Dalla teoria alla pratica - pagina 1080

 
secret:

In parole povere: mio zio diceva cose senza senso. È ovvio per chiunque abbia fatto matematica al liceo.

:))) Lo penso anch'io. Tuttavia, calcolare la media ha le sue sfumature... In realtà, ha ragione su una cosa - se prendi diversi campionamenti di una finestra temporale mobile (a diversi intervalli di tempo), otterrai diversi valori della stessa MA. Dov'è la vera media della VR non stazionaria? Sto solo lavorando in questa direzione - pensavo che stesse dicendo qualcosa di sensato... Sono troppo pigro per leggere i suoi fogli :))) Ok - non importa.

 

Un rapido sguardo alle densità di probabilità degli incrementi BP durante il diradamento Erlang...

Beh, cosa posso dire... Le distribuzioni in questo modo di lettura assomigliano sempre più alla più pura distribuzione di Laplace. L'esponente governa il mercato! Infatti - abbiamo a che fare con un processo stocastico di tipo moto di Laplace.

Si può, avendo ricevuto un processo più o meno studiato in modo così insidioso, trarne profitto? Il segreto è sicuro che no. Credo di sì. E la pratica mostrerà la verità.

 
Alexander_K:
per quanto riguarda la definizione di un trend-flat...
è impossibile prevedere una tendenza con metodi tecnici. come è già stato scritto qui... niente nel mercato simboleggia che una tendenza sta per iniziare, nessun parametro.
Un altro metodo è quello di vedere l'inizio di un trend incipiente, e determinare che un trend sta per verificarsi. ma non saprai mai in anticipo la dimensione di questo trend. forse sarà un micro-trend, e finirà nel momento in cui viene identificato, seguito da un pullback.
 
multiplicator:
Per quanto riguarda la definizione di un trend-flat...
come è già stato scritto qui, è impossibile anticipare una tendenza con metodi tecnici. Quando guardate il robot di trading, noterete che siete in un appartamento.
Un altro metodo è quello di vedere l'inizio di un trend incipiente, e determinare che un trend sta per verificarsi. ma non saprai mai in anticipo la dimensione di questo trend. forse sarà un micro-trend, e finirà nel momento in cui viene identificato, seguito da un pullback.

Mi sono stancato di cercare l'ambita chiave "trend/flat". Così, ho deciso di tornare di nuovo all'assottigliamento delle serie di tick di Erlang.

L'obiettivo è quello di ottenere e lavorare sul mercato con un processo casuale conosciuto come il moto di Laplace.

Prima ho seguito questa strada, ma ho rinunciato perché mi fidavo degli esperti locali che dicevano che era impossibile fare soldi con processi casuali.

Credette e cominciò a cercare la chiave della non casualità. E cosa?! Niente! Ho solo ricevuto uno schiaffo dal mercato, tutto qui.

È ora di tornare ai metodi per ottenere processi stocastici puri dai BP del mercato. È possibile fare soldi con loro? Io credo di sì.

Amen.

 
Alexander_K:

Avevo già intrapreso questa strada, ma ci avevo rinunciato perché credevo agli esperti locali che era impossibile fare soldi con processi casuali.

Ho iniziato a cercare la chiave della non casualità. E cosa?! Niente! Ho solo ricevuto uno schiaffo dal mercato, tutto qui.

È ora di tornare ai metodi per ottenere processi stocastici puri dai BP del mercato. È possibile fare soldi con loro? Io credo di sì.

Amen.

Il processo casuale non è la stessa cosa del processo casuale.

Il processo casuale è spesso confuso qui sul forum con il gsb.

Penso che la scienza abbia scelto il nome sbagliato per "processi casuali".

Non è impossibile fare soldi con un processo del genere?)

http://bourabai.kz/signals/ts171.htm

 
Alexander_K:

Un rapido sguardo alle densità di probabilità degli incrementi BP durante il diradamento Erlang...

Beh, cosa posso dire... Le distribuzioni in questo modo di lettura assomigliano sempre più alla più pura distribuzione di Laplace. L'esponente governa il mercato! Infatti - abbiamo a che fare con un processo stocastico di tipo moto di Laplace.

Si può, avendo ricevuto un processo più o meno studiato in modo così insidioso, trarne profitto? Il segreto è sicuro che no. Credo di sì. E la pratica mostrerà la verità.

Sono sicuro che per trarre profitto bisogna studiare la memoria, non le distribuzioni) e la mia pratica ha dimostrato tutto da tempo)

 
multiplicator:

Un processo casuale non è un processo casuale.

Processo casuale e gsb sono spesso confusi qui sul forum.

Non credo che la scienza abbia scelto un nome molto corretto per "processi casuali".

Non è impossibile fare soldi con un processo del genere?)

http://bourabai.kz/signals/ts171.htm

Sì, i matematici e gli "utenti comuni" hanno significati diversi per "casuale".

L'incoerenza dei termini è la radice di tutti i mali nella discussione)

 
secret:

Sì, i matematici e gli "utenti comuni" hanno significati diversi per "casuale".


E tutti possono finire per sbagliarsi.

Inoltre, il concetto di "probabilità" è controverso, quindi tutti possono finire per sbagliare di nuovo.

 
multiplicator:
Per quanto riguarda la definizione di un trend-flat...
Per quanto riguarda l'identificazione di un trend-flat, è impossibile anticipare un trend con metodi tecnici. niente sul mercato simboleggia che una tendenza sta per iniziare, nessun parametro.
Un altro metodo è quello di vedere l'inizio di una tendenza incipiente e determinare che sta per iniziare, ma non potrai mai sapere in anticipo la dimensione di questa tendenza.
Gli impulsi possono essere innescati dalle notizie, ma a volte, senza alcuna notizia, un picco di 30 punti può verificarsi durante un giorno.

Se una MA di periodo abbastanza grande si gira, è molto probabile che non si tratti di una microtendenza.

 
khorosh:

Se si è sviluppata una MA di periodo abbastanza grande, è molto probabile che non si tratti di una microtendenza.

Quando una MA ha girato, si può dire che è troppo tardi per entrare nel commercio, questo è sicuro.

Motivazione: