Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 6. - pagina 358

 
artmedia70:

Molto divertente.

1. MA per quante barre?

2. Se c'è una curva, il segnale è sulla curva? O alla barra zero?


c'è di più - una linea retta potrebbe essere di 20 barre, lasciate che sia di 30 per un esempio

il segnale o al C o al D (al D quando il C si forma - immediatamente - alla prima barra del D) o meglio alla prima barra del C

 

Ciao!

1. Potete dirmi se è possibile, in linea di principio, scrivere del codice se la condizione per aprire un ordine è l'incrocio di due indicatori, che vengono aperti in una finestra separata (non sul grafico). MA ... Uno ha una curva di valori da -100 a 0 e l'altro da -1,3 a 1,3 ????

2. Se è possibile, quale funzione usare (in che direzione andare, imparare MQL4) ????

 
bergkamp.:

c'è più di questo - una linea retta potrebbe essere di 20 barre, lasciate che sia di 30 per un esempio

Il segnale è al segmento C o D (a D quando C si forma - immediatamente - alla prima barra del segmento D)

Mi chiedo. Avete bisogno di un algoritmo o devo scrivere un indicatore qui?

Non si decide solo ciò di cui si ha bisogno, ma di cosa ho bisogno? Vi ho dato molti consigli. Anche lì ci sono molte insidie. L'algoritmo troverà la massima differenza tra la linea tracciata attraverso i punti finali del segmento curvo del MAW e il valore massimo del MAW entro l'intervallo specificato.

Questo non funzionerà per l'indicatore - troverà qualsiasi divergenza non zero e dirà solo dove su questo segmento e in quale direzione la MA è piegata. Ci può essere più di una curva di questo tipo in una data distanza. Allora cosa fare?

L'algoritmo è il seguente: disegnare una linea virtuale tra le estremità del segmento dato e cercare la massima deviazione dal valore della linea virtuale. Se il valore passato è inferiore a quello attuale, memorizziamo il valore e la barra. Dopo il ciclo abbiamo la deviazione massima e la barra in cui è registrata.

Questa è solo la direzione della ricerca che mi è venuta prima. Sono sicuro che ci sono algoritmi che richiedono molte meno risorse. Questo dovrebbe andare al popolo degli indicatori. Sono principalmente in EAs.

 
Scomoroh:

Ciao!

1. Potete dirmi se è possibile, in linea di principio, scrivere del codice se la condizione per aprire un ordine è l'incrocio di due indicatori, che vengono aperti in una finestra separata (non sul grafico). MA ... Uno ha una curva di valori da -100 a 0 e l'altro da -1,3 a 1,3 ????

2. Se è possibile, quale funzione usare (in che direzione andare, studiare MQL4) ????

Si può cambiare la scala verticale avanti e indietro, e, oops... Qui hanno attraversato e ora no.

Prima devono essere messi nello stesso quadro di riferimento. Ma non saranno affatto gli stessi indicatori

 
bergkamp.:

c'è un po' più di questo - una linea retta può essere di 20 barre, lascia che sia di 30 per esempio

il segnale o sul segmento C o D (su D quando C si forma - immediatamente - sulla prima barra del segmento D) o meglio sulla prima barra del segmento C


hai bisogno di trovare il cambio di direzione? ( ascendente --- discendente ) derivata prima == 0

o è una curva? ( crescita come radice quadrata --- crescita come parabola) derivata seconda == 0

 
artmedia70:

E si cambia la scala verticale avanti e indietro e, oh... hanno attraversato, e ora no.

Prima bisogna metterli nello stesso quadro di riferimento. Ma non saranno affatto gli stessi indicatori


Quindi in linea di principio è possibile????

Come portarli in un unico quadro di riferimento, bisogna riscrivere il loro codice, fare dei cambiamenti?

 
ALXIMIKS:


devi trovare 1 punto di cambio di direzione? ( ascendente --- discendente ) derivata prima == 0

o 2 la curvatura ? ( crescita come radice quadrata --- crescita come parabola) derivata seconda == 0

questo è molto interessante, potresti condividere il codice per un esempio e

1 - questo sarà il segnale su / giù - meglio sulla prima barra del segmento C

2 - se non c'è una curva, la direzione attuale del movimento non cambierà - il che è logico.

 
artmedia70:

Eccone uno interessante. Avete bisogno di un algoritmo o devo scrivere un indicatore qui?

Non si decide solo quello di cui si ha bisogno, vero? Ti ho dato una buona idea. Anche lì ci sono molte insidie. L'algoritmo troverà la massima differenza tra la linea tracciata attraverso i punti finali del segmento curvo del MAW e il valore massimo del MAW entro l'intervallo specificato.

Questo non funzionerà per l'indicatore - troverà qualsiasi divergenza non zero e dirà solo dove su questo segmento e in quale direzione la MA è piegata. Ci può essere più di una curva di questo tipo in una data distanza. Allora cosa fare?

L'algoritmo è il seguente: disegnare una linea virtuale tra le estremità del segmento dato e cercare la massima deviazione dal valore della linea virtuale. Se il valore passato è inferiore a quello attuale, memorizziamo il valore e la barra. Dopo il ciclo abbiamo la deviazione massima e la barra in cui è registrata.

Questa è solo una direzione di ricerca che mi è venuta all'inizio. Sono sicuro che ci sono algoritmi che richiedono molte meno risorse. Questo dovrebbe andare al popolo degli indicatori. Sono principalmente in EAs.

Grazie, l'idea è molto favorevole, ma come sarebbe implementato nel codice? Il pezzo di trovare tali momenti stesso
 

il codice per definire il punto rosso nell'articolo - vi ha già indirizzato una volta -

может быть полезно https://www.mql5.com/ru/articles/1569 sono previste tutte le varianti di eventi

3.3. cime e trogoli

 
artmedia70:

L'algoritmo è il seguente: disegnare una linea virtuale tra le estremità date del segmento MAH e cercare la massima deviazione del valore MAH dal valore della linea virtuale. Se il valore passato è inferiore a quello attuale, memorizziamo il valore e la barra. Dopo il ciclo abbiamo la deviazione massima e la barra in cui è registrata.

Questa è solo una direzione di ricerca che mi è venuta all'inizio. Sono sicuro che ci sono algoritmi che richiedono molte meno risorse. Questo dovrebbe andare al popolo degli indicatori. Sono principalmente in EAs.


Pensieri interessanti sull'indicatore. Ho cercato di fare qualcosa di simile per un paio di mesi. Il problema principale è che quando metto l'indicatore sul grafico mostra quello che dovrebbe. Quando lo eseguo nel tester, non mostra ciò che voglio. Cerco di registrare un valore e confrontarlo su una nuova barra, se un certo valore è passato, scriviamo il valore attuale nel buffer, nell'altro caso, il valore rimane lo stesso (come scritto). Ma nel tester l'indicatore esegue ancora dei cambiamenti quando non ha raggiunto questo certo valore e non dovrebbe cambiare. Ho provato molte opzioni, ma finora non ho trovato una soluzione al problema.
Motivazione: