Dalla teoria alla pratica - pagina 1231

 

Per dirla in breve...

La memoria è il movimento del prezzo dal passato al futuro, tenendo conto del passato

In passato abbiamo scambi che sono in negativo

Il mercato non ha bisogno di loro per uscire in più.

La filosofia è irrilevante qui.

 
Alexander_K:

Il mercato ha una memoria.

Bisogna solo capire la differenza tra memoria e conseguenza.

Un post-effetto è la dipendenza di uno stato successivo da un insieme di stati precedenti. Ed è determinato dal coefficiente di autocorrelazione. Molti commercianti pensano che l'effetto collaterale sia la memoria del mercato. Ahimè...

La memoria è la capacità del mercato di auto-organizzazione, di formazione di strutture spaziali e temporali. La sua misura è la non-entropia.

La memoria è un concetto filosofico ampio e sinergico. Mi sembra che solo Wisard2018 in questo thread ne sappia qualcosa...

Quindi, affermo - il mercato forma alcune strutture e ha una certa ciclicità all'interno di una sessione di trading, giorno, settimana, ecc.

Potresti aver trovato qualcosa tra le zecche. Non ho approfondito l'argomento delle pause tra i tick, ad essere onesti. L'unica questione è se darà qualcosa per coprire i costi alla distanza. Qualsiasi cosa al di sopra delle zecche è il caos. Ne sono sicuro, anche se mi uccide. L'ho studiato a fondo. Quando guardo il grafico, lo vedo in termini di Renko, Renge ed equilibrio. Sono tutte sciocchezze e auto-illusioni. È sufficiente fare i test.
 
Renat Akhtyamov:

Per dirla in breve...

La memoria è il movimento del prezzo dal passato al futuro, tenendo conto del passato

In passato abbiamo scambi che sono in negativo

Il mercato non ha bisogno di loro per uscire in più.

La filosofia è irrilevante qui.

Sì. È una teoria interessante ed è stata studiata da me su diversi strumenti, con diverse altezze. Volevo vedere l'impatto dello spread allo stesso tempo. Purtroppo, anche trovare i momenti in cui il mercato è più redditizio per andare in modo tale che il maggior numero possibile di commercianti andrebbe in debito non ha portato a nulla. Per non parlare delle situazioni 50/50. Sfortunatamente, stiamo versando sulla diffusione.
 
Макс:
Sì. Questa è una teoria interessante ed è stata studiata da me su diversi strumenti, con diverse altezze. Volevo vedere l'impatto dello spread allo stesso tempo. Purtroppo, anche trovare i momenti in cui il mercato è più redditizio per andare in modo tale che il maggior numero possibile di commercianti si indebita non ha portato a nulla. Per non parlare delle situazioni 50/50. Sfortunatamente, stiamo versando sulla diffusione.

Lo spread può anche essere mostrato applicando la formula che stanno cercando di scuotermi

sarà esattamente come indicato nelle condizioni commerciali

Purtroppo non ho fatto uno screenshot di questo indicatore, ma si presenta così:


 
Макс:
Non ho scavato nell'argomento delle pause tra i tick, ad essere onesti.

Sì, è lì che ho scavato qualcosa. Ma non è così semplice. Le zecche sono disomogenee da broker a broker, e bisogna sfoltirle per ottenere i cosiddetti eventi - cioè lo stesso numero di quotazioni dai fornitori. Gli eventi si formano nello spazio temporale proprio del mercato, non lineare, che tuttavia per le formule deve correlarsi con il tempo fisico assoluto e i cicli di trading, i periodi nel mercato.

Non rivelerò i dettagli di questa trasformazione temporale - da giugno passerò al conto reale e vedrò se ho ragione o no.

 

Per quanto riguarda la memoria. La prima voce della ricerca è

"La MEMORIA è una forma di riflessione mentale della realtà, la capacità del corpo di fissare, trattenere e riprodurre informazioni sul mondo esterno e sul suo stato interno per il suo ulteriore utilizzo nel processo dell'attività vitale. "

Questa formulazione trasmette bene il significato della memoria.

Applicato al mercato.

I partecipanti al mercato ricordano la storia e prendono decisioni basate su dati storici.

Cioè, il prezzo è sceso e da qualche parte al minimo, nella stima dei partecipanti, è il momento di comprare.

I partecipanti ricordano che il prezzo salirà dopo la caduta.

Se si guarda il mercato con attenzione. Il prezzo si muove in modo così preciso che mi stupisce.

Il mercato è governato da robot e AI. Regolarità e memoria sono una cosa sola.

 
Uladzimir Izerski:

Per quanto riguarda la memoria. La prima voce della ricerca è

"La MEMORIA è una forma di riflessione mentale della realtà, la capacità del corpo di fissare, trattenere e riprodurre informazioni sul mondo esterno e sul suo stato interno per il suo ulteriore utilizzo nel processo dell'attività vitale. "

Questa formulazione trasmette bene il significato della memoria.

Applicato al mercato.

I partecipanti al mercato ricordano la storia e prendono decisioni basate su dati storici.

Cioè, il prezzo è sceso e da qualche parte al minimo, nella stima dei partecipanti, è il momento di comprare.

I partecipanti ricordano che il prezzo salirà dopo la caduta.

Se si guarda il mercato con attenzione. Il prezzo si muove in modo così preciso che mi stupisce.

Il mercato è governato da robot e AI. Regolarità e memoria sono la stessa cosa.

In senso figurato, hai assolutamente ragione, Uladzimir (il nome non è chiaro, in qualche modo è più usuale solo Vova, ma dopo questo post il nome Vova è inappropriato).

 
Uladzimir Izerski:

Per quanto riguarda la memoria. La prima voce della ricerca è

"La MEMORIA è una forma di riflessione mentale della realtà, la capacità del corpo di fissare, trattenere e riprodurre informazioni sul mondo esterno e sul suo stato interno per il suo ulteriore utilizzo nel processo dell'attività vitale. "

Questa formulazione trasmette bene il significato della memoria.

Applicato al mercato.

I partecipanti al mercato ricordano la storia e prendono decisioni basate su dati storici.

Cioè, il prezzo è sceso e da qualche parte al minimo, nella stima dei partecipanti, è il momento di comprare.

I partecipanti ricordano che il prezzo salirà dopo la caduta.

Se si guarda il mercato con attenzione. Il prezzo si muove in modo così preciso che mi stupisce.

Il mercato è governato da robot e AI. Regolarità e memoria sono la stessa cosa.

questa definizione di memoria non è interessante per l'applicazione pratica in quanto non influisce sulla previsione

ma da questo punto di vista la definizione è corretta

secondo me, per avere successo, bisogna prendere la posizione del mercato, non quella del trader
 
Alexander_K:

In senso figurato, hai assolutamente ragione, Uladzimir (il nome è oscuro, in qualche modo è più usuale solo Vova, ma dopo questo post il nome Vova è inappropriato).

Mi piace quando mi chiamano Vova. È anche un po' affettuoso).

Tutti sono autorizzati a chiamarmi così). Ne sarei felice.

Avvicina le persone invece di dividerle.

 
Uladzimir Izerski:

Mi piace essere chiamato Vova. È anche un po' affettuoso).

Tutti sono autorizzati a chiamarmi così). Ne sarei felice.

Avvicina le persone, non le separa.

:))) (OK.

Motivazione: