Corsi assoluti - pagina 37

 

Tutto è a posto. La sera mostrerò i grafici con i seguenti risultati (sul computer dove ho solo l'algoritmo semi-manuale obsoleto quindi voglio aspettare a casa):

per il file 1: mostrerà E, D, Y correlati tra loro con un coefficiente di circa 0,97, con EDx, EYx, DYx che rappresentano E/D, E/Y, D/Y rispettivamente correlati corr(ED, EDx) = 0,9999+ e analogamente EY, EYx e DE, DYx

per il file 2: mostrerà E, D, Y correlati tra loro con un coefficiente di circa 0,998, con EDx, EYx, DYx che rappresentano E/D, E/Y, D/Y rispettivamente correlati corr(ED, EDx) = 0,9999+ e analogamente EY, EYx e DE, DYx.

Questi numeri sono provvisori poiché l'algoritmo è normalmente prescritto su un altro computer. Ma la conclusione da loro sarà:

file 1: reale.

file 2: HSPF.

Perché? Perché il segnale PRNG non è collegato internamente in alcun modo e E, D, Y possono correlarsi tra loro come 0,998 anche con il mio algoritmo semi-manuale ora. Quindi nel limite può arrivare a 1. Ma sui dati reali il limite è più lontano da 1. Penso che possa arrivare a 0,99, ma non di più. Dovremo vedere in serata. O forse rimarrà come 0,97. E questa differenza è l'effetto sottile che determina le forme delle RELAZIONI ED, EY, DY. Nel caso di quotazioni reali c'è un limite (la somma corr(E,D)+corr(E,Y)+corr(D,Y) non può raggiungere 3. Ma nel caso dell'HSPF è possibile. Perché non ci sono collegamenti interni nascosti. Quindi va così. Lo spiegherò più dettagliatamente stasera.

 
Avals:

al contrario)) Primo reale (M15 EURUSD e USDJPY dal 10/02/2009 (00:00)). La trasformazione è semplice (dividere per il primo termine della serie, cioè per il valore a 00:00)
il secondo è gpc

Quelli veri:




perché ancora così presto?
 
Dr.F.:

Tutto è a posto. La sera mostrerò i grafici con i seguenti risultati (sul computer dove ho solo l'algoritmo semi-manuale obsoleto quindi voglio aspettare a casa):

per il file 1: mostrerà E, D, Y correlati tra loro con un coefficiente di circa 0,97, con EDx, EYx, DYx che rappresentano E/D, E/Y, D/Y rispettivamente correlati corr(ED, EDx) = 0,9999+ e analogamente EY, EYx e DE, DYx

per il file 2: mostrerà E, D, Y correlati tra loro con un coefficiente di circa 0,998, con EDx, EYx, DYx che rappresentano E/D, E/Y, D/Y rispettivamente correlati corr(ED, EDx) = 0,9999+ e analogamente EY, EYx e DE, DYx.

Questi numeri sono provvisori poiché l'algoritmo è normalmente prescritto su un altro computer. Ma la conclusione da loro sarà:

file 1: reale.

file 2: HSPF.

Perché? Perché il segnale PRNG non è collegato internamente in alcun modo ed E, D, Y possono correlarsi tra loro come 0,998 anche con il mio algoritmo semi-manuale ora. Quindi nel limite può arrivare a 1. Ma nei dati reali il limite è più lontano da 1. Penso che possa arrivare a 0,99, ma non di più. Dovremo vedere in serata. O forse rimarrà come 0,97. E questa differenza è l'effetto sottile che determina le forme delle RELAZIONI ED, EY, DY. Nel caso di quotazioni reali c'è un limite (la somma corr(E,D)+corr(E,Y)+corr(D,Y) non può raggiungere 3. Ma nel caso dell'HSPF è possibile. Perché non ci sono collegamenti interni nascosti. Quindi va così. Lo spiegherò più dettagliatamente stasera.

Beh, ti stai inventando spiegazioni man mano che vai avanti)) Fare conclusioni speculative sull'incoerenza interna, ecc. e su come influisce sulla correlazione delle serie ottenute con chissà quale algoritmo. Tutto sommato, è chiaro :)
 
Joperniiteatr:


Stai soffiando di nuovo così presto.


Non preoccupatevi. tornerò a casa, farò un'analisi adeguata, posterò delle foto qui, e sembra che tutto sarà a posto.

in caso di dubbio, sarei felice di indovinare uno vero tra decine di hspc. preparate i vostri file.

 
Joperniiteatr:


Perché stai bruciando di nuovo così presto?

Bene, l'autore ha condotto un'analisi e annunciato le sue conclusioni - perché aspettare?)
 
Avals:
Beh, ti stai inventando spiegazioni man mano che vai avanti)) Fare conclusioni speculative sull'incoerenza interna, ecc. e su come influisce sulla correlazione delle serie ottenute con chissà quale algoritmo. Tutto sommato, è chiaro :)

Naturalmente me lo sto inventando man mano. Spiego quello che vedo. Come potrei fare altrimenti? Questa è una ricerca normale. Credo di aver già capito la ragione del mio errore iniziale. Se in serata posterò dei dati che ripeteranno quello che ho detto ora e che tu hai citato, allora, ripeto:ne indovinerò volentieri uno vero tra una dozzina di hspc. prepara i file. MSC della sera, ore 9-12.
 
Dr.F.:


Non preoccupatevi. torno a casa, faccio un'analisi adeguata, pubblico le foto qui, e sembra che tutto sia a posto.

Nel dubbio, sarei felice di indovinare uno vero tra decine di gspc. preparate i vostri file.


beh, è comprensibile che tu possa indovinare ad un certo punto))
 
Avals:

(È comprensibile che a un certo punto si indovini))

Ancora una volta: mostro le immagini, faccio una conclusione. Allora credo 1 su 10 al primo tentativo. Fate i file entro la sera. E meglio 288 barre, perché nelle sequenze brevi i modelli nascosti sono più difficili da rilevare. Con una lunghezza della sequenza di 2-3 battute è impossibile, è chiaro.
 
Dr.F.:

Ancora una volta: mostro le immagini, faccio una conclusione. Allora credo 1 su 10 al primo tentativo. Fate i file entro stasera.
Ho finito - vuoi farlo tu stesso. Per me è già chiaro.
 
Avals:
Ho finito - vuoi farlo tu stesso. Ho capito tutto


Posso farlo da solo. L'argomento è interessante, sulla differenziazione tra citazioni e gpsh. Il mio algoritmo probabilmente può farlo, anche se non era previsto. Pubblicherò il materiale generale.
Motivazione: