Dalla teoria alla pratica - pagina 471

 
Aleksey Nikolayev:

Si tratta di differenze? Se sì, come vengono contati ai bordi?

No, coseni.

 
Maxim Dmitrievsky:

No, coseni.

Allora l'errore di calcolo accumulato ucciderà tutto. In effetti, è un generatore di numeri pseudo-casuali.

 
Maxim Dmitrievsky:

No, coseni.

Perché i coseni?

Ho letto molto, e per qualche ragione penso che i segnali armonici dovrebbero essere identificati attraverso l'esponente. Il punto è che il significato fisico dell'esponente implica lavorare con piccoli incrementi

Naturalmente, è possibile passare dal coseno all'esponente mediante manipolazione matematica, ma è comunque interessante

 

Che cosa bisogna analizzare?

 
Aleksey Nikolayev:

Poi l'errore di calcolo accumulato intaserà tutto. In effetti, è un generatore di numeri pseudocasuali.

Sì, non si può esattamente riconvertire).

#include <Graphics\Graphic.mqh>
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
//-- 
   double x[], y[];
   CopyClose(_Symbol,0,0,700,x);
   
   ArrayResize(y,ArraySize(x));

   for(double k=2;k<100;k++) 
     {
      ArrayCopy(y,x,0,0);
     
      for(int i=0;i<ArraySize(y);i++)
        {
         y[i] =  cos(MathPow(y[i],k));
        }
      GraphPlot(y);
      Sleep(500);
      
      for(int i=0;i<ArraySize(y);i++)
        {
         y[i] =  MathPow(MathArccos(y[i])*180/3.1415926535897932384626433832795 ,1/k); //обратное
        }
      GraphPlot(y);
      Sleep(500);
     }
  }
 
Igor Makanu:

Perché i coseni?

Ho letto molto, e per qualche ragione penso che i segnali armonici dovrebbero essere identificati attraverso l'esponente, il fatto è che il significato fisico dell'esponente implica lavorare con piccoli incrementi

Naturalmente, è possibile per manipolazione matematica passare dal coseno all'esponente, ma è comunque interessante

Sto solo pasticciando con diversi kernel per le trasformazioni BP, non ne so molto.

Interessato ad una tale f, che trasforma il grafico gradualmente oltre il riconoscimento, prima un po' e poi i punti ballerebbero generalmente in modo casuale, e ancora meglio che sarebbe rotto in cluster :)

 
Signori ricercatori di mercato, è con entusiasmo che seguo i vostri pensieri, le conclusioni, gli argomenti e la determinazione a raggiungere i vostri obiettivi con il brainstorming. Sono sicuro che otterrete risultati concreti in questo campo. Per ora non interferirò nella vostra discussione, perché ho trovato la mia variante e il mio metodo per fissare il mercato e voglio che voi troviate la vostra versione di descrizione del mercato, non voglio confondervi con una visione alternativa del mercato, e più tardi confronteremo entrambi i punti di vista e daremo alla comunità di commercianti che soffre da tempo la migliore soluzione del problema. Dico questo affinché lasciate il vostro stato d'animo pessimista nella possibilità di una descrizione corretta del mercato, non rinunciate, non credete a coloro che credono che il mercato sia impossibile da descrivere. Il mercato è descrivibile, ha le sue regolarità che nessuno può rompere e che non possono essere cambiate. Ragionare intorno alla logica del mercato.
 
Yousufkhodja Sultonov:
Signori ricercatori di mercato, è con entusiasmo che seguo i vostri pensieri, le conclusioni, gli argomenti e la determinazione a raggiungere i vostri obiettivi con il brainstorming. Sono sicuro che otterrete risultati concreti in questo campo. Per ora non interferirò nella vostra discussione, perché ho trovato la mia variante e il mio metodo per fissare il mercato e voglio che voi troviate la vostra versione di descrizione del mercato, non voglio confondervi con una visione alternativa del mercato, e più tardi, confronteremo entrambi i punti di vista e daremo alla comunità di commercianti che soffre da tempo la migliore soluzione del problema. Dico questo affinché lasciate il vostro stato d'animo pessimista nella possibilità di una descrizione corretta del mercato, non rinunciate, non credete a coloro che credono che il mercato sia impossibile da descrivere. Il mercato è descrivibile, ha le sue regolarità che nessuno può rompere e che non possono essere cambiate. Ragionare intorno alla logica del mercato.

Puoi fare ricerche sul mercato all'infinito e trovare sempre nuovi modelli, ma mi fa piacere che una volta ti ho visto come un promettente ricercatore e come si è scoperto, non mi sbagliavo. Non credo che tu abbia l'ultima idea giusta, ma sei sulla strada giusta. Solo la vostra conoscenza ed esperienza.

 

Diciamo che si possono prendere 2 componenti BP, una differenza o qualcosa del genere. E usare i kernel per fare una tale trasformazione di vettori, la cui somma darà una BP stazionaria. Non capisco come lavorare con questa serie e se ha senso.

 
Maxim Dmitrievsky:

Sto solo pasticciando con diversi kernel per le trasformazioni BP, non ne so molto.

Mi interessa una funzione che trasformi il grafico gradualmente al di là del riconoscimento, all'inizio un po', e poi i punti in generale ballano in modo casuale, e ancora meglio, che sarebbe rotto in cluster :)

Capisco, voglio trasformare un processo stocastico in un processo stocastico - c'è una logica qui - per commerciare in incertezza

Non lo so, tendo a pensare che se converto i grafici di prezzo allora ci dovrebbe essere una conversione inversa senza perdite o i segnali di trading dovrebbero essere identici sul grafico principale come su quello trasformato, ho buttato un paio di screenshot, non lo nascondo è una conversione in decibel rispetto all'inizio della giornata, è difficile da dire, ma in qualche modo il prezzo ha livelli relativi al giorno di apertura - la ripetibilità dei livelli è vicina al 100%, un altro problema è che i livelli si alternano durante la settimana

questo è il pensiero

Motivazione: