Tasso di variazione dei prezzi, come calcolare - pagina 22

 
MetaDriver:
Dove vuoi che vada il "Prezzo"?


Il sistema L-T.

Guarderò diverse opzioni. Un compito molto interessante.

E nemmeno un compito, ma un programma d'azione.

 
avtomat:


Il sistema L-T

Guarderò diverse opzioni. Un compito molto interessante.

E nemmeno un compito, ma un programma d'azione.

C'è un'intera tabella L-T, qualche idea più specifica) ?
 

Sì, quel tavolo è geniale. Simile al sistema periodico degli elementi chimici di Mendeleev. Ma, a differenza di quella di Mendeleev, è infinita.

È possibile riempire le celle vuote per analogia, ma in qualche modo non può essere ancora confermato dall'esperienza.

 
Ecco perché sto parlando dell'agenda, della direzione della ricerca.
 
mikhail12:
C'è un'intera tabella L-T, qualche idea più specifica) ?



>
 
Zhunko:

Sì, quel tavolo è geniale. Simile al sistema periodico degli elementi chimici di Mendeleev. Ma, a differenza di quella di Mendeleev, è infinita.

È possibile riempire le celle vuote per analogia, ma in qualche modo non può essere ancora confermato dall'esperienza.


Sono d'accordo. e sul genio, ecc. ma ho pensato che ci fossero posti sospetti.

Come la stessa massa = L^3 * T^-2

Sembra il volume moltiplicato per l'accelerazione angolare (dalla stessa tabella). Dividere la massa per il volume.

Secondo la mia comprensione, si dovrebbe ottenere massa specifica - densità. È equivalente all'accelerazione angolare? Non ce l'ho proprio in testa. // Sfimosi?

D'altra parte - la massa con la forza (il peso si misura in unità di forza) sono nella tabella nello stesso rapporto dell'accelerazione angolare e del peso specifico. Cioè ancora densità ~ accelerazione angolare.

 
avtomat:


Il sistema "L-T".

Guarderò diverse opzioni. Un compito molto interessante.

E nemmeno un compito, ma un'agenda.

In realtà è un koan.


Ma è bene che tu lo veda come un compito pratico. Non tirarla per le lunghe. Fate del vostro meglio e andate avanti. Io credo in te.

Domanda: dove metto il "Prezzo"?

 

Ti stai divertendo?

Stavo trovando il tasso di cambiamento del prezzo. Lo facevo in generale.

Ho calcolato così: volume totale per tick o numero di tick. Se si va più in profondità, è necessario prendere in considerazione la direzione del movimento dei prezzi, altrimenti sarà un polverone per il mouse....

Il risultato è stato utile, ma non al 100%.

Se non avete tempo libero - provate il mio metodo.

 
MetaDriver:

Sono d'accordo. e sul genio, ecc. ma mi è sembrato che ci siano posti sospetti.

come la stessa massa = L^3 * T^-2

Scomponiamolo: sembra il volume moltiplicato per l'accelerazione angolare. Dividiamo la massa per il volume.

Secondo la mia comprensione, si dovrebbe ottenere massa specifica - densità. È equivalente all'accelerazione angolare? Non ce l'ho proprio in testa. // Sfimosi?

D'altra parte - la massa e la forza (il peso si misura in unità di forza) sono nella tabella nello stesso rapporto dell'accelerazione angolare e del peso specifico. Cioè ancora densità ~ accelerazione angolare.

Con lo spazio è relativamente semplice. Da bambino, ero un fanatico della topologia :-)

È molto difficile immaginare lo spazio in una dimensione superiore a quella tridimensionale. Ma è possibile immaginare le sue proprietà per analogia da unidimensionale a tridimensionale.

Per esempio, come possiamo attraversare istantaneamente un cerchio nello spazio tridimensionale senza toccarlo. Cosa che non potremmo fare nello spazio bidimensionale. Lo stesso può essere fatto con una sfera nello spazio quadridimensionale. Allo stesso modo possiamo ipotizzare altri spazi geometrici.

Con il tempo si scopre in modo interessante. Più basso è il grado (negativo) del tempo, si tratta di informazioni provenienti da un futuro più lontano. Più alto è il grado, si tratta di informazioni di un passato più lontano. Inoltre, questa informazione è veloce. Cioè gli eventi che cambiano lentamente "scompaiono". Ora sto scrivendo per un consigliere su questo principio.

Il risultato è che solo la parte centrale della tabella è riempita per un motivo. Potete aprire delle leggi, ma non avranno un senso pratico.

 

Un errore strategico nella fisica moderna

Ripostata da qui.

L'argomento non è nuovo per me, puoi cercare su Google un bel po' di articoli sull'argomento. Questo articolo è uno dei migliori (per gli "scavatori di argomenti novizi").

Ciao a Komarov.

Motivazione: