[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate oltre. Da nessuna parte senza di te - 4. - pagina 324

 
RMX13:

Un pezzo di codice che apre un ordine e imposta stop loss e take profit

il terminale genera i seguenti errori: EURUSD,M30: OrderSend error 130

EURUSD,M30: biglietto non valido per la funzione OrderModify

EURUSD,M30: errore OrderModify 4051

EURUSD,M30: OrderSend fallito con errore #4051 bid:1.23674000 ask:1.23683000 Open:1.23674000 SL:1.2423 TP:1.2283 MODE_STOPLEVEL:0.00000000 LOT:0.01000000

Qual è il problema?

RMX13, tutti hanno lo stesso problema. Per evitare l'errore 130, è necessario normalizzare tutti i calcoli con prezzi, lotti e condizioni, soprattutto vicino ai prezzi tenendo conto di spread, stoplevel e freezevel, e slippage, che dovrebbe essere aumentato a seconda della volatilità. Solo l'asc non ha bisogno di essere normalizzato, ma se si aggiunge qualcosa ad esso, deve essere con cifre, e lotti con 2 (centesimi), ecc. in tutto il codice, e naturalmente la gestione degli errori in tutte le funzioni di trading, in modo da non disturbare il DC per niente. Buona fortuna!

Vedere in Doc: OrderSend(Tutto deve corrispondere al contenuto nell'ordine impostato)! Ecco perché ci sono errori(:((

 

Caro FAQ! Lo uso, se possibile, ma non è adatto a me a causa della sua immutabilità e, naturalmente, della mia inesperienza. Per il pareggio e l'ulteriore pesca a strascico uso metodi dinamici con parametri autocambiabili, ecco perché non imposto tralestop o std. Uso anche lo stoploss se la connessione viene interrotta. Ecco perché a volte lo slose di Mashka è ritardato e SL si attiva. Gli errori sono molto rari a causa della mancanza di "spessore"(granit77) dell'EA, che sto costantemente migliorando e adattando al mercato in continua evoluzione.

Grazie per la vostra premura!

L'ho fatto e ha funzionato nel mio ambiente senza errori nel tester. Proverò di nuovo domani su Real.

  for(int j = OrdersTotal()-1; j >= 0; j--)
  {
    if(OrderSelect(j, SELECT_BY_POS, MODE_TRADES))
    {  
      if(OrderSymbol() != Symbol() && OrderMagicNumber() != Magic) continue;//фильтр по символу то пропускаем
      if(OrderCloseTime() != 0) continue;        //фильтр по времени закрытия (если не=0 то ордер уже закрыт)
      if(OrderType() == OP_BUY)
      {
        if(maFa0 < maFa1 && maSl0 < maSl1-clo*Point)
        {
          CloseOrder(OrderTicket(),OrderLots(),Bid,slip,Yellow);return(0);
      } }
      if(OrderType() == OP_SELL)
      {
        if(maFa0 > maFa1 && maSl0 > maSl1+clo*Point)
        {
          CloseOrder(OrderTicket(),OrderLots(),Ask,slip,Yellow);return(0);
  } } } }

Ho dovuto separare Close in un blocco separato. Grazie ancora!

Buongiorno!

Come si dice, è meglio al mattino! Tutto ciò di cui avevo bisogno era una linea per controllare gli ordini che sono stati appena chiusi:

      if(OrderCloseTime() != 0) continue;        //фильтр по времени закрытия (если не=0 то ордер уже закрыт)
Ho unito tutto e spero che non ci siano più errori per questo motivo! Vivi e impara! Tutto il meglio, compreso il profitto positivo!
 
borilunad:

RMX13, tutti hanno lo stesso problema. Per evitare l'errore 130, è necessario normalizzare tutti i calcoli con prezzi, lotti e condizioni, soprattutto vicino ai prezzi, tenendo conto di spread, stoplevel e freezevel, e slippage, che dovrebbe essere aumentato a seconda della volatilità. Solo l'asc non ha bisogno di essere normalizzato, ma se si aggiunge qualcosa ad esso, deve essere con cifre, e lotti con 2 (centesimi), ecc. in tutto il codice, e naturalmente la gestione degli errori in tutte le funzioni di trading, in modo da non disturbare il DC per niente. Buona fortuna!

Vedere in Doc: OrderSend(Tutto deve corrispondere al contenuto nell'ordine impostato)! Ecco perché ci sono errori(:((

Grazie, è comprensibile.

E come eliminare questo " ticket non valido per la funzione OrderModify"?

 
Sul forum Roboforex i moderatori affermano che in MT4 i volumi di tick mostrano il numero di cambiamenti nel prezzo di offerta e che i cambiamenti nel prezzo di domanda solo non si riflettono nel volume di tick. Sono rimasto molto sorpreso da questo, perché pensavo che i volumi di tick riflettessero tutti i cambiamenti di prezzo - sia quando cambiano solo l'offerta e la domanda, sia quando cambiano entrambi i prezzi. Ma sono sicuri di essere nel giusto e chiedono perché è fatto così in MT4 e inviare agli sviluppatori. Domanda agli sviluppatori - hanno davvero ragione e il volume dei tick mostra solo una parte di tutti i cambiamenti di prezzo?
 

Puoi spiegarmi, per favore, da dove iniziare, cosa fare, quali sono le insidie ......... o un link da leggere per i principianti nel forex?

 
RMX13:

Grazie, è chiaro.

Ma come posso risolvere questo " ticket non valido per la funzione OrderModify "?


Per fare questo, ho bisogno di eseguire la stessa Select e nello stesso ordine prima di specificare il tipo di ordine, come fatto nel mio codice sopra, e poi specificare OrderTicket() in tutte le funzioni di trading.
 
NoBi4ok:

Puoi spiegarmi, per favore, da dove iniziare, cosa fare, quali sono le insidie ......... o un link da leggere per i principianti nel forex?


Se sei interessato al trading, devi scaricare il Forex primer (lo puoi trovare in quasi tutti i centri dealing (DC) nella sezione educazione). Se siete interessati alla programmazione Forex, allora in cima ad ogni pagina di questo sito c'è un link al tutorial e alla documentazione (libro di riferimento). Ma sulle insidie bisogna chiedere qui per ogni caso separatamente - per questa pietra si deve incontrare. Dare informazioni senza il contesto della pratica personale è inutile: le dimenticherete immediatamente.
 
NoBi4ok:

Puoi spiegarmi, per favore, da dove iniziare, cosa fare, quali sono le insidie ......... o un link da leggere per i principianti nel forex?


Vedi sopra per tutto il blu raccomandato dal moderatore! Tutto molto importante da leggere e assimilare.
 

Dove posso leggere come gestire i lotti sulla linea di bilancio?

Voglio aumentare il lotto quando il saldo scende, e diminuirlo quando sale

forse un gufo è disponibile come modello?

Motivazione: