Freelance e arbitrato. Qualcosa deve cambiare, altrimenti è un vicolo cieco! - pagina 3

 
Nikolay Khrushchev:

rimuovere gli interpreti completamente tristi?

So che è sconveniente dire qualcosa a qualcuno che non può rispondere... Ma non posso farne a meno...

Sembra che un triste sia stato rimosso...

Se questo servizio è così scadente, cosa ci fai qui?

Scusa, rispondimi quando puoi.

 
Rashid Umarov:

Scrivere al Service Desk. Il tuo cliente ha già fatto domanda. Ho guardato la tua epopea l'altro ieri e ho deciso che il fine settimana è più caro.

Non è riuscito a trovare un argomento adatto da trattare:

Quale scegliere?

 
Qualcuno può dirmi la differenza tra "Cancella lavoro" e "Completa lavoro" nell'arbitraggio freelance?
 

Il regolamento, d'altra parte, ha https://www.mql5.com/ru/job/rules#part_V

Il tribunale può prendere una delle tre decisioni:
  1. Завершить работу в пользу Исполнителя - со счета Заказчика списывается 100% заблокированной по данной работе суммы, на счет Исполнителя поступает 90% от суммы, комиссия сервиса составляет 10%. Работа попадает в категорию "Завершенные", отзыв на работу может оставить только Исполнитель.
  2. Отменить работу в пользу Заказчика - со счета Заказчика списывается 10% заблокированной по данной работе суммы, остальные 90% освобождаются; на счет Исполнителя ничего не поступает, комиссия сервиса составляет 10%. Работа возвращается в категорию "Новые" и доступна для выбора нового Исполнителя, отзыв на работу может оставить только Заказчик.
  3. Возложить вину за сложившуюся ситуацию на обе стороны и разделить деньги пополам - со счета Заказчика списывается 50% заблокированной по данной работе суммы, остальные 50% освобождаются; на счет Исполнителя поступает 40% от суммы договора, комиссия сервиса составляет 10%. Работа возвращается в категорию "Новые" и доступна для выбора нового Исполнителя, отзыв на работу могут оставить обе стороны - Исполнитель и Заказчик.
Правила использования сервиса 'Фриланс'
Правила использования сервиса 'Фриланс'
  • www.mql5.com
Раздел "Фриланс" на сайте mql5.com предназначен для выполнения заказов по программированию на языках MQL4 и MQL5. Сервис "Фриланс" доступен только зарегистрированному пользователю сайта mql5.com и достигшему 18 летнего возраста. Для поиска желающих выполнить работу по написанию программы необходимо разместить Заказ. Пользователь, разместивший...
 
Maksym Mudrakov:

Sono uno sviluppatore, faccio solo soldi freelance su questo sito, non sto cercando altri lavori e non voglio, perché sono felice qui e ho abbastanza da vivere.

Mi sono imbattuto nel seguente problema.

Uno dei miei clienti abituali mi ha ordinato un lavoro ed è scomparso, scomparso per un mese, ma ho completato il lavoro. Un mese dopo, chiudendo un occhio sul rapporto quasi fraterno dopo molti progetti comuni, sono andato all'arbitrato. E qui ho avuto una brutta sorpresa, se prima si potevano leggere le risposte da un rappresentante dell'arbitrato dal vivo, ora tutto è diventato completamente automatico, senza alcun controllo dal vivo dell'arbitro. Cioè, la scritta "Aspetta che il datore di lavoro confermi il completamento del lavoro" beh, non sono stato soddisfatto, dato che il cliente semplicemente non ha inserito il lavoro per più di un mese. Beh, va bene, se siamo pazienti e aspettiamo un altro mese... E ora il cliente si presenta. URRÀ! Sembrerebbe..., ma no, il cliente preme semplicemente il pulsante "Non confermo", senza alcuna spiegazione e scompare di nuovo. I pulsanti appaiono nel mio ufficio:

- chiudere di nuovo il lavoro;

- annullare l'arbitraggio;

- cancellare il lavoro e restituire i soldi al cliente.

Naturalmente, scrivo anche al cliente nel lavoro e di persona, ma non c'è risposta. Ok, penso che il prezzo del lavoro non sia critico per me, decido di cancellare il lavoro e restituire i soldi al cliente. Ma di nuovo, lo stesso "rastrellamento" alla fine: "Aspetta che il cliente confermi ....". Sono una persona paziente, non un meschino, ho pensato che va bene così, lasciamo che il cliente si riprenda i soldi quando vuole.

Nel frattempo, il lavoro è in ebollizione, nuovi clienti... nuovi lavori. Un altro cliente, soddisfatto del lavoro fatto, scrive che tutto va bene, che stiamo chiudendo il lavoro e confermiamo la penultima tappa e basta... Scrivo che c'è ancora una fase finale da confermare da parte del cliente, ma ahimè... ...la traccia si raffredda... Beh, sono ancora paziente, 3 giorni dopo in arbitrato, di nuovo "Aspettatevi...".

Nel frattempo, il lavoro continua. E ancora una volta, un altro cliente, che non sa dell'ultima tappa, scompare con il lavoro finito. Quindi l'arbitrato di nuovo.... e di nuovo "Stand by".


Potrei lasciar correre, ma a giudicare dall'aspetto delle cose, il limite di 7 lavori sarà esaurito prima o poi. E anche una firma in ogni messaggio (per ricordare l'ultima fase per il completamento), e versioni di prova dei prodotti, e il rilascio del codice sorgente solo dopo il completamento - tutto questo non dà una garanzia al 100% che il cliente non scomparirà.


Quindi qual era il senso di tutto quello che ho scritto?

Il mio suggerimento è il seguente: dovremmo scrivere le condizioni di questa automazione dell'arbitrato nelle regole dell'arbitrato, perché l'automa in qualche modo non funziona chiaramente. Le regole non stabiliscono termini, non c'è nessuna specifica che vorremmo leggere e calmare e non scrivere memorie sul forum.


Grazie per l'attenzione.

Ti piace il servizio? Usalo!

Non ti piace? Non usare.

È semplice.

 
Rashid Umarov:

È nelle regole, vero https://www.mql5.com/ru/job/rules#part_V

Mi scusi... ma ho avuto una situazione spiacevole simile...

Dopo aver concordato il TOR, la scadenza, il costo dell'ordine, e aver congelato i miei fondi...

l'appaltatore ha smesso di contattarmi.

Dopo numerose richieste su freelance e nel messaggio personale dell'artista, e dopo che la scadenza era significativamente in ritardo, sono andato all'arbitrato.

L'arbitrato mi ha fatto un'offerta standard su base completamente automatica:

  1. Completare il lavoro a favore del contraente...
  2. Annullare il lavoro a favore del cliente...
  3. Per dare la colpa di questa situazione ad entrambe le parti...

Dato che l'appaltatore non ha fatto nulla, ho scelto la seconda opzione:

Annullareil lavoro a favore del cliente...

E... ho ricevuto la seguente risposta dalla macchina dell'arbitrato:


"Arbitraggio.

Si è offerto di annullare il lavoro. Aspettate che un altro offerente prenda in considerazione la vostra offerta".

Ma... quanto tempo bisogna aspettare? Soprattutto perché l'appaltatore non mi ha risposto per più di una settimana?

Io... di nuovo ho inviato una richiesta all'esecutore su freelance e di persona chiedendo un feedback e l'accordo per completare il lavoro.

Non c'è stata alcuna risposta... E ancora nessuna risposta. Forse in questi casi ci dovrebbe essere un limite di tempo per aspettare una risposta ....

Ma siccome non c'è nessuno.

cosa devo fare in questa situazione per annullare il lavoro, sbloccare i miei fondi

e iniziare a lavorare con un altro appaltatore?

Per favore, rispondete e aiutatemi a risolvere questo problema:)



 
Artyom Trishkin:

Consiglio per il futuro: finché il lavoro non è finito, date un codice chiuso con un limite di N giorni di lavoro. La persona scomparsa verrà a correre da voi. Quello che non manca non noterà nemmeno la restrizione.

Dopo l'ultima conferma e il pagamento sul vostro conto (sette giorni non contano) - date il lavoro finito.

No. Il cliente lo eseguirà nel tester anche se ottiene il prodotto limitato. Si renderà conto che il suo sistema è una prugna spenta e non si metterà più in contatto con voi.

 
Evgeniy Zhdan:

No. Il cliente, anche se riceve un prodotto limitato, lo farà passare attraverso il tester. Si renderà conto che il suo sistema è un prugna secca e non si metterà più in contatto.

Cosa ci guadagna? Non ha più i soldi. Non da quando ha firmato l'accordo di cooperazione. È vero, neanche l'appaltatore, ma comunque, qual è il punto?

 
Targer:

Mi scusi... Ma ho avuto una situazione spiacevole simile...

Dopo aver concordato i ToR, la scadenza, il costo dell'ordine, e aver congelato i miei fondi...

l'appaltatore ha smesso di contattarmi.

Dopo numerose richieste su freelance e nel messaggio personale dell'artista, e dopo che la scadenza era significativamente in ritardo, sono andato all'arbitrato.

L'arbitrato mi ha fatto un'offerta standard su base completamente automatica:

  1. Completare il lavoro a favore del contraente...
  2. Annullare il lavoro a favore del cliente...
  3. Per dare la colpa di questa situazione ad entrambe le parti...

Dato che l'appaltatore non ha fatto nulla, ho scelto la seconda opzione:

Annullareil lavoro a favore del cliente...

E... ho ricevuto la seguente risposta dalla macchina dell'arbitrato:


"Arbitraggio.

Si è offerto di annullare il lavoro. Aspettate che un altro offerente prenda in considerazione la vostra offerta".

Ma... quanto tempo bisogna aspettare? Soprattutto perché l'appaltatore non mi ha risposto per più di una settimana?

Io... ho di nuovo inviato una richiesta all'esecutore su freelance e di persona chiedendogli di rispondere e di accettare di completare il lavoro.

Non c'è stata alcuna risposta... E ancora nessuna risposta. Forse in questi casi ci dovrebbe essere un limite di tempo per aspettare una risposta....

Ma siccome non c'è nessuno.

cosa devo fare in questa situazione per annullare il lavoro, sbloccare i miei fondi

e iniziare a lavorare con un altro appaltatore?

Per favore rispondi e aiuta a risolvere questo problema :)



Ciao, mi scuso mille volte. Per favore, perdonate l'invadenza... Ma... per favore aiutatemi a risolvere il mio problema:)

 


Targer2019.05.01 16:27RU
Rashid Umarov:

È nel regolamento, verohttps://www.mql5.com/ru/job/rules#part_V

Mi scusi... Ma ho avuto una situazione spiacevole simile...

Dopo aver concordato il TOR, la scadenza, il costo dell'ordine, e aver congelato i miei fondi...

l'appaltatore ha smesso di contattarmi.

Dopo numerose richieste su freelance e nel messaggio personale dell'artista, e dopo che la scadenza era significativamente in ritardo, sono andato all'arbitrato.

L'arbitrato mi ha fatto un'offerta standard su base completamente automatica:

  1. Completare il lavoro a favore del contraente...
  2. Annullare il lavoro a favore del cliente...
  3. Per dare la colpa di questa situazione ad entrambe le parti...

Dato che l'appaltatore non ha fatto nulla, ho scelto la seconda opzione:

Annullare il lavoro a favore del cliente...

E... ho ricevuto la seguente risposta dalla macchina dell'arbitrato:


"Arbitraggio.

Si è offerto di annullare il lavoro. Aspettate che un altro offerente prenda in considerazione la vostra offerta".

Ma... quanto tempo bisogna aspettare? Soprattutto perché l'appaltatore non mi ha risposto per più di una settimana?

Io... ho di nuovo inviato una richiesta all'esecutore su freelance e di persona chiedendogli di rispondere e di accettare di completare il lavoro.

Non c'è stata alcuna risposta... E ancora nessuna risposta. Forse in questi casi ci dovrebbe essere un limite di tempo per aspettare una risposta....

Ma siccome non c'è nessuno.

cosa devo fare in questa situazione per annullare il lavoro, sbloccare i miei fondi

e iniziare a lavorare con un altro appaltatore?

Per favore rispondi e aiuta a risolvere questo problema :)



Ancora una volta, mi scuso mille volte, ma... chiedo ancora il vostro aiuto per risolvere il mio problema :)

Vi prego di notare che il mio esecutore testamentario mi ha contattato l'ultima volta più di un mese fa. E nonostante le mie domande non ha risposto fino ad ora...

Cosa devo fare?

Il problema è anche che ora sono in grande dubbio e confusione sulla possibilità di un ulteriore lavoro...

Naturalmente, le 70 sterline che prendo in prestito non significano che sia l'ultimo dei miei mezzi di sussistenza.

Ma vorrei continuare a lavorare con un altro artista...

Tuttavia, cosa succede se l'altro artista smette di contattarmi? E sono di nuovo fuori di 70 sterline...

Cosa succede se inizio a lavorare con un appaltatore terzo e lui scompare di nuovo? E io sono bloccato con i soldi di nuovo?????

Dov'è la garanzia che questo non accadrà?

Dov'è la garanzia che l'Arbitrato restituisca i miei soldi?

Mi dispiace, ma in questo caso il servizio si trasforma in un modo ordinario... di rubare soldi ai clienti creduloni :)

Vi chiedo di occuparvi della situazione, cancellare il mio lavoro e sbloccare i miei soldi:)

Motivazione: