Usare le reti neurali nel trading - pagina 6

 
DhP:
Gli indicatori standard sono una base affidabile per un trading di successo. Raccomandato.

Non sto chiedendo come usarli, fate degli esempi.
 
grell:

Non ti sto chiedendo come usarli, fai degli esempi.

Per esempio, uno qualsiasi degli oscillatori.

Quale preferisci? Guardate ancora più da vicino. Guardate su diversi TF. Nella stragrande maggioranza dei casi danno una risposta inequivocabile alla vostra domanda "Cosa c'è dopo?

 
Vedete, il trading di successo non dipende solo dagli indicatori stessi, ma anche dalla loro corretta applicazione... E significa che se posso trovare dipendenze, significa che una rete neurale le troverà (forse anche alcuni modelli propri). Giusto?
 
grell:
Vedi, significa che il trading di successo dipende non solo dagli indicatori stessi, ma anche dalla loro corretta applicazione... E significa che se riesco a trovare le dipendenze, significa che anche una rete neurale le troverà (forse anche alcuni modelli propri). Giusto?
Sì, ma prima dovrai capirlo da solo, e poi insegnare alla rete. Proprio come tu insegni a tuo figlio le conoscenze che hai accumulato, invece di lasciarlo nella foresta, fiducioso che capirà cosa fare e come farlo da solo.
 
DhP:

Per esempio, uno qualsiasi degli oscillatori.

Quale preferisci? Guardate più da vicino. Guardate su diversi TF. Nella stragrande maggioranza dei casi, daranno una risposta inequivocabile alla vostra domanda "Cosa c'è dopo?


Preferisco il macd.
 
DhP:
Sì, ma prima devi capirlo da solo e poi insegnare alla rete. Così come insegnate a vostro figlio le conoscenze che avete accumulato, piuttosto che lasciarlo nel bosco con la fiducia che capirà cosa fare e come farlo da solo.

Questo è comprensibile. Ma non è questo che intendo. Ciò che conta non è lo "scambio di esperienze" ma il risultato. Oggi ho lanciato una formazione simultanea su 28 coppie di valute. 4 ore dopo ho fatto 218779 punti di profitto (compresi gli spread per trade), mentre il rapporto medio tra i trade redditizi e quelli in perdita era di 2,12461. Ogni ora il campione cambia, viene aggiunta una nuova barra e quella più vecchia viene cancellata; la profondità dell'intero campione è di 1 anno. Quindi, anche se su dati storici, la rete ha trovato dipendenze, anche se gli input sono solo prezzi.
 
grell:

Questo è comprensibile. Ma non è questo che intendo. La cosa principale non è lo "scambio di esperienze", ma il risultato. Oggi ho iniziato un allenamento simultaneo su 28 coppie di valute. In 4 ore il loro profitto totale ha raggiunto 218779 punti (tenendo conto degli spreads per trade), mentre il rapporto medio dei trade redditizi rispetto a quelli in perdita è 2,12461. Ogni ora il campione cambia, viene aggiunta una nuova barra e quella più vecchia viene cancellata; la profondità dell'intero campione è di 1 anno. Quindi, anche se su dati storici, la rete ha trovato delle dipendenze, anche se vengono inseriti solo i prezzi.
Posso solo invidiare il tuo successo.
 
grell:
Così, anche se su dati storici, la rete ha trovato dipendenze, con solo i prezzi come input.
Si è adattato. Guardare il backtest è privo di significato come guardare lo stack di trading dello zio di qualcun altro. Solo in avanti. Perché ingannare se stessi?
 
Ho cercato (quando ero ancora da solo) di ottimizzare il rapporto, non il profitto totale. E? Dopo l'apprendimento, ha ridotto il numero di affari di volte, e si è quasi sbarazzato di quelli non redditizi, quindi c'è un aumento della redditività, solo che non ho bisogno di un tale aumento. Ecco perché ottimizzo i miei profitti e tengo d'occhio il rapporto.
 
TheXpert:
In forma. Guardare il backtest è inutile quanto guardare le statistiche di trading dello zio di qualcun altro. Solo l'attaccante. Perché ingannare se stessi?


Finora, sì, tutto è bello e roseo. Ma aspetterò ancora un po', la curva di apprendimento è troppo lenta. E quando i risultati saranno accettabili, metterò su una demo, senza alcuna forzatura. Ho un problema di memorizzazione, ma non l'ho ancora risolto. Cioè, ci sono 1010 pesi per coppia. Le coppie in ritardo nell'allenamento ereditano i pesi della coppia più redditizia una volta ogni ora. Dopo aver ereditato i pesi la redditività diminuisce naturalmente ma tende ai valori della coppia madre. Per ora mi sono fermato su tale algoritmo.
Motivazione: