Dovete descrivere la procedura dell'algoritmo per la strategia di contro-ordine (qualcosa come una strategia Martingala, ma non del tutto).

 

Ciao, Domanda ai programmatori e sviluppatori MQL5, quanto è difficile scrivere una strategia per MT5 e come lo valutate? Ho disegnato il mio algoritmo in Excel, scusate - guardate l'immagine.

Il nome originale dell'algoritmo è ALGO_BLACKJACK&HOOKERS.



ANALISI
Analisi della media mobile Il robot analizza la linea della media mobile dell'ultima ora e apre una posizione di acquisto o di vendita senza cercare un punto di entrata. Compra - se la differenza di valore sui punti di inizio e fine della media mobile è positiva, vendi - se è negativa.

PRIMA POSIZIONE
Apertura della prima posizione comprare o vendere se la prima posizione => 60 pips. (60, 61...) ALLORA chiudere la posizione, SE la prima posizione => -30 pip (-30, -31...) poi la seconda posizione.

SECONDA POSIZIONE
apertura della seconda posizione SE la prima posizione è di acquisto, ALLORA la seconda posizione è di vendita, SE la prima posizione è di vendita, ALLORA la seconda posizione è di acquisto.

TERZA POSIZIONE
Aprire una terza posizione. Se la seconda posizione di vendita => -30 pips. (-30, -31...) ALLORA la terza posizione acquista. Se la seconda posizione di vendita => 30 pips. (30, 31...) Poi la terza posizione di vendita. Se la seconda posizione di acquisto => 30 pips. (30, 31...) Poi la terza posizione di acquisto. Se la seconda posizione di acquisto => - 30 pips. (-30, -31...) poi la terza posizione di vendita.

CHIUDERE

SE SUMPLETO prima posizione + seconda posizione + terza posizione = 60 pip (60, 61...) (60, 61...) ALLORA CHIUDI tutte le posizioni dello strumento. SE SOMMA prima posizione + seconda posizione + terza posizione => - 60 pips. (-60, -61...) ALLORA chiudere tutte le posizioni per lo strumento. ALGORITMO RISERVA: SE IMPORTO prima posizione + seconda posizione + terza posizione => 0 pip (0, 1...) (0, 1...) ALLORA chiudere tutte le posizioni per lo strumento.


RISCHI

I rischi di una strategia sono definiti come il rapporto tra il numero di risultati redditizi o perdenti e il numero totale di risultati possibili. Ci sono 5 risultati in totale, poiché 1 risultato è redditizio all'inizio, 2 risultati sono redditizi alla fine e 2 risultati non sono redditizi alla fine. La probabilità totale di profitto è 3/5 o 0,6, la probabilità di perdita è 2/5 o 0,4, cioè 10 trade danno rendimenti di 360p, perdite di 240p e profitto netto di 120p. La redditività dell'algoritmo è del 20%.


Domanda supplementare: è possibile tenere due o più posizioni di acquisto e/o vendita sullo stesso strumento?

Ho un TEMA (link) sui contrordini. In realtà l'algoritmo non dà nessuna previsione, solo l'ottimizzazione delle prestazioni.

Fondamentalmente il solito)))


09/04/2017

Ordinato lotti, quotazioni e profitto in dollari ora. Grazie a due compagni di chat :) In generale se classico EUR/USD: 60 punti di profitto a 1:100 leva su 0,1 lotto è 6$ profitto. Vedere la calcolatrice. Con 1.0 lotto 60 punti = 60$ con una leva di 1:100. Penso che prendere 60 punti per il bene di 6 dollari non sia redditizio. Ecco perché lavorerò con il lotto 1.0. Non credo che valga la pena di prendere 60 pips. 60$ al lotto 1.0 vale il tempo e la fatica, ma i rischi... i rischi... Ecco perché stiamo cercando un algoritmo più o meno affidabile per il robot.

 
geratdc:



Come al solito))

Come al solito sono tornato di tanto in tanto su questo EA per diversi anni con nuove idee su come distruggere le chiusure e le perdite accumulate, ma tutto invano. Se siete in grado di creare un tale algoritmo, ma funziona e provato, contattatemi. :-)))
 
geratdc:

Ciao, Domanda ai programmatori o sviluppatori, consigliate quanto è difficile scrivere una strategia per la MT5 e come la stimate? Ho un algoritmo in Excelsior - guardate l'immagine.


ANALISI
Il robot analizza la linea della media mobile nell'ultima ora e apre una posizione di acquisto o di vendita senza cercare un punto di entrata. Compra - se la differenza di valore sui punti di inizio e fine della media mobile è positiva, vendi - se è negativa. Significa che il robot apre (collega) una posizione al trend.

PRIMA POSIZIONE
Prima posizione di acquisto o vendita aperta (SE la prima posizione => 50$ (50, 51...) ALLORA chiudere la posizione, SE la prima posizione => -40$ (-40, -41...) ALLORA seconda posizione).

SECONDA POSIZIONE
apertura della seconda posizione SE la prima posizione è di acquisto, ALLORA la seconda posizione è di vendita, SE la prima posizione è di vendita, ALLORA la seconda posizione è di acquisto.

TERZA POSIZIONE
Aprire una terza posizione. SE seconda posizione di vendita => -40$ (-40, -41...) ALLORA terza posizione di acquisto. SE la seconda posizione di vendita => $40 (40, 41...) ALLORA la terza posizione di vendita. SE la seconda posizione d'acquisto => $40 (40, 41...) ALLORA la terza posizione d'acquisto. SE seconda posizione di acquisto => -$40 (-40, -41...) ALLORA terza posizione di vendita.

CHIUDERE
Chiudere tutte le posizioni dello strumento (SE la prima posizione => $50 (50, 51...) ALLORA chiudere la posizione. Se la somma di prima posizione + seconda posizione + terza posizione => $50, allora tutte le posizioni sono chiuse).

Domanda supplementare: è possibile tenere due o più posizioni di acquisto e/o vendita sullo stesso strumento?

Ho un TEMA (link) sui contrordini. In realtà l'algoritmo non dà nessuna previsione, solo l'ottimizzazione delle prestazioni.

In generale, come al solito)))


È divertente, ma sto facendo un corso simile su mql5 proprio ora))) Ma con te è troppo meccanicistico, con me è più letale.

Nei conti di copertura MT5 possiamotenere due o più posizioni di acquisto e/o vendita sullo stesso strumento.

 

Gente, sono nuovo di MT5.

Trovate almeno un punto debole dell'algoritmo e spiegate perché è debole. Riflettiamo insieme. È chiaro che la programmazione è più complicata, ma se l'algoritmo funziona, perché il programma non dovrebbe funzionare? Lasciate che vi ricordi che l'algoritmo non prevede nulla, semplicemente ottimizza le prestazioni.

Potete vedere cosa sta succedendo nel mioconto demo? Questo robot-algoritmo probabilmente metterebbe le cose in ordine per me.

 
geratdc:

Gente, sono nuovo di MT5.

Trovate almeno un punto debole dell'algoritmo e spiegate perché è debole. Riflettiamo insieme. È chiaro che la programmazione è più complicata, ma se l'algoritmo funziona, perché il programma non dovrebbe funzionare? Lasciate che vi ricordi che l'algoritmo non prevede nulla, semplicemente ottimizza le prestazioni.

Potete vedere cosa sta succedendo nel mioconto demo? Forse un tale robot-algoritmo mi aiuterebbe a mettere ordine.

No, non è vero, non siamo telepatici.

IF prima posizione => -$40 ..... e così via. Non dovremmo lavorare per livelli, il primo degli errori.

 
Alexey Volchanskiy:


È divertente, ma sto facendo un corso simile su mql5 proprio ora ))) Ma il tuo è troppo meccanicistico, il mio è più mortale.

Nei conti hedge di MT5, è possibiletenere due o più posizioni di acquisto e/o vendita sullo stesso strumento.


Ora è tutto a posto. Grazie. Perché avevo paura che gli ordini identici sarebbero stati rimossi.
 
Alexey Volchanskiy:

No, non è vero, non siamo telepatici.

IF prima posizione => -$40 ..... e così via. Non dovremmo lavorare per livelli, il primo degli errori.


Per favore, decifra cosa significa? Come dovrebbe essere.
 
geratdc:

Ne ho uno per il robot, per favore spiegami cosa significa. Come dovrebbe essere.


Se sapessi come, l'avrei fatto molto tempo fa )) Ma non stupidamente per livelli.

Uso il tasso di variazione del prezzo per determinare l'importo di un contrordine. Ma non è per il trading manuale, e sembra che tu ce l'abbia. È difficile calcolarlo a mano. Ce l'ho per il robot.

 
geratdc:

Potete decifrare cosa significa? Come fare.

A proposito, posso farvelo testare se volete. Lo trasformerò in un mini EA separato per coprire la perdita. Vuoi che lo registri come tester?
 
Alexey Volchanskiy:

A proposito, vi mostrerò i risultati - posso farveli testare, se volete. Lo farò come un mini EA separato per chiudere la perdita. Registrarmi come tester?


Non ci capisco niente. Non capisco la differenza tra Expert Advisor e Expert Advisor. Se siete in grado di spiegare cosa è cosa, lo proveremo.


In generale ho chiuso i miei ordini al banco perché mi sto prosciugando. 700 dollari rimasti nel conto eedmo su 3000. E ieri mattina ce n'erano 7 100 !!! Le perdite si sono accumulate e il sistema me le ha chiuse forzatamente perché non c'era abbastanza margine libero lzk per pagare il trasferimento delle posizioni (swap).

 
Alexey Viktorov:
Come al solito sono tornato di tanto in tanto su questo EA nel corso degli anni con nuove idee su come rompere gli arretrati e le perdite, ma tutto invano. Se siete in grado di creare un tale algoritmo, ma funziona ed è stato testato, contattatemi. :-)))

Perché ci state lavorando tutti uno per uno? È difficile per voi programmatori lavorare insieme e descrivere una strategia più o meno funzionante? Si prega di descrivere l'algoritmo, se non è troppo difficile. Solo che non so quando arriverò a questo livello per farlo da solo. Lo studierò poco a poco. Avete qualche buon riferimento sulla programmazione MT5 for dummies?