Come rilevare una nuova barra

 

Ciao a tutti,

Sono un principiante assoluto di MQL5 ma ho fatto un bel po' di codifica per altre piattaforme.

Mi sto chiedendo perché è così difficile per un EA eseguire solo su una nuova barra. Ho dato un'occhiata ad alcuni articoli, compreso il gestore dell'evento "nuova barra", e sembra molto difficile.

Se questo non funziona e devo usare il gestore dell'evento "nuova barra", è possibile semplicemente scaricare i file rilevanti e copiarli nella cartella Files(?), e poi #includerli? C'è da qualche parte dove questo è documentato per persone come me che fondamentalmente non hanno idea di cosa stanno facendo?

Sto lavorando attraverso il tutorial in https://www.mql5.com/en/articles/100, e la prima cosa che ho notato è che la funzione "Bars" è usata per assicurarsi che ci siano abbastanza barre su cui eseguire i calcoli, ma il prossimo pezzo di codice è apparentemente progettato per rilevare una nuova barra ed è (per la mia comprensione comunque) un pezzo di codice molto complesso. Non si potrebbe usare la funzione Bars per rilevare una nuova barra? Qualcosa come if(Bars > int LastBarCount) {bool IsNewBar = true; LastBarCount = Bars;} else {IsNewBar = false;}. Funzionerebbe qualcosa del genere?

Uno per la lista dei desideri. Non sarebbe bello se ci fosse un evento OnNewBar che potremmo sovrascrivere, invece di OnTick? Dal momento che ogni indicatore che ho visto funziona su barre, non tick, penso che renderebbe la vita di tutti molto più facile.

Ho appena trovato un'altra possibilità: "BarsCalculated". Ancora una volta non sono del tutto sicuro di cosa significhi dalla descrizione, ma sembra il numero di barre che l'EA ha già elaborato. Se questo fosse vero, allora tutto quello che dovrei controllare è if(Bars > BarsCalculated), se è vero allora vado a fare la mia elaborazione, altrimenti ritorno? Mi manca qualcosa?

Grazie,

Ian

Step-By-Step Guide to writing an Expert Advisor in MQL5 for Beginners
  • 2010.06.09
  • Samuel