Domande dai principianti MQL4 MT4 MetaTrader 4 - pagina 135

 
O almeno dove leggerlo. Per favore.
 
Sergey Voytsekhovsky:

Buona sera.

Domanda:

Potresti per favore dirmi come fare una linea neiparametri di input dell'EA che visualizzi del testo, ma non sia attiva. Voglio separare le sezioni. Per esempio, voglio avere "Citazioni dirette" e "Citazioni inverse". Ho cercato nel codice liberamente disponibile per disegnare, non riesco a trovarlo. Grazie in anticipo.

.............

Le linee 2 e 5 ora appaiono come sottotitoli nella scheda Inputs, questo va bene, ma queste linee sono attive e disponibili per la selezione. Come posso renderli visibili ma non attivi (non selezionabili)?

Aggiungete una lettera "s" all'inizio per ottenere qualcosa come:

sinput string _____Main_____="_____Main_____";

 
Vladimir M.:

Aggiungendo una 's' all'inizio, si ottiene un tipo:

sinput string _____Main_____="_____Main_____";

Grazie per la vostra reattività. Mi sono documentato sulla "s". Ecco cosa ho trovato:

"Una variabile dichiarata con il modificatore sinput è un parametro di ingresso di un programma MQL4. Il valore di questo parametro può essere cambiato quando si lancia il programma.

Ho provato nel codice - la possibilità di controllare l'opzione per l'ottimizzazione scompare, il valore della variabile nella scheda Inputs può ancora essere cambiato, cioè il valore può ancora essere selezionato e cambiato.

Da qualche parte ho visto che in questa scheda c'erano stringhe inattive, sembravano anche più pallide, non rispondevano affatto al cursore del mouse. Non riesco a trovare come farlo.

 

Sergey Voytsekhovsky:

Ho provato nel codice - la possibilità di spuntare la casella per l'ottimizzazione scompare, il valore della variabile nella scheda Inputs può ancora essere cambiato, cioè il valore può ancora essere evidenziato e cambiato.

Da qualche parte ho visto che in questa scheda c'erano stringhe inattive, sembravano anche più pallide, non rispondevano affatto al cursore del mouse. Non riesco a trovare come farlo.

Ho capito il succo della domanda, sono curioso anch'io. L'unica cosa che posso aggiungere è inserirlo tramite enum.

Allora ci sarà solo uno spazio vuoto dove non si può inserire o cambiare nulla.

enum enum_Main {};
sinput enum_Main _____Main_____;
 

Salve, potreste dirmi dove posso trovare uno script che permetta a MT4 di piazzareordini pendenti diacquisto e vendita immediatamente per un certo numero di punti dal prezzo corrente impostato da un trader, cioè di non contarli manualmente e forse nemmeno di andare nella finestra degli ordini? L'ho cercato anch'io, ma non l'ho trovato. Forse non ho cercato nel posto giusto o l'ho chiamato così, non ho ancora avuto a che fare con gli script, ho appena iniziato a fare trading nel forex.

 

Aiutatemi a sistemare il codice d'accompagnamento.

Ecco il codice:

for(int i=0; i<OrdersTotal()-1; i--)

{

if(OrderSelect(i,SELECT_BY_POS,MODE_TRADES))

if(OrderSymbol()==Symbol()||OrderMagicNumber()==Magic)

if(OrderType()==OP_BUY)

{

se(tral>0)

{

se(Bid-OrderOpenPrice()>tral*Point)

{

se(NormalizeDouble(OrderStopLoss()<Bid-tral,Digits))

{

OrderModify(OrderTicket(),OrderOpenPrice(),Bid-tral,OrderTakeProfit(),0,Green);

Print(" Trailingmodification error ",GetLastError());

}

}

}

}

if(OrderType()==OP_SELL)

{

se(tral>0)

{

se(OrderOpenPrice()-Ask>tral*Point)

{

se((OrderStopLoss()>(Ask+tral) || (OrderStopLoss()==0))

{

OrderModify(OrderTicket(),OrderOpenPrice(),Ask+tral,OrderTakeProfit(),0,Red);

Print("Trailing modification error",GetLastError());

}

}

}

}

}

}

Il problema è che durante i test, il trawl non funziona e non produce alcun errore.

 

Buona giornata a tutti!

Faccio trading su un conto reale con un broker su MT4

Faccio trading sulla piattaforma al lavoro, a casa e al telefono. Così, quando piazzo un indicatore o un livello devo fare lo stesso al lavoro.

Domanda: avete qualche possibilità (programma, robot o qualche altra variante) per applicare indicatori su un desktop e farli apparire da qualche altra parte?

Grazie in anticipo

 
churkin:

Buona giornata a tutti!

Faccio trading su un conto reale con un broker su MT4

Faccio trading sulla piattaforma al lavoro, a casa e al telefono. Così, quando piazzo un indicatore o un livello devo fare lo stesso al lavoro.

Domanda: avete qualche possibilità (programma, robot o qualche altra variante) per applicare indicatori su un desktop e farli apparire da qualche altra parte?

Molte grazie in anticipo.

Dovete salvare il modello e copiarlo in un altro terminale. O anche un profilo, se volete salvare le impostazioni non per un grafico, ma per tutti quelli aperti nel terminale.

 

Buon pomeriggio,

Come faccio a resettare le variabili statiche quando cambio il timeframe del grafico o cambio i parametri di input dell'EA?

 
Asa saas:

Buon pomeriggio,

Come si resettano le variabili statiche quando si cambia il timeframe del grafico o si cambiano i parametri di input dell'EA?

Inserisci solo il parametro appropriato:

bool g_bIsInit;
int OnInit()
{
   g_bIsInit = true;
}

void MyFunction()
{
   static int nMyStatic = 0;
   if (g_bIsInit)
   {
      nMyStatic = 0;
      g_bIsInit = false;
   }
}

Quindi vale la pena pensarci 100 volte prima di usare variabili statiche in un EA. In uno script o in un indicatore è un'altra cosa.

Motivazione: