Econometria: previsione a un passo avanti - pagina 34

 
Farnsworth:

Lo stai giudicando in base a cinque eventi? Sembra che lei abbia delle capacità psichiche ben sviluppate, il che non è sorprendente, visto che lei è un econometrico, e sono tutti così. Beh, va bene, si applica un filtro (che tra l'altro non va bene, cazzo) alle citazioni e ora siamo econometrici. "Oh, dammene due" (C).

PS: Vedrai, finirà 50/50 per entrambi gli indici. Non vi distrarrò - divertitevi.

Non ho capito subito il senso. E si scopre un altro inventore della bicicletta.

Fondamenti: non si può inventare qualcosa di nuovo senza studiare il vecchio.

Nel tuo thread non c'è alcuna prova che i modelli econometrici non siano praticabili, e tu affermi in termini vuoti - ma Bayes lo è.

Hai fatto delle previsioni senza rispondere alla domanda principale: ci si può fidare delle tue previsioni e su quali basi?

Lei è all'inizio del percorso, e poiché nega tutta l'econometria in una volta sola, senza prove, non può valutare quanto è lungo il percorso.

 

a faa1947

...а завлекаю людей, хоть что-то понимающих для обсуждения самой модели...

Come si fa ad attirarli quando li si butta tutti fuori in giardino. :о) Sei un insegnante per caso? Il tuo stile di comunicazione è tipico,

che non è un filtro.

Dovresti essere tu a vedere cosa stai inventando.

Non ha capito subito il punto.

Non sentirti male.

Si scopre che sei solo un altro inventore della bicicletta.

No, siete all'inizio dello stesso percorso dei vostri colleghi (che state cacciando) circa sei anni fa, e non ve ne rendete nemmeno conto. Sei un pioniere, in un certo senso :o)

Non c'è nessuna prova nel tuo thread che i modelli di econometria non siano fattibili...

Non sopporto l'econometria. è una scienza veritiera, una scienza che non ha nulla di proprio. E non voglio discutere di queste stronzate.

a TheXpert.

Mostra la classe nel tuo ramo.

Sono contento di vederlo. Anche se al momento sono molto occupato, ma sto preparando il materiale. Penso che lo pubblicherò tra un paio di mesi. Nessun graal ovviamente, ma c'è qualcosa da guardare. ...o forse non lo pubblicherò. C'è davvero molto lavoro da fare.

 
Farnsworth:

No, lei si trova ora all'inizio del cammino che i suoi colleghi stavano percorrendo

Non ho visto niente del genere su questo forum - sono tutte biciclette, e dove sono i colleghi?

Lei è un pioniere, in un certo senso.

È questo che è così sorprendente. Ogni anno le università laureano migliaia di persone con conoscenze di econometria e non una sola di loro sul forum. E so per certo che le persone che non conoscono l'econometria semplicemente non sono impiegate nei dipartimenti pertinenti delle banche e delle società di investimento.

Non ho visto econometrici su questo forum e non ne ho visti in questo thread. Invece di obiezioni sostanziali si ottiene "questa è scienza - truther, scienza che non ha dato nulla di suo".

 

a faa1947

Ничего подобного не видел на форуме - сплошные велосипеды ...

Non capisci che tu stesso sei un inventore (e non fare il furbo e vaffanculo), solo che ora sembri più un giovane studente teorico che ha deciso di prendere in mano un martello invece di una chiave inglese e sembra aver sbagliato...

È questo che è così sorprendente. Ogni anno le università laureano migliaia di persone che conoscono l'econometria, e nessuno di loro è sul forum.

Sembra che tu li stia laureando.

E so per certo che i dipartimenti pertinenti delle banche e delle società d'investimento non impiegano persone senza conoscenze di econometria.

Certo che no... Mi state prendendo in giro ???? Guardate qualsiasi corso di econometria nelle vostre università. Il primo dei primi che si incontra su google, una specie di MIEMP (non cercherò nemmeno l'ortografia), vale addirittura i soldi:

Gli altri non sono molto meglio. Smettete di puntare il dito contro questo idiota e di chiamare QUESTA una scienza separata e a sé stante. Avere un po' di coscienza dopo tutto... i suoi fottuti college... .... merda...

Non ho visto econometrici su questo forum e non ne ho visti in questo thread

Evidenzio anche quello che ho scritto: sono completamente d'accordo e non ho visto nessun econometrico qui, il che è molto buono, spero di non essere stato troppo duro, collega :o)

 
Farnsworth: Sembra che tu li stia rilasciando.

Una coppia con Yusuf, da cui non abbiamo ancora sentito una sola parola comprensibile sul matstat.

Non sono contrario all'uso della statistica - ma solo se è adeguata, non con un cannone su un passero o un microscopio al posto del martello. Finora funziona così.

 
Farnsworth:

Spero di non essere stato troppo duro, collega :o)

Le solite stupidaggini di un perdente. Qualunque cosa di sostanza, almeno.

 

alla matematica

È bello vederti! :о) Posso capire tutto, è solo un manuale per insegnanti, come "come fare soldi sul forex" non è stato ancora pubblicato, ecco perché i poveri ragazzi stanno soffrendo. Dovrebbero essere raccomandati a Neurob, non è un peccato darglieli in pasto.

a faa1947

Обычный треп неуча. Хоть что-нибудь по существу.

Quindi, hai preso un modello già pronto e hai fatto delle previsioni e ora sei d'Artagnan l'econometrico e noi siamo tutti froci? E l'unica cosa più figa delle uova? Suggerisco vivamente - smettila di scherzare, non svegliare il professore che è in me.

 
Farnsworth:

alla matematica

È bello vederti! :о) Posso capire tutto, è solo un manuale per insegnanti, come "come fare soldi sul forex" non è stato ancora pubblicato, ecco perché i poveri ragazzi stanno soffrendo. Dovrebbero essere raccomandati a Neurob, non è un peccato darglieli in pasto.

a faa1947

Quindi, hai preso un modello già pronto e hai fatto delle previsioni e ora sei d'Artagnan l'econometrico e noi siamo tutti froci? E l'unica cosa più figa delle uova? Suggerisco vivamente - smettila di scherzare, non svegliare il professore che è in me.

Per favore, sii concreto. Non sostituire la sostanza del problema con l'aggressività.
 
faa1947:

Lei è un pioniere, in un certo senso.

È questo che è così sorprendente. Ogni anno, le università laureano migliaia di persone che conoscono l'econometria, e nessuno di loro è sul forum. E so per certo che le persone che non conoscono l'econometria semplicemente non sono impiegate nei dipartimenti pertinenti delle banche e delle società di investimento.

Non ho visto econometrici su questo forum e non ne ho visti in questo thread. Invece di obiezioni sostanziali si ottiene "questa è scienza - truther, scienza che non ha dato nulla di suo".

Insegno econometria da tre anni, anche se nella mia interpretazione. L'econometria nella sua forma attuale, essendo una scienza relativamente giovane, si occupa principalmente dell'adattamento di funzioni note a vari processi e fenomeni economici, seguito da una valutazione dell'adeguatezza dei modelli ottenuti. Penso che le questioni economiche meritino di essere studiate dalle loro origini con l'ottenimento di dipendenze appropriate, poiché non sono state ottenute nella realtà, invece di "adattare" le funzioni. Basti dire che finora non si conosce esplicitamente la formula del profitto, come la relazione del profitto con la quantità o il prezzo di vendita di un prodotto. A quanto pare, non hanno ancora trovato le funzioni appropriate per adattarsi.
 

a: faa1947

a: Farnsworth

Non litigate, colleghi, ognuno di noi ha le sue opinioni e i suoi scarafaggi, ma questo non è un motivo per scendere nella pubblica umiliazione. Viviamo insieme. Farnsworth, per esempio, ha un proprio thread, dove a volte si prende anche in giro. Ognuno di noi ha i suoi gingilli in testa, e questo è fantastico.

Motivazione: