Mt4 Fine del supporto. - pagina 2

 
Реter Konow:

Quindi concludo: la complessità di MQL5, rispetto a MQL4, purtroppo non dà alcun vantaggio a nessun programmatore, figuriamoci a uno sviluppatore. Perché lo sviluppatore non ne ha bisogno? Semplicemente perché lui o lei troverà sempre un modo per risolvere un compito con il minimo di strumenti. Perché il programmatore non ne ha bisogno? Perché la complessità aggiuntiva richiede più sforzi da parte sua durante il suo lavoro.


Bene, puoi dire ai commercianti della tua classificazione.

Sì, non sapevo cosa rendesse più difficile il lavoro... E non sapevo che la balalaika è facile da suonare quasi quanto l'organo (circa un set minimo di strumenti).

Come si dice di un "cattivo ballerino": se non ti piace, non toccare l'OLP, ma no, interferisce.

 
Реter Konow:

La barriera intellettuale per utilizzare MT5 è certamente più alta. Più alto sia per i programmatori che per gli utenti comuni. A mio parere, questo è ciò che ha impedito alla piattaforma negli ultimi anni di prendere la posizione di leader e di spostare completamente MT4.

Applicare misure dure, come tagliare il supporto per la vecchia piattaforma, è troppo pericoloso; rendere MT5 più comodo e facile per gli utenti è abbastanza possibile e sicuro. Personalmente, vedo la soluzione del problema solo in questo caso.

Cosa dovremmo fare per rimuovere gli OOP-hack inutili e semplificare l'inserimento dell'ordine? Niente. Ma come si scopre - molto dipende da queste piccole cose...

Pensiamo logicamente, il linguaggio e i comandi della piattaforma mt5 sono stati introdotti in mt4, perché sono stati introdotti in mt4 se si vuole eliminarlo? La risposta è ovvia.
Penso che mt4 e mt5 lavoreranno in parallelo, come ora.
la mia opinione, dopo aver introdotto il calcolo dell'hedge in mt5 le sue valutazioni cresceranno costantemente, perché c'è troppa difficoltà per mt5 nel servizio stesso. Ma tutto questo si risolve portando nuove funzioni al loro vecchio analogo avvolgendo nuove funzioni, per un programmatore è facile da fare una volta e in futuro collegare il file di libreria (se davvero non si vuole andare in profondità nel linguaggio stesso).

Vladimir Pastushak:

Se non so usare mt5, è difficile collegarlo a mt4.

È vero e chissà cosa?

Penso che possa essere spiegato con mt5 invece di mt4, perché l'utente ha deciso così.

se qualcuno è interessato a mt4 è meglio chiedere agli sviluppatori, rivolgersi a sd.

con rispetto.
 
Vladimir Pastushak:

Se voi non capite il trucco dell'OOP, non significa che gli altri non lo capiscano. Il problema di Mt 5 era alla radice (mancanza di locomotive, incollaggio della posizione). Il monte 5 è salito non appena le serrature sono state permesse.


Come non è permesso? E il copricapo dell'account?

 
Vladimir Pastushak:

Se voi non capite il trucco dell'OOP, non significa che gli altri non lo capiscano. Il problema di Mt 5 era alla radice (mancanza di locomotive, incollaggio della posizione). Il monte 5 è salito non appena le serrature sono state permesse.

Ho letto diversi tuoi post in vari thread, dove ammetti apertamente di non capire alcuni degli "artifizi" OOP. Mi hai chiesto di spiegare. Allo stesso tempo, la tua esperienza di programmazione deve essere molto più della mia. Lei vede il problema in modo troppo ristretto. Come se ci fossero dei problemi particolari e ora sono stati risolti e tutto è a posto. Ma non è proprio così. Cerco di guardare più a fondo, e dal mio punto di vista, i fronzoli sono senza senso e dannosi dove non c'è abbastanza potenza per loro.
 
Galina Bobro:

Beh, puoi dire ai commercianti della tua classificazione.

Sì, non sapevo cosa rendesse difficile il lavoro... E non sapevo che la balalaika si spiega da sola quasi quanto l'organo (circa un insieme minimo di strumenti).

Come si dice di un "cattivo ballerino": se non ti piace, non toccare l'OLP, ma no, interferisce.

Capite la differenza tra arte e sviluppo? Un ingegnere non ha bisogno di strumenti extra nel suo lavoro se il suo compito non lo richiede. Se un ingegnere fosse un artista o un musicista e scrivesse un'opera, uno stile così asciutto sarebbe imperdonabile per lui. Ma uno sviluppatore non è un artista. Quindi lasciate i paragoni irrilevanti alla balalaika e all'organo. Questa non è una filarmonica, ma un puro sviluppo.
 
Реter Konow:

La barriera intellettuale per utilizzare MT5 è certamente più alta. Più alto sia per i programmatori che per gli utenti comuni. A mio parere, questo è ciò che ha impedito alla piattaforma negli ultimi anni di prendere la posizione di leader e di soppiantare completamente MT4.

Applicare misure dure, come tagliare il supporto per la vecchia piattaforma, è troppo pericoloso; rendere la MT5 più comoda e facile per gli utenti è abbastanza possibile e sicuro. Personalmente, lo vedo solo come una soluzione al problema.

Che cosa vale la pena di rimuovere gli extra OOP-enhanger e semplificare il piazzamento degli ordini? Niente. Ma come si scopre - molto dipende da queste piccole cose...


Chi vi costringe a usare l'OOP? Chi esattamente? Lo condanneremo collettivamente in malo modo!

 
Alexey Volchanskiy:

Chi vi costringe a usare l'OOP? Esattamente chi? Lo condanneremo collettivamente in malo modo!

Mi dica, perché lei personalmente è passato solo parzialmente alla MT5?
 
Galina Bobro:

Come non è permesso? E i conti di copertura?


Sono in giro da un po', meno di un anno. Prima di allora, era solo a rete per 6-7 anni.

 
Реter Konow:
Mi dica, perché lei personalmente è passato solo parzialmente alla MT5?

Primo - non ho ancora ridisegnato fisicamente tutto il mio set di strumenti. Secondo - MT5 non ha ancora le società di brokeraggio richieste con margine coperto pari a zero e spreads sani.

Ma il processo di connessione di nuove società di brokeraggio a MT5 è inevitabile, quindi è solo una questione di tempo. Ma uso PLO da molto tempo e con grande piacere. Dall'inizio degli anni '90, quando è apparso nei prodotti Borland.

 
Andrey Kisselyov:


Ma tutto questo si risolve portando le nuove funzioni al loro vecchio analogo avvolgendo le nuove funzioni, è facile per un programmatore farlo una volta e in futuro includere il file di libreria (se proprio non si vuole entrare nel linguaggio stesso). Come tutti sappiamo, qualsiasi sviluppo progredisce dal semplice al complesso, quindi mt5 è il passo successivo nel complicare il prodotto stesso di MQ.


Naturalmente, per un programmatore o sviluppatore esperto non è un grosso problema capire MQL5. Ma pensate ai nuovi arrivati e agli autodidatti che vogliono padroneggiare la programmazione solo per attuare le loro strategie "geniali". E troveranno difficile padroneggiare le caratteristiche aggiuntive, e al momento di scegliere una piattaforma, è improbabile che pensino troppo. Questo è il problema.

Motivazione: