Tester di supporto agli script e ai consulenti MG4 - pagina 7

 
Renat:

Non cercate di fingere che non ci sia o ci sia poca documentazione o esempi. Ci sono così tanti esempi su questo sito, che non li troverete da nessun'altra parte.

Non pretendo che ci sia poca documentazione. Ho solo detto che non abbiamo la documentazione necessaria. Ma sì, c'è molta documentazione. È ovvio. 4000 pagine. 350 articoli. Naturalmente è molto.

Renat:

Lei sta dicendo troppo.

Esempi di implementazioni di scarsa qualità devono essere dati di volta in volta quando mi imbatto in qualcosa. E molte altre persone le hanno già date molte volte, e non solo nella lingua.

Tutte le volte la gente giura che ancora una volta la piattaforma è stata aggiornata in un modo del tutto inaspettato. Stai esagerando che io stia esagerando.

Renat:

MT4 è stato rilasciato più di 9 anni fa e senza l'ultimo aggiornamento avremmo perso molto. Abbiamo mantenuto una buona compatibilità e abbiamo ancora una seconda copia della macchina virtuale per il vecchio codice MQL4.

Sugli aggiornamenti: dipende da noi come passare i file di aggiornamento del sistema in modo che non vengano bloccati dai firewall. Se pensate di essere così intelligenti, allora provate a trasferire i file .exe su milioni di computer e vedete quanti di loro saranno rimossi da antivirus e firewall senza alcuna possibilità.

Non ho alcuna obiezione agli aggiornamenti attuali. Ma c'è qualche obiezione al volontarismo quando si fanno gli aggiornamenti, ecco perché la gente litiga sui forum ogni volta che succede. Ma ovviamente gli aggiornamenti stessi NON sono malvagi.

A proposito, dopo tutto dovete ancora creare dei file .exe eseguibili. File eseguibili della nuova versione del terminale, editor, per esempio. L'antivirus non interferisce già qui?

È solo che quando avevo bisogno di impedire temporaneamente l'aggiornamento del terminale, e nel processo ho trovato accidentalmente un tale file nella cartella corrispondente, che non è affatto quello che si potrebbe pensare a prima vista - è stato ricordato, in generale. Si è scoperto che è a questo che serve.

Renat:

È per la parola rossa, capisco.

Pure bugie.

Smettete di ripetere sciocchezze e di mentire apertamente. Dietro la voglia di litigare, non perdete le vostre coste, per favore.

Per quanto riguarda Microsoft, sia un modo di dire, ma è la mia sensazione sviluppata lavorando con i prodotti Microsoft e i prodotti MetaQuotes in sviluppo.

E riguardo alla documentazione disparata - questa è la mia opinione e la mia sensazione, non una bugia. Lei può pensare il contrario, ma può anche sbagliarsi nelle sue stime.

Renat:

Avviciniamoci alla realtà:

  • MQL5.com ha 397.000 utenti registrati
  • 10.100 di loro sono venditori con i dettagli del passaporto.
  • Circa 15 nuovi programmi vengono aggiunti al Mercato e circa 10 aggiornamenti di vecchi programmi vengono aggiunti ogni giorno
  • Ci sono circa 1 300 programmi in MQL5 Market
  • Nel mercato MQL4 circa 1 850 programmi
  • 700-800 programmi freelance vengono eseguiti ogni mese
  • un po' più di 2 000 programmi in MQL5 Codebase in fonti
  • in MQL4 Codebase poco più di 3 300 programmi in fonti
  • La documentazione di MQL5 è lunga 4 000 pagine ed è stata tradotta in 9 lingue
  • Articoli MQL5 oltre 350
  • MQL5.community in 5 lingue
  • i forum e il motore di ricerca sono inestimabili
  • Servizi: segnali, calcolo distribuito, hosting
  • ecc.

E questo è ciò che il sempliciotto deve affrontare. Peccato che non abbia idea di cosa stia criticando.

Non sono contrario al fatto che ci siano molte risorse. Credo invece che siano frammentati e che ci sia una mancanza di coerenza nella documentazione di base. E se questo è di fatto il caso, allora il gran numero di risorse diventa non una benedizione ma un male, perché potrebbe non esserci abbastanza energia/tempo per passare attraverso tutto per trovare ciò che serve. Naturalmente, potrei sbagliarmi. D'altra parte, può anche rivelarsi una buona cosa per far prosperare MetaQuotes.

Non sono preoccupato, perché ora sono già a mio agio con i prodotti MetaQuotes.

Ma, in ogni caso, non sono contrario al fatto che ci siano molte risorse. Sì, ce ne sono molti. Di nuovo, questo è - ovviamente. Basta rileggere la sua lista per esserne convinti.

 
Mi siedo alla mia scrivania e allungo la mano...



Come fa un non principiante a valutare la qualità della documentazione. Così ho iniziato a studiare l'OOP. Ho letto molta documentazione su MQL5. Notate che ho letto il kernel, non l'API, come dice simpleton. Le domande che avevo dopo aver letto la documentazione sono diventate sempre più numerose. Solo grazie al forum, aggirando il divieto di IP ho potuto fare alcune domande. E se non fosse stato per il sempliciotto, molto probabilmente la maggior parte di loro sarebbe rimasta senza risposta. Tale è la qualità della documentazione.



Per quanto riguarda l'API. Non ho ancora idea di come usarlo correttamente per risparmiare tutte le risorse del computer e rendere il mio codice il più efficiente possibile. Sono pronto a usare CopyXXX invece di iPrice. Supponiamo che ci vogliano molte righe - quando lo capirò, lo convertirò in forme convenienti e lo userò. Ma è difficile da capire. Quindi questa è la documentazione.



Ho chiesto più volte di mostrarmi come scrivere correttamente gli stessi indicatori in OOP. Non ho visto nessun indicatore OOP, anche se li ho scritti io stesso. Le fonti degli indicatori degli sviluppatori sono orribili. Come se fossero stati scritti decine di anni fa.



Ho chiesto di dire il concetto OOP dell'ottimizzatore/tester - silenzio. Come se nessuno avesse mai fatto la stessa arruffata auto-ottimizzazione in tempo reale. Come si è scoperto, l'hanno fatto, ma attraverso un nervo siderale - l'esecuzione di tester (MT4/5) con generazione di file ini e ulteriore analisi dei risultati. È più facile, sembra, colpire i passeri con il C-300 che fare qualcosa da soli. In breve, i compiti più semplici non vengono risolti. E questo è il nucleo del linguaggio, non l'API.



Io stesso faccio domande piuttosto semplici qui, alle quali la risposta degli sviluppatori, di regola, è o il silenzio o "sei un pazzo". E quando si trovano argomenti solidi della loro posizione gli sviluppatori semplicemente non rispondono. Ho l'impressione che siano poco amichevoli e mi ignorano, anche se non lo sono.



Sono ancora solo in algo e forex, quindi non vedo alcun vantaggio di MT5 su MT4 dopo l'introduzione di MQL4++. Qualsiasi tester di qualsiasi sviluppatore che abbia le limitazioni del tester MT5 sarà bypassato. Perché le limitazioni sono fondamentali per me.



D'altra parte, non rientro nemmeno nei tre sigma di utenti MT4/5, quindi puoi tranquillamente fottere la mia opinione. Il marketing è, se non il nostro tutto, molto.



Questa è l'impressione che ho avuto da Kodobase. MQL4 (senza ++) - gli autori di questi articoli a volte spremono l'impensabile dal linguaggio. Posso vedere molto, ma la lingua non è più rilevante.

MQL5 (MQL4++) - gli autori di queste opere a volte hanno la minima potenza possibile del linguaggio. Beh, se solo ci fossero dei codici esemplari di orientamento pratico. Ma no, non ne trovo.



E voglio 20.000 dollari in più al mese, come recentemente dichiarato in un articolo su 10.000 venditori del mercato. Ho bisogno di capire quali stronzate scrivere e quali misure di marketing prendere per far sì che le mie vendite di segnali vadano alle stelle. Questo, tra l'altro, è un argomento che richiede un topic separato... C'è l'opinione che un babbeo vive per essere falciato. E c'è un tale ozio costruttivo da parte di molti. Dobbiamo padroneggiarlo.
 
lob32371:
Sono seduto alla mia scrivania, allungo la mano...

Come può un novizio giudicare la qualità della documentazione? Così ho iniziato a studiare OOP. Ho letto molta documentazione varia su MQL5. Notate che ho letto il kernel, non l'API, come dice simpleton. Le domande che avevo dopo aver letto la documentazione sono diventate sempre più numerose. Solo grazie al forum, aggirando il divieto di IP ho potuto fare alcune domande. E se non fosse stato per il sempliciotto, molto probabilmente la maggior parte di loro sarebbe rimasta senza risposta. Tale è la qualità della documentazione.


Per quanto riguarda l'API. Non ho ancora idea di come usarlo in modo intelligente per risparmiare tutte le risorse della macchina e rendere il codice il più efficiente possibile. Pronto a usare CopyXXX al posto di iPrice. Supponiamo che ci vogliano molte righe - quando lo capirò, lo convertirò in forme convenienti e lo userò. Ma è difficile da capire. Ecco la documentazione.

A giudicare dalle tue domande nel forum sei interessato agli elementi del linguaggio, allo studio di OOP, ma non alla scrittura di programmi. Ecco perché non sei arrivato nemmeno all'API.

Le questioni di base dell'OOP possono essere affrontate in qualsiasi libro sul C++. Questo è qualcosa che non può essere superato nella programmazione, è una base e non ha rilevanza diretta per MQL5.


Ho chiesto più volte di mostrarmi come scrivere gli stessi indicatori usando OOP. Non ho visto nessun indicatore che usi OOP, anche se l'ho scritto io stesso. Le fonti degli indicatori degli sviluppatori sono orribili. Come se fossero stati scritti decine di anni fa.
Nella maggior parte dei casi gli indicatori consistono in tre funzioni e non ha senso usare OOP. Se qualcosa è più complesso, allora per l'amor di Dio usatelo.



Ho chiesto di dire il concetto OOP dell'ottimizzatore/tester - silenzio. Come se nessuno avesse mai fatto la stessa arruffata auto-ottimizzazione in tempo reale. Si è scoperto che l'hanno fatto, ma attraverso un nervo siderale - l'esecuzione di tester (MT4/5) con generazione di file ini e ulteriore analisi dei risultati. È più facile, sembra, colpire i passeri con il C-300 che fare qualcosa da soli. In breve, i compiti più semplici non vengono risolti. E questo è il nucleo del linguaggio, non l'API.
Hai inventato un inesistente "concetto OOP del tester" e poi hai fatto un'accozzaglia di parole chiare solo per te.

Io stesso faccio domande piuttosto semplici qui, alle quali la risposta degli sviluppatori, di regola, è o il silenzio o "sei un pazzo". E quando si trovano argomenti solidi della loro posizione gli sviluppatori semplicemente non rispondono. Si ha la sensazione di essere poco amichevoli e ignorati, anche se non lo sono.

Tu comunichi in un forum pubblico, le persone corrispondono con te, ti aiutano. Cioè, il compito del tuo allenamento personale gratuito viene svolto.

E nessuno è obbligato a rispondere a nessuno, e tutto è fatto puramente su base volontaria.


Finora mi occupo solo di algo e forex, quindi non vedo alcun vantaggio di MT5 rispetto a MT4 dopo aver introdotto MQL4++. Qualsiasi tester di qualsiasi sviluppatore che abbia le limitazioni del tester MT5 sarà bypassato. Perché le limitazioni sono fondamentali per me.
Per fare affermazioni di così ampia portata, bisogna avere un livello di comprensione sufficiente. Sfortunatamente, non ce l'hai ancora.


Questa è la mia impressione su Kodobase. MQL4 (senza ++) - gli autori a volte spremono l'impensabile dal linguaggio. Posso imparare molto, ma la lingua non è più rilevante.

MQL5 (MQL4++) - gli autori di queste opere a volte hanno la minima potenza possibile del linguaggio. Beh, se solo ci fossero dei codici esemplari di orientamento pratico. Ma no, non ne trovo.
State inventando, glorificando il vecchio per il gusto di dare l'impressione che le nuove e più potenti caratteristiche siano in qualche modo superficiali e inappropriate.
 
Renat:

Tu comunichi in un forum pubblico, la gente ti corrisponde e ti aiuta. In altre parole, il compito del tuo allenamento personale gratuito è soddisfatto.

E nessuno è obbligato a rispondere a nessuno, e tutto è fatto esclusivamente su base volontaria.

Per questo motivo vi chiedo di togliere il ban a simpleton, perché ha risposto alla parte del leone delle mie domande molto accuratamente, insegnandomi quasi completamente le basi dell'OOP.

Lasciate che continui ad infastidirvi con le sue osservazioni. Ma mi aiuta molto, in particolare. Per favore, ascoltate la mia richiesta. Senza di essa, molte domande (anche semplici) rimangono senza risposta.

 
Il merito di MetaTrader5 è che ha portato MQL4 al livello di MQL5. Ma il principio di combinare gli ordini in una sola posizione è una sofferenza. È scomodo scrivere EAs e scomodo fare trading.
 

Il trading è un'attività molto specifica. Richiede la conoscenza di molte cose, compresa la programmazione.

Affidarsi a qualcun altro non sarebbe nemmeno la cosa giusta da fare. Ci siamo stati.

Il linguaggio MQL4 ha dimostrato di non essere così difficile da usare, anche con zero competenze di programmazione ho imparato molto rapidamente.

Tuttavia, non posso passare al livello successivo con l'aggiunta di ++. Non ho lamentele su MQL4 e MQL5, ma il fatto che non ci sia una forma strutturata e semplice di formazione è diventato un vero freno. Non credo che sia necessario per i non professionisti scavare attraverso 4 000 - 400 000 pagine di corso di formazione. Anche pochi esempi di programmi con un commento riga per riga sono più utili dei libri più spessi, e possono rendere più ottimisti nell'apprendimento. Non tutti hanno bisogno di essere professionisti, ma a livello di utenti è un must.

È qui che gli sviluppatori hanno voltato le spalle agli utenti comuni. Per quanto possa sembrare frustrante.

Finché questo problema non sarà risolto, non sarà possibile guidare fino alla 5.

 
ULAD:

MQL5 è stato in giro per un bel po' di tempo, aumentando le funzionalità. E non ero affatto attratto a studiarlo, perché era ovvio che non avrebbe avuto alcuna utilità pratica.

Ma quando è apparso MQL4++ (clone di MQL5), è diventato chiaro che dovevo eliminare un idiota quando leggevo "constructor", "operator overloading" ecc. Ho iniziato a studiare OOP scrivendo problemi pratici. Ho iniziato a imparare l'OOP scrivendo problemi pratici invece della nuda teoria. Lungo la strada, ho fatto domande, molte delle quali hanno avuto una risposta da sempliciotti. Di conseguenza, ho cominciato a capire la pratica OOP. OOP per il gusto di OOP è un approccio triste.

Ora scrivo tutto in OOP solo. Anche piccoli programmi. È davvero forte! Ma lo si può sentire solo attraverso la risoluzione di compiti pratici.

Quindi consiglio di studiare il kernel MQL5 ( == MQL4++), e si può sempre decidere il numero di piattaforma.

 
lob32371:

MQL5 è stato in giro per un bel po' di tempo, aumentando le funzionalità. E non ero affatto attratto a studiarlo, perché era ovvio che non avrebbe avuto alcuna utilità pratica.

Ma quando è apparso MQL4++ (clone di MQL5), è diventato chiaro che dovevo eliminare un idiota quando leggevo "costruttore", "sovraccarico dell'operatore" ecc. Ho iniziato a studiare OOP scrivendo problemi pratici. Ho iniziato a imparare l'OOP scrivendo problemi pratici invece della nuda teoria. Lungo la strada, ho fatto domande, molte delle quali hanno avuto una risposta da sempliciotti. Di conseguenza, ho cominciato a capire la pratica OOP. OOP per il gusto di OOP è un approccio triste.

Ora scrivo tutto in OOP solo. Anche piccoli programmi. È davvero forte! Ma lo si può sentire solo attraverso la risoluzione di compiti pratici.

Quindi consiglio di studiare il kernel MQL5 ( == MQL4++), e si può sempre decidere il numero di piattaforma.

OOP non è una panacea. Nella maggior parte dei casi non è necessario, e anzi lo impedisce. Ma ci sono casi in cui è indispensabile. Aiuta a rendere tutto più semplice e veloce
 
Vinin:
OOP non è una panacea. Nella maggior parte dei casi non è necessario e nemmeno un ostacolo. Ma ci sono casi in cui non se ne può fare a meno. Aiuta a rendere tutto più semplice e veloce

Lo pensavo anch'io. E anche adesso mi sembra logico. Ma comincio a scrivere della roba elementare e mi sorprendo a pensare che non posso fare a meno dello stile OOP. Mi piace la sistematizzazione, la distribuzione dei diritti, ecc. Detto questo, sono uno zero assoluto nell'amministrazione della rete. Dove si suppone che siano presenti il clustering e i permessi. Ma non posso essere costretto a configurare anche una rete domestica, per non parlare di altre.

Con l'OOP, anche i programmi semplici diventano belli e logicamente ben organizzati. IMHO.

 
lob32371:

Lo pensavo anch'io. E anche adesso mi sembra logico. Ma comincio a scrivere della roba elementare e mi sorprendo a pensare che non posso fare a meno dello stile OOP. Mi piace la sistematizzazione, la distribuzione dei diritti, ecc. Detto questo, sono uno zero assoluto nell'amministrazione della rete. Dove si suppone che siano presenti il clustering e i permessi. Ma non posso essere costretto a configurare anche una rete domestica, per non parlare di altre.

Con l'OOP, anche i programmi semplici diventano belli e logicamente ben organizzati. IMHO.

Vorrei vedere
Motivazione: