Tutte le domande dei nuovi arrivati su MQL4 e MQL5, aiuto e discussione su algoritmi e codici - pagina 1151

 

Qualcuno sa come distinguere un oggetto grafico creato dal programma da un oggetto creato manualmente nel terminale?

In precedenza gli oggetti del terminale avevano un nome che iniziava con #

Ora non c'è questa distinzione in mt 5

 
Buon pomeriggio, c'è un modo per impostare la pendenza di una linea di tendenza come percentuale, piuttosto che in punti tra il primo estremo e il secondo (li usiamo per disegnare la linea di tendenza)? Cioè, Ext. 2 si trova a x% rispetto a Ext. 1. Ho letto il forum mql, dove suggeriscono di creare coordinate virtuali che dipendono dal prezzo e dalla scala temporale e, se la scala viene cambiata, cambieranno anche loro. @Artyom Trishkin
 
DotCom:
Buon pomeriggio, c'è un modo per impostare la pendenza di una linea di tendenza come percentuale, piuttosto che in punti tra il primo e il secondo estremo (li usiamo per tracciare la linea di tendenza)? Cioè, Ext. 2 si trova a x% rispetto a Ext. 1. Il forum mql consiglia di creare coordinate virtuali che dipendono dal prezzo e dalla scala temporale e, se la scala viene cambiata, cambieranno anche loro. @Artyom Trishkin

in gradi si può)

1

2

 
Taras Slobodyanik:

in gradi si può)


ci ho pensato, ma se si scala il grafico, i gradi cambieranno, è meglio avere un valore relativo %

 
DotCom:

ci ho pensato, ma se si scala il grafico, i gradi cambieranno, è meglio avere un valore relativo %

Se lo scalate su una scala fissa, i valori saranno costanti.

 

Buon pomeriggio. Ho una domanda su MQL5.


Come faccio a calcolare tutte le spese relative a una posizione?

In MT4, ho ottenuto e aggiunto lo swap e la commissione dell'ordine per questo scopo usando le funzioni OrderSwap() e OrderCommission();

Ho bisogno di fare lo stesso in MT5, ma ho difficoltà con il netting e l'hedging. Ho bisogno di una soluzione universale che funzioni correttamente in entrambe le modalità.

Posso ottenere lo swap per posizione usando la funzione PositionGetDouble(POSITION_SWAP);

Ma la commissione viene pagata per ogni affare che ha partecipato alla formazione della posizione. Pertanto, abbiamo bisogno di ottenere l'intera cronologia delle operazioni sulla posizione HistorySelectByPosition(position_id).

E poi fare il giro di tutte le offerte di questa posizione e sommare la commissione HistoryDealGetDouble(deal_ticket,DEAL_COMMISSION).

Tuttavia, oltre alle commissioni, ho trovato un'altra voce di spesa nel riferimento: DEAL_FEE - pagamento per l'esecuzione di una transazione. Viene addebitato non appena la transazione viene completata.

Non è la stessa cosa della commissione? E per quanto riguarda questi costi, devono anche essere aggiunti alla commissione DEAL_COMMISSION?

Correggetemi se mi sbaglio.

 
Ciao @ Artyom Trishkin, puoi aiutarmi con questa domanda: https://www.mql5.com/ru/forum/339891 ?
Как использовать processsthreadsapi.mqh в MQL5 / MQL4?
Как использовать processsthreadsapi.mqh в MQL5 / MQL4?
  • 2020.05.07
  • www.mql5.com
Скажите, пожалуйста, могу ли я использовать эту библиотеку для многопоточности процессов...
 

Si prega di consigliare e MQL4 per prendere il valore precedente di MA ho scritto

iMA(Symbol(), period01, 5, 0, MethodMa, PriceMa, i+1)

MQL5 non ha il parametro " i+1" per iMA

Come faccio adesso?

Voglio rifare questo indicatore per MT5
 
MakarFX:

Si prega di consigliare e MQL4 per prendere il valore precedente di MA ho scritto

MQL5 non ha il parametro " i+1" per iMA

Come faccio adesso?

Voglio rifare questo indicatore per MT5

Aprire il file Expert Advisor "Moving Average.mq5" e vedere un esempio di lavoro con gli indicatori in MQL5.

 
MakarFX:

Si prega di consigliare e MQL4 per prendere il valore precedente di MA ho scritto

MQL5 non ha il parametro " i+1" per iMA

Come faccio adesso?

Voglio rifare questo indicatore per MT5
Può essere +1 o +1000, purché sia possibile ottenerli tutti insieme. Prestate particolare attenzione all'indicizzazione degli array.
Документация по MQL5: Доступ к таймсериям и индикаторам / CopyBuffer
Документация по MQL5: Доступ к таймсериям и индикаторам / CopyBuffer
  • www.mql5.com
Отсчет элементов копируемых данных (индикаторный буфер с индексом buffer_num) от стартовой позиции ведется от настоящего к прошлому, то есть стартовая позиция, равная 0, означает текущий бар (значение индикатора для текущего бара). При копировании заранее неизвестного количества данных в качестве массива-приемника buffer[] желательно...