Struttura e composizione dei partecipanti al mercato FOREX - pagina 10

 
(IC Markets) Ha risposto a una richiesta di monitorare (riconciliare) le quotazioni di mercato nel terminale IC Markets per le posizioni chiuse con una perdita.
24 aprile, 20:10 AEST

La tua domanda non è chiara riguardo al "meccanismo di controllo delle quote". Tutte le quotazioni sono ricevute su server e piattaforme tramite l'aggregatore di quotazioni Integral e Currenex tramite API.

Se avete domande sui trade potete affidarvi a sistemi come TradeProofer e Myfxbook, dove potete sempre vedere le quotazioni reali attraverso questi programmi, oppure possiamo fornire i dati tick.

Cordiali saluti,

Mercati IC


Impara a lavorare con i clienti!

E il mio broker è probabilmente teso - alla ricerca di una cattura )))) Beh, niente, aspetteremo.

 
Sergey Gritsay:


Forse questo vi illuminerà, anche questo trovato su internet.

CHI È UN FORNITORE DI PREVENTIVI?

7 luglio 2016 Dmitriy

Una delle domande più importanti per il trader principiante è da dove il VC prende le sue quotazioni. Nel mercato azionario, è sempre chiaro che c'è un'unica istituzione finanziaria che forma con se stessa il prezzo dei titoli o di altre merci. Il mercato Forex non ha un luogo specifico; ci sono decine di migliaia di istituzioni finanziarie che offrono possibilità di trading su questo mercato. Nell'ambiente dei commercianti tali organizzazioni sono chiamate broker. Vale la pena sapere che tutte le operazioni reali con le valute avvengono attraverso le banche, mentre il mercato Forex è solitamente chiamato mercato interbancario internazionale. Quando si acquista valuta attraverso un broker, non si può chiedere la sua consegna fisica; si può solo venderla all'interno di quel broker. Il prezzo della valuta che compri cambia quasi ogni secondo, ma c'è sempre una differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. Allora da dove viene questa differenza e come fa il broker a formare il prezzo? La risposta è semplice, perché i fornitori di liquidità sono le banche e sono le banche che forniscono al dealing desk il prezzo al quale sono disposti a comprare la valuta. Inoltre, le quotazioni possono essere influenzate da dati provenienti da altri sistemi informativi, da società concorrenti e da controparti esterne per le posizioni di copertura.

Si tratta del fatto che il broker può utilizzare le caratteristiche del software per manipolare i prezzi correnti. Questa pratica è più comune nelle cosiddette "cucine" che non hanno nulla a che fare con i broker cis o stp. Le cucine che manipolano le quotazioni di mercato nella maggior parte dei casi non hanno licenze da organizzazioni di regolamentazione e attirano l'attenzione solo dei commercianti principianti. Generalmente, a causa dell'alta liquidità del mercato forex, tutte le quotazioni dei diversi broker nella maggior parte dei casi differiscono di 1-2 pips al massimo. Tale differenza, tenendo conto dello spread esistente, rende impossibile la tattica di arbitraggio delle operazioni. Il commercio di arbitraggio è una strategia del trader basata sulla differenza di quotazioni in diversi broker. Si possono trovare molti Expert Advisors di arbitraggio su Internet, ma la possibilità di guadagnare usando questi robot è molto dubbia. Ora passiamo ai dettagli della formazione dei prezzi sul mercato interbancario dei cambi (Forex).

Perché c'è una differenza tra il prezzo al quale una coppia di valute viene comprata e venduta?

Avendo indagato la questione, il broker applica alcuni filtri ai trader prima di inviare le quotazioni che li fanno guadagnare. Uno di questi filtri è lo spread, che è la differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. I broker coscienziosi guadagnano solo su questa differenza, ma la maggior parte dei DC guadagnano anche dai depositi persi dei clienti attratti. Lo spread è diverso nei diversi broker e dipende non solo dalla velocità di ricezione ed elaborazione delle quotazioni ma anche dal desiderio di guadagno del broker. Alcune società di brokeraggio impostano uno spread fisso per i trader fin dall'inizio, il che mostra il metodo di lavoro della cucina.

I solidi broker che forniscono la possibilità di fare trading sui conti ECN hanno sempre spread fluttuanti e dipendono dal livello di volatilità. Il sistema ECN (electronic communication network) include diversi fornitori di liquidità leader e viene utilizzato da molti broker internazionali con una buona regolamentazione. Le quotazioni per i conti ECN presso diversi broker sono sempre le stesse, ma gli spread possono aumentare significativamente durante il rilascio di notizie importanti. La commissione più bassa per scambio è sulle coppie di valute con alta liquidità. Prima di tutto, è la coppia di valute Euro e altre 5 coppie di valute principali in cui appare il dollaro USA.

Prima o poi ogni trader principiante si chiede come minimizzare lo spread. È qui che i servizi di rebate che rimborsano una parte dello spread pagato al broker possono aiutare. Inoltre, se avete un capitale considerevole, potete chiedere al broker condizioni speciali di cooperazione. Bisogna capire che il mercato del Forex non è un'organizzazione caritatevole, e ci sono molti intermediari tra il trader e le maggiori istituzioni finanziarie come Deutsche Bank o J.P. Morgan. Sono le banche più grandi menzionate, che sono l'anello iniziale nella formazione delle quotazioni. Tutte le altre istituzioni finanziarie sono solo un collegamento intermedio, che riceve i dati da queste istituzioni finanziarie.



Come capire la frase: le quotazioni sui conti ECN di diversi broker sono sempre le stesse. ma gli spreads qui possono aumentare significativamente durante il rilascio di notizie importanti. ?

Se le quotazioni sono le stesse, allora lo spread è lo stesso. Non funziona altrimenti. L'appetito dei broker con le stesse quotazioni può differire solo nella commissione.

 

Ho ricevuto una risposta dal mio broker. Beh, tutte le mie domande hanno avuto una risposta, tranne quelle dei fornitori di quote. Hanno detto che questo è un vantaggio competitivo dell'azienda e queste informazioni non vengono divulgate. Cosa significa, pensiamoci? Sì, la domanda era chiara come questa - il controllo da parte del cliente delle quotazioni del broker nel terminale per le posizioni chiuse con perdite. Hanno anche detto che possono controllare le quotazioni dei broker sul sito web di Myfxbook, ma non dicono chi sono i fornitori di quotazioni.

Ma non dicono chi sono i fornitori di preventivi. Quali sono i vantaggi rispetto a IC Markets per esempio? - Vedete, le loro quotazioni sono consegnate a 70 banche tramite aggregatori - Currenex e Integral, e li hanno nominati senza esitazione, senza temere alcun vantaggio competitivo...


O avrei dovuto chiedere dell'aggregatore? Perché il fornitore è un partecipante del commercio... e i nomi delle banche non mi diranno nulla in linea di principio, perché loro stessi usano il sistema di informazione degli aggregatori di quotazioni, credo.

 

Il mio precedente broker, alla seconda richiesta di chiarimento - ha rifiutato di rivelare il fornitore di quotazioni. Ho fatto una richiesta alla Banca Centrale. Siamo in attesa di una risposta.

Mi assicurerò di pubblicare qui la richiesta e la risposta.

 
geratdc:

Aiuto, avete bisogno di un libro ragionevole sulla struttura del mercato FOREX, che descrive le funzioni principali del mercato, la composizione dei suoi membri, le regole di ingresso / accreditamento di ogni partecipante e la legislazione che disciplina il loro lavoro nel mercato FOREX - sarò molto grato.


Date un'occhiata qui https://habrahabr.ru/post/202402/. Può essere utile. Anche http://rannev.ru/. Questi non sono libri, ma comunque

Поверхностно об основах рыночной архитектуры и алготрейдинге
Поверхностно об основах рыночной архитектуры и алготрейдинге
  • habrahabr.ru
Только зарегистрированные пользователи могут оставлять комментарии. Войдите, пожалуйста. Пометьте топик понятными вам метками, если хотите или закрыть
 
Vladimir:

Date un'occhiata qui https://habrahabr.ru/post/202402/. Potrebbe essere utile. Anche http://rannev.ru/. Non è un libro, ma comunque


Vladimir, grazie per le informazioni, darò un'occhiata.
 

Ho ricevuto una risposta da Currenex: riguardo al controllo dei clienti del broker sulla "commerciabilità" delle quotazioni.


Ciao - grazie mille.

Sì, abbiamo dati storici di mercato di un prodotto chiamato currenex cache system che possiamo fornire solo ai clienti istituzionali con cui abbiamo un contratto - cioè non possiamo lavorare con i trader individuali.

Sarebbepossibile per voi ottenere dati di mercato, se avete un contratto con un broker - fateci sapere se volete organizzare una chiamata per discutere o avete bisogno di ulteriori informazioni?

Con rispetto,


Da quanto ho capito è possibile inviare una richiesta a questo aggregatore e fornire un accordo con il broker, per assicurarsi che tale citazione che ha portato alla chiusura della posizione in perdita fosse effettivamente nello storico dell'aggregatore. Ma è il controllo indipendente che interessa - ho chiesto informazioni se ci sono siti esterni dove posso sapere in modo affidabile che questa è la storia delle quotazioni dell'aggregatore Currenex. Vedrò qual è la risposta.

Penso che per lavorare con le richieste di clienti non istituzionali aggregatore tecnicamente non è pronto - per questa infrastruttura di lavorare con le richieste deve essere forte, perché ci sono milioni di noi singoli commercianti e se tutti invierà loro richieste, saranno solo rinunciare su di esso, come probabilmente sotto alcun obbligo legale di fornire tali informazioni a persone che non sono loro clienti, quindi è una risorsa indipendente - visualizzazione della storia delle quotazioni aggregatore che è importante. Poi tutto sarà chiciboney quando si fa trading su ECN.

 

Così è arrivata la risposta del regolatore.

In ordine.

Parte 1:Richiesta di informazioni dal broker:

Salve,

1. Posso impostare e modificare StopLoss e TakeProfit su conti ECN usando il terminale MT5?
Posso impostare e modificare StopLoss e TakeProfit per posizioni aperte o in sospeso?

2. Dove posso trovare una lista di fornitori di quotazioni di trading ECN con
Dove posso trovare un elenco dei miei fornitori ECN?

3. Come può un utente della piattaforma ECN.MT5 (terminale) verificare che
il Preventivo corrisponde al Preventivo del Fornitore e non c'è
C'è il rischio che le riquotazioni vengano scambiate da Alpari? Qual è la differenza nelle quotazioni nel terminale ECN.MT5
il valore dello spread è comprensibile.

Questa richiesta è ufficiale. Se non c'è risposta, contatterò la Banca Centrale della Federazione Russa per lo stesso problema.
Lo stesso problema - ricevere informazioni sul controllo dei clienti su
di formazione delle quotazioni nel terminale di trading.

Dato che siete un'azienda aperta - vi preghiamo di fornire spiegazioni. Ho intenzione di
Un giorno aprirò un conto e voglio essere sicuro che non ci sia altro che il mercato
Ho intenzione di aprire un conto un giorno e voglio essere sicuro che nulla influenzerà il mio trading con Alpari tranne il rischio di mercato (valuta).


Chiarimenti dal broker:

Salve,

Sì, puoi modificare i livelli di StopLoss e TakeProfit per le posizioni aperte e pendenti.
C'è un certo numero di fornitori di liquidità, ma non possiamo fornirlo, perché questa informazione è un vantaggio competitivo della nostra azienda, quindi non possiamo rivelare la lista dei fornitori di liquidità.
Non puoi fare confronti da solo, perché non possiamo fornire fornitori di liquidità, ma hai accesso a tutte le quotazioni in Tick history in myAlpari, dove le informazioni sono memorizzate per una quindicina di giorni e alla storia completa dei tick http://ticks.alpari.org/. Puoi anche visualizzare le nostre quotazioni su risorse esterne che raccolgono statistiche su spread e swap e confrontare le cifre con altri broker, un esempio di tale risorsa è


Richiesta di informazioni:

OK, e senza menzionare ulteriormente il vantaggio competitivo, chi fornisce le quotazioni ad Alpari? Curernex, Integral o un altro integratore?

Voglio trovare una risorsa alternativa ad Alpari che mantenga i dati storici delle quotazioni dell'aggregatore-provider per controllare le posizioni chiuse in perdita. Stiamo creando un problema di punto in bianco, capite che a nessuno interessa che aggregatori hanno Alpari o VTB - né meglio né peggio di altri broker forex dello stesso calibro. Per favore, risolvete il problema in modo commerciale, cioè senza "vantaggi competitivi",


Chiarimento del broker:

Salve,
Mi dispiace che non abbiamo una lista di fornitori di liquidità.




Parte 2. Richiesta al regolatore.




Parte 3. Le spiegazioni del regolatore.

Ecco la fine della favola e chi l'ha capita - ben fatto ))))

 
geratdc:

Quindi, la risposta del regolatore è arrivata.

Parte 3. Le spiegazioni del regolatore.

Ecco la fine della favola, e ben fatto a chi l'ha capita ))))


Grazie per aver postato le informazioni - si scopre che c'è un buco nella legge - non è specificato chi (banca, borsa o altro) può essere un fornitore di liquidità.

 
-Aleks-:

Grazie per aver postato le informazioni - si scopre che c'è un buco nella legge - non è specificato chi (banca, borsa o altro) può essere un fornitore di liquidità.


Sì, l'entità legale Alpari Limited, che non è un aggregatore, è dichiarata fornitore di liquidità per Alpari-Forex Ltd. Apparentemente non potevano rifiutare la richiesta del regolatore di specificare un "fornitore di liquidità". Non capisco bene tutta questa struttura e, soprattutto, non si capisce perché debbano nascondere ai clienti l'informazione sul meccanismo di ottenimento delle quotazioni da parte del broker stesso? Ma per me l'approccio del broker australiano sembrava più adeguato. Il nostro broker non sembra convincente, anche se ha la licenza.

Motivazione: