La funzione di scomporre il colore in sfumature. - pagina 22

 
Artyom Trishkin:

Petr ci ha dato la sua idea. Vediamo che tipo di "Petrofonia" avremo.

Non ci avevo pensato, però. Con il suono era più facile: citazione più alta/bassa - tono più alto/basso, citazione sopra/sotto il livello controllato - avviso vocale.

Se sia possibile e necessario adattare il colore e la luce o l'immagine al commercio è una grande questione (ci sono cose più importanti a cui pensare).

 
Реter Konow:

Ok. L'argomento era interessante e utile.

Può puntare il dito su ciò che era "utile"?

Ti ho già proposto tre volte di mostrare qualcosa per cui la funzione sarebbe utile nel senso di ottenere un profitto dal commercio. Hai iniziato a misurare i microsecondi... A chi servono, questi microsecondi, se non c'è profitto? E se c'è un beneficio - allora i microsecondi avranno importanza solo se sono già nel mezzo (riducendo così il beneficio).

Drammatizza l'idea, Peter!

Mostra un esempio di come usare questa funzione in un modo che attiri la gente!

 
Georgiy Merts:

Puoi puntare il dito su ciò in cui è stato "utile"?


George, è solo la mia nicchia. È interessante per me e quindi utile per me. Proprio come la vostra lega lo è per voi.

Forse qualcuno leggendo è stato anche interessante e utile. Qualcuno prenderà l'algoritmo di Nikolai. Qualcuno preferirà il mio. Libero arbitrio)).

Buona fortuna!

 
Nikolai Semko:

...

In breve, Andrei Hatimlansky aveva ragione. Pyotr mi ha ingannato per un po'.

Nessuno stava ingannando nessuno, Nikolai. È stato un confronto equo (anche se c'erano due te e Yuri contro di me), in cui ho dimostrato solo una cosa - il mio algoritmo funziona correttamente.

All'inizio hai contrapposto il tuo algoritmo al mio in modo tale che lo sia: (1) Più veloce, (2) Più breve, (3) Meglio. Pensi che avrei dovuto acconsentire? )

Ho dimostrato che il punto 3 è sbagliato. Detto questo, ho ringraziato te e Yuri per aver migliorato il mio algoritmo.

Quindi, tutto era giusto.

 

Se qualcuno non lo sa, tutto è stato rubato prima di noi: IncColors c'è RGB a HSL e HSL a RGB.

E poi c'è la funzione in Peter Style:

color z(color aColor,double aK){

   int r=(aColor&0xff);
   int g=((aColor>>8)&0xff);
   int b=((aColor>>16)&0xff);

   double mx=MathMax(r,MathMax(g,b))/255.0; 
   double mn=MathMin(r,MathMin(g,b))/255.0;
      
   double tu=1.0-mn;
   double td=mx;
   
   double sv=td/(tu+td); 
   
   int nr,ng,nb;
   
   double k1,k2;
   
   if(aK>sv){
      k1=(aK-sv)/(1.0-sv);
      k2=1.0-k1; 
      k1*=255.0;
      nr=k1+k2*r;
      ng=k1+k2*g;
      nb=k1+k2*b;
   }
   else{
      k1=aK;
      if(sv!=0)k1/=sv;
      nr=k1*r;
      ng=k1*g;
      nb=k1*b;   
   }  

   //Print(nr," ",ng," ",nb);

   return nr|(ng<<8)|(nb<<16);


}  

La funzione viene alimentata con un colore e un coefficiente da 0 a 1. A 0 il colore diventa nero, a 1 diventa bianco.

===

A proposito, può essere facilmente raffinato per lanciare il colore non in bianco e nero, ma in altri colori... sarebbe bello.

 
Georgiy Merts:

Può puntare il dito su ciò che era "utile"?

Ti ho già offerto tre volte di mostrarmi qualcosa per cui questa funzione sarebbe utile nel senso di ottenere un profitto dal commercio. Hai iniziato a misurare i microsecondi... Chi ha bisogno di microsecondi se non c'è profitto? E se c'è un beneficio - allora i microsecondi avranno importanza solo se sono già nel mezzo (riducendo così il beneficio).

Drammatizza l'idea, Peter!

Mostra un esempio di utilizzo di questa funzione in un modo che attrae la gente!

Qui, per esempio, da questa zona: https://www.mql5.com/ru/code/141. Potrebbe non esserci alcun beneficio, ma nonostante ciò, siete seduti a casa e le pareti non sono di mattoni, ma intonacate e dipinte o tappezzate... e qualsiasi altra cosa ci sia.

iMAFan
iMAFan
  • www.mql5.com
MAMethod - метод МА; MAPrice - цена МА; PeriodFrom - минимальный период МА; PeriodStep - шаг изменения периода МА; Count - количество МА (максимальное значение 512); Colors - количество цветов...
 
Реter Konow:

George, è solo la mia nicchia. È interessante per me e quindi un argomento utile per me. Proprio come la vostra lega lo è per voi.

C'è una differenza significativa. Non ho visto dove potrei ottenere più profitti con queste caratteristiche. Con la mia Lega, è possibile, perché non nascondo i principi di funzionamento dei singoli sistemi.

Se un qualche tipo di indicatore, basato su questa decomposizione in colori, e che permetta, per esempio, di tagliare i falsi ingressi - sarebbe un profitto. Oppure, un qualche tipo di cruscotto che mostrasse importanti caratteristiche di trading in un modo che rendesse il trading più conveniente (e quindi più facile) - anche questo sarebbe un profitto.

Anche su un forum con plugin di photoshop - e lì, poche persone sono interessate al codice del plugin stesso - è sempre l'applicazione di quel codice che è interessante.

Ma è lo stesso errore della recente e bella demo con la tela - a parte la bellezza stessa - non si vede alcun beneficio o convenienza.

 
Georgiy Merts:

...

Oppure, un qualche tipo di pannello che mostrasse importanti caratteristiche di trading con uno schema di colori in modo che fosse più conveniente (e quindi più facile) fare trading - anche questo sarebbe un profitto.

...

Questa è la risposta alla sua domanda. Sono necessarie capacità di visualizzazione migliorate per:

  • Espandere l'uscita e la presentazione delle informazioni.
  • Strutturazione dei dati visualizzati.
  • Espansione del campo di interazione con il programma.
  • Migliorare l'effetto pubblicitario dei programmi di mercato.

Si dà uno sguardo più ampio. Non si tratta del gradiente di un particolare pannello.

L'obiettivo è lafunzionalizzazione su larga scala dei programmi di MT, attraverso la creazione di strumenti speciali.

Perché? - Per implementare meglio le idee dei commercianti.

 
Реter Konow:

L'obiettivo è quellodi rendere funzionali i programmi di MT su larga scala, attraverso la creazione di un apposito toolkit.

Perché? - Per una migliore attuazione delle idee dei commercianti.

Sì, sì, hai ragione. Se è più conveniente lavorare - allora è considerato un profitto diretto.

Ma, sopra - c'è un esempio di un indicatore di un insieme di diapositive, colorato con colori di gradazione. E non vedo dove un tale indicatore sia più conveniente di un "bianco e nero". Questo indicatore è di solito usato per trovare le "barre di traino" - dove il colore è invisibile. Dove è visibile, questo indicatore non ha senso. Bellezza puramente visiva? Ma vale la pena di rallentare? Non ne vale la pena, temo. Il rallentamento è giustificato se si usano questi calcoli.

Lei stesso dice "per una più completa realizzazione delle IDEE". - Quindi mostratemi almeno un'idea potenzialmente redditizia in cui la decomposizione in sfumature darebbe un profitto diretto o aggiungerebbe alla facilità d'uso!

Finora - oltre a "sono interessato" - niente. E questo non basta. Vaughn, nella Lega TS - c'è un'indicazione diretta di dove cercare il profitto - sterlina-dollaro, canali, breakdown con TP-SL fisso. E la gente non è molto interessata. E nel vostro caso - non c'è nemmeno un beneficio indiretto sotto forma di uso conveniente del colore per il commercio.

 
https://ru.wikipedia.org/wiki/Дальтонизм
Motivazione: