Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 867

 
Kirill Belousov, qualche idea su come trovare quanti secondi il piano dovrebbe avere in un giorno/mese/settimana?
 
Aleksey Vyazmikin:

Ho bisogno di ottenere il tempo 23:45 in questo caso (in realtà non ho M5, ma M1 TF corrente, ma non importa) - questo è il tempo dell'ultima barra del TF corrente nella struttura dell'ultima barra del TF sopra. Lo spostamento sul grafico è di 1 barra per H1, ma ci può essere un altro spostamento, diciamo che ho bisogno di informazioni a ore 11, cioè lo spostamento sarà di 2.

Aleksey, conta quante persone non possono capire di cosa hai bisogno.

Cercate almeno di formulare il problema in modo chiaro. Cosa devi ottenere e a che ora su quale periodo del grafico per quale TF.

 
Alexey Viktorov:

Alexei, conta quante persone non riescono a capire cosa vuoi.

Cercate almeno di formulare il compito in modo chiaro. Cosa devi ottenere e a che ora su quale periodo del grafico per quale TF.

Bene,Kirill Belousov mi ha capito, mentre altre due persone no, a giudicare dalle loro risposte.

Ho bisogno di una funzione universale che funzioni con tutti i TF, mentre i dati sono necessari in qualsiasi momento.

Non so cosa non è chiaro, quindi è difficile da spiegare - ho bisogno di domande guida, apparentemente.

Ma, ancora una volta, ho bisogno di conoscere il tempo dell'ultima occorrenza di una barra del TF specificato nella struttura del TF corrente. Per esempio in una situazione standard, il TF corrente che ho è M1, voglio sapere il tempo dell'ultima barra nel TF corrente, uguale al TF orario che ha chiuso 1 barra o più fa. In numeri - sono le 10:30, ho bisogno di sapere che ora era quando l'ultima candela ha aperto la scorsa ora - e sarà 23:49, e se sono le 11:30, allora di solito sarà 10:59.

Ha più senso?

 
Aleksey Vyazmikin:
Kirill Belousov, qualche idea su come trovare quanti secondi il piano dovrebbe avere in un giorno/mese/settimana?

https://www.mql5.com/ru/docs/common/periodseconds

Документация по MQL5: Общие функции / PeriodSeconds
Документация по MQL5: Общие функции / PeriodSeconds
  • www.mql5.com
[in]  Значение периода графика из перечисления ENUM_TIMEFRAMES. Если параметр не указан, то возвращается количество секунд текущего периода графика, на котором запущена программа.
 
Aleksey Vyazmikin:

Ma, ancora una volta, ho bisogno di conoscere il tempo dell'ultima apparizione della barra del TF specificato nella struttura del TF corrente. Per esempio, in una situazione standard, il mio TF corrente è M1, voglio sapere il tempo dell'ultima barra nel TF corrente, uguale al TF orario che ha chiuso 1 barra o più fa. In numeri - sono le 10:30, ho bisogno di sapere che ora era quando l'ultima candela ha aperto la scorsa ora - e sarà 23:49, e se sono le 11:30, allora di solito sarà 10:59.

È più chiaro?

Alexey, fai attenzione - il TF minuto non ha alcuna struttura, perché è il TF standard minimo.

Perciò è molto difficile "guadare" la vostra formulazione del problema. Ripetere la stessa cosa con termini inappropriati non rende la situazione più chiara).

Nota come ho formulato le mie risposte alle tue domande - puoi capirlo lì senza bottiglia e funghi (o sensitivi, cosa che ho dovuto fare per capirti :) )

 

Grazie, ma non si può specificare un numero di barra lì, e senza quel mese, come farà ad azzeccare? Vi dirà solo quello attuale.

 
Kirill Belousov:

Alexey, fai attenzione - il minuto TF non ha struttura, perché è il TF standard minimo.

Perciò è molto difficile "guadare" la sua formulazione del problema. Ripetere la stessa cosa con termini inappropriati non rende la situazione più chiara).

Fate attenzione a come ho formulato le mie risposte alle vostre domande - possono essere comprese lì senza bottiglia e funghi (o sensitivi, che ho dovuto coinvolgere per capirvi :) )

Sì, stavo parlando di una struttura diversa, ovviamente, non in quel senso! Ma nel senso che la barra di qualsiasi TF è una struttura che può scomporsi in sottoinsiemi dei TF inferiori.

Quando non si comunica in linguaggio di programmazione, è difficile esprimere i propri pensieri, apprezzo che abbiate capito il punto, grazie.

 

Per uno spostamento di una barra, finora ho fatto così

      datetime         StartDt=iTime(Symbol(),TF_iDeltaP,_Shift);
      int              N_bar=iBarShift(Symbol(),PERIOD_CURRENT,iTime(Symbol(),TF_iDeltaP,0));//номер текущего бара
      datetime         StopDt=iTime(Symbol(),PERIOD_CURRENT,N_bar+1);
 
Dov'è finita la mia domanda?
Motivazione: