MT5 è per i programmatori, non per i trader - pagina 18

 
fxsaber:

A proposito, le domande attuali su MQL4 sono molto più informative di quelle su MQL5. La ragione è ovvia e non è l'età delle versioni MQL.

La gente, i neofiti, hanno paura di iniziare con 5. E la ragione è la costante affermazione di alcune persone su tutti i forum che la quinta versione è troppo complicata ed è progettata per i professionisti.

Ma di quanto ha bisogno un principiante okeygookler? Vedi una volta, vedi due volte e senza provare da solo, cominci a suonare il ritornello della stessa canzone ;)

 
George Merts:

Un principiante dovrebbe innanzitutto limitarsi all'output di stringhe più semplice. Poi - l'indicatore più semplice. E solo allora - passare alla richiesta di indicatori e funzioni di trading.

Nel terminale di trading "Hello World" - scrivere uno script che piazza un ordine. Si può discutere di questo fatto quanto si vuole.

 
fxsaber:

Un esempio fresco sul tema di ciò che l'SB sta vendendo ai neofiti del forum e perché anche i lontani da pigrizia stanno avendo un momento davvero difficile. Oggi mi è stata posta una domanda molto costruttiva su MQL5 senza alcun accenno di lamentela


Risposta del moderatore


Credo che mi abbia aiutato a capirlo. Il problema non è proprio da principianti.

Cioè devi andare a leggere i link sull'argomento designato. In SB questo è risolto attraverso un posto meraviglioso. Cioè, quando si scrive lo script di trading più semplice (il primo programma di qualsiasi principiante) è quasi un imbroglio.

È stato già detto molte volte a questo proposito - NON dare SB ai neofiti che vogliono imparare la lingua e capirne le complessità.

N E Y E L L Y. Li rovina come potenziali membri della nostra comunità.

Ma ci sono alcune persone che sono impenetrabili in questo senso. Cosa si può fare? Spero che tu sia stato in grado di aiutare la persona che ha iniziato ad analizzare questi esempi? (un principiante raro per essere onesti)

 
Artyom Trishkin:

La gente, i neofiti, hanno paura di iniziare con Five. E la ragione di ciò sono le costanti affermazioni di alcuni su tutti i forum che Five è terribilmente complicato e fatto per e dai professionisti.

Un'okeygirl principiante ha davvero bisogno di molto? Ha visto una volta, ha visto due volte e, senza aver provato lui stesso, ha iniziato a cantare il ritornello della stessa canzone ;)

Qui sopra c'è un esempio reale. Qualsiasi casalinga che abbia aperto il codice MQL4 e il suo analogo su MQL5 in kodobase, dirà sicuramente quale dei due è più difficile.

 
Artyom Trishkin:

Alexey, davvero, non posso farti un esempio adesso. Ma ti piace sperimentare - eseguilo e vedi cosa restituisce con diversi dati di input.

È solo difficile per me ricordarlo e cercarlo ora.

Bene, fxsaber ha dato un esempio (l'ho modificato per me), confronta il codice:

Qui potete vedere in quali condizioni Bars() restituisce un fallo.

Non dovreste usare LASTBAR_DATE. Tutto il resto è falso.

iBarSift() restituisce il numero di barre con il tempo specificato, l'indicizzazione inizia da zero.

Bars() restituisce il numero di barre da data a data. Come in tutte le altre funzioni, come OrdersTotal() PositionsTotal() e altre, il numero di barre con il tempo specificato sarà meno 1.

Come potete vedere dall'esempio, la funzione è disponibile in mql4
 
Naturalmente, per un principiante, cinque sembra più complicato perché gli esempi usano OOP (un tentativo di imporre l'uso), anche se si può andare avanti senza. Gli esempi per quattro sono più semplici. Anche il sistema di ordine/scambio/posizione sarebbe più complicato (mia opinione personale). Ma lavorando con un sacco di fannulloni (non c'è altra parola per definirli) ho scoperto che è più facile per le persone lamentarsi che tutto è male. Ma sedersi e capirlo è pigro e difficile. C'è molta documentazione.
 
fxsaber:

Nel terminale di trading "Hello World", sta scrivendo uno script che piazza un ordine. Potete discutere di questo fatto quanto volete.

Lo farò.

Non è Hello World in termini di complessità.

E in sostanza. L'analogo dell'immissione di un ordine nella "programmazione normale" è la scrittura di un file con un ordine di testo. Non è un compito facile per un principiante, temo.

"Hello Word" è uno script:

Print ("Hello,world !");

Tutto. Nessun file di ordine di serie temporali.

 
Vitaly Stepanov:
Leggendo il forum sto arrivando alla conclusione che sono soprattutto i programmatori dilettanti che si strofinano qui. Inoltre mi sembra che MT5 con il suo linguaggio di programmazione sia stato progettato più per i programmatori che per i trader. È chiaro che i MQL creano opportunità di guadagno,

Assolutamente giusto! La risposta come programmatore e tecnico è che qui le cose sono molto peggio. Coloro che determinano lo sviluppo del terminale sono diventati così ossessionati dalla loro Verità e dalle loro credenze che la realtà non è penetrata nei loro cervelli per molto tempo. Forse è una o poche persone, e il resto sono solo gli esecutori.

È ridicolo: si indica il più piccolo miglioramento (!) nel terminale, che migliora la vita dell'utente e richiede solo una linea di codice in più - la risposta è categorica - no, siamo perfetti! Questo è un esempio di punto decimale nelle finestre di importazione delle quote. Un altro esempio dell'ultima perfezione - tu fai notare che il tuo design del codice si allunga verticalmente in fogli chilometrici, l'amministratore, in un impeto di perfezionismo, cancella il messaggio. Naturalmente, scorrere il codice senza piegarlo è meglio per gli utenti.


Il feedback è zero!!! L'adeguatezza è persa. E per tutto questo, sviluppano librerie che lavorano con qualche tipo di matematica superiore, e i miti si stanno riproducendo che il trading è diventato algoritmico, anche se questa tendenza ha superato il suo picco molto tempo fa. MT Team, non per il gusto di criticare, ma per migliorare il vostro prodotto - licenziate questa persona/persone dai vostri ranghi, lui/lei ostacola lo sviluppo del terminale!

 
Alexey Viktorov:

Non usare LASTBAR_DATE Questo è quello che ho afferrato con fermezza. Tutto il resto è falso.

iBarSift() restituisce il numero della barra con il tempo specificato, l'indicizzazione parte da zero.

Bars() restituisce il numero di barre da data a data. Come in tutte le altre funzioni, come OrdersTotal() PositionsTotal() e altre, il numero di barre con il tempo specificato sarà meno 1.

Come potete vedere dall'esempio, la funzione è disponibile in mql4

Dovresti inserire diversi valori di tempo e controllarli. Non è sempre come il tuo.

 
George Merts:

Io mi oppongo.

Non è più Hello Word in termini di complessità.

E in sostanza. L'analogo dell'immissione di un ordine nella "programmazione ordinaria" è la scrittura di un file con un ordine di testo. Non è un compito facile per un principiante, temo.

"Hello Word" è uno script:

Questo è tutto. Nessun file ordine-ordine-tempio.

Il principiante è spinto verso il MQL dalla realizzazione che può automatizzare alcune cose terminali.

In Terminal, la prima cosa che viene alla maggior parte dei principianti è l'automazione dell'apertura di una posizione. Non vogliono inviare qualcosa al registro del terminale ed è per questo che i neofiti hanno preso MQL.

Uno script per aprire una posizione in MQL4 occupa molte volte meno spazio che in MQL5 (anche con SB). Inoltre, in MQL5 la complessità può essere oltre la portata di un principiante. L'esempio reale è sopra.

In quale MQL sceglierà un principiante, se non è un masochista? Richiamo la vostra attenzione su quanto evidenziato

Forum sul trading, sistemi di trading automatico e test di strategie di trading

MT5 è un terminale per programmatori, non per trader

fxsaber, 2018.01.09 18:53

Quanto sopra è un esempio reale. Qualsiasi casalinga, avendo aperto il codice MQL4 e la sua controparte MQL5 in kodobase, dirà inequivocabilmente quale codice è più pesante.

Può chiedere a sua moglie (o a suo figlio), sicuramente non mentirà.

Motivazione: