Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 834

 
qual è il modo più semplice per scaricare tutta la cronologia dei grafici disponibili?
 

Buon pomeriggio!

Potreste dirmi come posso scrivere brevemente un'espressione che arrotonda un intero (numero di punti) a una data precisione, per esempio 5.

Ho capito che se voglio arrotondare a 10, uso NormalizeDouble(point_val, 4) / Point = NormalizeDouble(0.00175, 4) = 0.0018 / 0.0001 = 180.

Come faccio ad arrotondare ai 5 punti più vicini?

 
alexeymosc:

Buon pomeriggio!

Potreste dirmi come posso scrivere brevemente un'espressione che arrotonda un intero (numero di punti) a una data precisione, per esempio a 5.

Ho capito che se voglio arrotondare a 10, uso NormalizeDouble(point_val, 4) / Point = NormalizeDouble(0.00175, 4) = 0.0018 / 0.0001 = 180.

Come faccio ad arrotondare ai 5 punti più vicini?

In punti interi MathRound(X/5)*5 se necessario, poi moltiplicare per Point.
 
evillive:
In punti interi MathRound(X/5)*5, se necessario, poi moltiplicare per Point.
Grazie!
 

Come puoi trovare i massimi e i minimi del giorno precedente su un grafico a cinque minuti senza usare un grafico giornaliero?

 
iHigh() - iLow() con parametri appropriati.
 
AlexeyVik:
iHigh() - iLow() con parametri appropriati.
Ma questo è possibile solo attraverso i dati dei grafici giornalieri.
 
woin2110:
Ma questo è possibile solo con i dati del grafico giornaliero.

Con iHighest(),iLowest(), quante barre M5 in un giorno sono note, l'offset alla fine del giorno precedente, credo, può anche essere calcolato.

    Max = high[iHighest(NULL, 0, MODE_HIGH, P, sh)];
    Min = low[iLowest( NULL, 0, MODE_LOW , P, sh)];

Где P - сколько баров считать
    sh - смещение до начала отсчёта (последний бар прошлого дня), считает в сторону возрастания номера бара, т.е. вглубь истории
 
woin2110

Inoltre, come opzione nel caso in cui non ci siano barre, sh e P dal post sopra possono essere calcolati applicando il numero di secondi in un giorno. Per esempio, qualcosa del genere. Dalla versione di massima allegata del codice, in generale, il principio dovrebbe essere chiaro.

C'è un link a un ottimo articolo in quel post.
 
Si tratta del broker stupido che disegna il lunedì come una candela della domenica sul grafico giornaliero, ma invece del lunedì qualche artista xxx ha disegnato la sua candela. Ora penso come usare i dati corretti dei giorni precedenti. Devo fare un Expert Advisor per tutti i broker. E soprattutto per trovare il cazzo di minimo e massimo dell'ultimo giorno lavorativo.
Motivazione: