E se funzionasse? - pagina 5

 
Yuriy Asaulenko:
Non vedo nessuna specificità nemmeno da parte sua. Solo trolling.

Che tipo di specifiche vuoi da me?

In questo thread hai dichiarato come "non uso né TA né FA". E ti ho chiesto cosa usi esattamente. Hai risposto che MA. Ero molto interessato e vi ho chiesto di chiarire perché il MA non è un metodo TA. Dov'è il trolling?

OK, se non vuoi rispondere, non farlo, sapevo in anticipo che non ci sarebbe stata alcuna risposta. E ho già dato specifiche: qualsiasi elaborazione di dati sui prezzi e l'uso dei risultati dell'elaborazione è AT. Non importa cosa viene applicato esattamente, metodi numerici o grafici, in ogni caso c'è una trasformazione delle serie dei prezzi, questa trasformazione delle serie dei prezzi si chiama AT.

E la FA non applica la conversione delle serie dei prezzi, la FA non usa affatto i dati sui prezzi. È un'analisi dell'esterno al prezzo, che è la differenza tra TA e FA.

Quindi ci sono solo due metodi di analisi dei prezzi: con e senza conversione dei prezzi (i prezzi non sono coinvolti nell'analisi), TA e FA. Quindi, qualunque cosa tu dica, stai usando l'AT per fare trading perché stai applicando metodi numerici all'elaborazione delle serie di prezzi.

 
Roman Vashchilin:
Mi interessa l'opinione della maggior parte dei trader, quanto pensate sia realistico usare l'analisi puramente tecnica nel trading? (Naturalmente senza Expert Advisors e indulgendo nel trading manuale, per così dire).


Il successo nel trading è una cosa volubile e inaffidabile. Oggi è un profitto, domani è una perdita. Il successo può essere lungo se si entra in una tendenza e si fa trading con un rischio serio (spostare lo stop loss di un quarto del deposito, per esempio). Così, è possibile passare attraverso tutte le correzioni e con un aumento stabile del lotto per aumentare realmente il capitale. Il trading dovrebbe essere a lungo termine, ma la cosa principale - è essere in grado di uscire dal gioco in tempo, e non entrarci di nuovo.

È allora che lo scambio farà il trucco.

Altrimenti, non importa come la giri, finisci per perdere.


In breve, l'unico e veramente serio compito di un trader professionista è quello di cogliere l'inizio e la fine di una tendenza a lungo termine e spremere il massimo da essa con il massimo rischio e un trading aggressivo.

Tutto il resto è solo "chiacchiere in un buco di ghiaccio". Imho.
 
Yuriy Asaulenko:

Non ti capisco. Se l'AT non ha una terminologia, allora non esiste affatto come campo. Allora non c'è niente di cui parlare).

A proposito, non ci sono livelli di supporto/resistenza neanche in matematica.


Non c'è nemmeno il concetto di velocità cosmica in matematica... Abbasso la meccanica celeste!!!
 
Алексей Тарабанов:
Non c'è nemmeno il concetto di velocità cosmica in matematica... Abbasso la meccanica celeste!!!

Ciao! Immagino che sia uno scherzo)).

Il termine matematica è usato nell'argomento in senso lato - metodi matematici, analisi delle serie temporali, elaborazione dei segnali, ecc. È nei primi post.

 
Yuriy Asaulenko:

Ciao! Immagino che sia uno scherzo)).

Il termine matematica è usato nell'argomento in senso lato - metodi matematici, analisi delle serie temporali, elaborazione dei segnali, ecc. I primi post lo contengono.


Sto parlando di livelli di supporto e resistenza. Sono presenti in AT e assenti in matematica.

Così come i valori (livelli) delle velocità spaziali, un prodotto della meccanica celeste, sono assenti in matematica.

La matematica non ha bisogno né di supporto con resistenza, né di velocità spaziali. Ma è la madre di Dio per loro :)

 
Алексей Тарабанов:


Sto parlando di livelli di supporto e resistenza. Sono presenti in AT e assenti in matematica.

Così come i valori (livelli) delle velocità cosmiche, un prodotto della meccanica celeste, sono completamente assenti dalla matematica.

La matematica non ha bisogno né di supporto con resistenza, né di velocità spaziali. È una madre di sangue per loro :)

Ho già detto tutto sull'AT. TA dal campo - non attirare ipotesi inutili. Si può fare l'analisi delle serie temporali senza sospettare affatto l'esistenza dell'AT.

Ora provate a dedicarvi alla meccanica elementare con metodi matematici senza sospettare l'esistenza della meccanica).

 
Se il mercato è abbastanza prevedibile, allora qualsiasi opzione di trading andrà bene - manuale, automatica (indicatori, livelli, ecc.). Se c'è una notizia nel mercato, o l'aspettativa di inversione, allora è come un dito nel cielo - gli indicatori ritardano, ci sono un sacco di false rotture a livelli. Ultimamente sono stato abbastanza bravo nel trading di pattern (di solito analizzando 3-5 ultime candele). Tuttavia questo livello di trading non è privo di falsi segnali, ma il lato positivo è che non c'è praticamente nessun ritardo nel segnale. ConclusioneCon questo approccio solo il trading automatico (salverà le vostre cellule nervose )))))
 
Yuriy Asaulenko:

Sull'AT ho già detto tutto. L'AT è nel regno di - non portare ipotesi extra. Si può fare l'analisi delle serie temporali senza conoscere affatto l'AT.

Ora provate a fare meccanica elementare con metodi matematici senza essere consapevoli dell'esistenza della meccanica).


Scusa, cosa ti dice la tua esperienza personale sul mercato riguardo" l'analisi delleserie temporali senza alcun sospetto di AT"? ?

Non fraintendetemi: personalmente non mi sono mai occupato di meccanica elementare. La mia specialità è la cibernetica, ahimè :(

 
È proprio dire che alcuni metodi matematici non sono AT è creare un'entità inutile. Ci sono due entità - TA e FA. FA è l'uso di indicatori economici e notizie (tutto ciò che non è un grafico di prezzo). L'AT è l'uso di dati grafici. Qualunque cosa tu faccia con i dati del grafico, puoi applicare il teorema di Pitagora o la seconda legge di Boyle-Mariot, sarà comunque un'analisi.
 
Yuriy Asaulenko:

Sull'AT ho già detto tutto. L'AT è nel regno di - non portare ipotesi extra. Si può fare l'analisi delle serie temporali senza conoscere affatto l'AT.

Ora provate a fare meccanica elementare con metodi matematici senza essere consapevoli dell'esistenza della meccanica).


Sì, sono un sacco di sciocchezze. Trova e leggi da qualche parte la definizione di thechanalysis.