Derivata dello spettro (o accelerazione dello spettro) - pagina 27

 
Trololo:

A proposito, Alexei, qui c'è un thread sul quale hanno anche detto che era una stronzata, ma dopo la parte centrale della discussione hanno cambiato idea, se nessuno vede il punto (e non è così ovvio a prima vista, e comprensibilmente), non è colpa mia, forse più tardi, diciamo a pagina 101 (come è consuetudine qui) la gente cambierà idea.

https://forum.mql4.com/ru/28524/page43

Questo thread aveva già un punto dall'inizio. È solo che verso la fine sono andati un po' in tilt, introducendo il clustering... tester... per estrarre il contesto... Ci sono modi più diretti per formalizzarlo.... Ma dipende da chiunque...

 
Trololo: A proposito, Alexei, qui c'è un thread su cui hanno anche detto che la stronzata, ma dopo la metà del dibattito hanno cambiato alcune menti, se nessuno vede il punto (e non è così evidente a prima vista, è comprensibile), non è colpa mia, forse più tardi, diciamo, a pagina 101 (come è qui) e la comprensione cambierà persone.

https://www.mql5.com/ru/forum/122782/page43

Qualsiasi grande e interessante thread spesso cambia il soggetto più volte. E chi ha detto che era un cavo sicuro? Comunque, è qui che la discussione sul "contesto" (c) Svinozavr si è trasformata in una discussione molto costruttiva.

ps - Ho dimenticato di aggiungere, un ramo è ancora necessario, mi riferisco ancora ad esso in altre risorse, e qui non ho finito, quindi non abbattere, io sono contro, a meno che non si vuole veramente la mia opinione.In generale, tutti i miei rami, non hanno bisogno di abbattere, non li ho iniziato dal nulla, sono importanti per me.

OK, non toccarlo.

 

scusate, ho pensato di prevedere o analizzare i parametri di macdi per il cluster (vedi file a pagina 1), quindi i pensieri si asciugano.

tutti spariti per 2 giorni.

 

Non ho ancora sentito una risposta alla mia domanda, forse l'ho fatta nel forum sbagliato, ma probabilmente è più pertinente a questo argomento

( domanda https://www.mql5.com/ru/forum/108103/page39)

Va bene, è il momento di divertirsi, ma dobbiamo passare un'ora di lavoro.

Ecco l'immagine, e grazie all'effetto stroboscopico, possiamo determinare l'accelerazione del processo prendendo delle istantanee allo stesso modo
intervalli e analizzando la differenza tra queste posizioni di processo, posso vedere che le distanze
tra i punti varia in un modello e può essere facilmente calcolato utilizzando una progressione, che ci permette di calcolare
accelerazione.

Poi, propongo di considerare questo,

Telecamera elettro-ottica (anche calcs slit camera e streak camera ) - telecamera a striscia sincrona, un dispositivo di registrazione fotografica ad alta velocità per registrare i cambiamenti di intensità di un impulso di luce nel tempo. Viene utilizzato per misurare la durata degli impulsi ultra-corti e nella spettroscopia risolta nel tempo.

L'effetto è simile a quello di uno stroboscopio, tranne che si può usare uno stroboscopio per determinare l'accelerazione di un oggetto,
ma qui è la dipendenza temporale dell'intensità del segnale e quindi si può trovare la durata dell'impulso.

immaginate ora che i dati a volte si perdono nell'immagine, come allora (come nella figura qui sotto)
per determinare l'accelerazione se i dati sono strappati (convenzionalmente) e si presenta già così.

quindi come rilevare la dipendenza dell'intensità del segnale dal tempo e quindi trovare la durata dell'impulso se ci sono omissioni.

La media ovviamente non funziona qui.

 

Argomento interessante. Peccato che stia affogando nel flub.

Ho fatto una ricerca nella mia gioventù sull'analisi spettrale e il rilevamento di segnali radio a banda larga di un corteggiatore in un ambiente altamente rumoroso e fastidioso.

Ora sono nel bel mezzo della riflessione sull'estrazione dei segnali di trading nel rumore del forex. Ho pensato di usare le trasformate di Fourier. Sono arrivato alle seguenti conclusioni.

La trasformata di Fourier (avanti e indietro) è un eccellente metodo di interpolazione dei processi elettromagnetici. E solo. Acustico (meccanico) - con un tratto. Il resto è discutibile.

Il fatto è che nel segnale elettromagnetico le energie elettriche e magnetiche si convertono l'una nell'altra, diciamo, in modo uguale, simmetrico. Così è diventato possibile utilizzare modelli di variabili complesse, in cui le componenti reali e immaginarie sono definite in coordinate ortogonali. Da qui l'aspetto della sinusoide come proiezione del moto di un vettore di lunghezza costante lungo l'asse del tempo all'interno di un "cilindro complesso". E la trasformata di Fourier opera con un insieme di tali componenti armoniche. Cioè, la trasformata di Fourier ha un valore pratico - modella uno dei fenomeni della natura: la trasformazione reciproca delle energie elettriche e magnetiche. Questo è confermato, per esempio, nel fatto che sulla base dei risultati del calcolo della densità spettrale di potenza, si possono fare dei filtri fisici che confermeranno i risultati dei calcoli con grande precisione.

Tuttavia, non ha senso nelle quotazioni finanziarie parlare di qualsiasi energia, tanto meno di due energie ortogonali e intertrasformate, in modo da potervi applicare funzioni di variabile complessa. Quindi il valore della trasformata di Fourier per l'analisi di tali citazioni non è né peggiore né migliore di altri metodi di interpolazione. Ahimè, il "significato fisico" delle citazioni finanziarie non è chiaro. Anche visivamente, non possono essere attribuiti a segnali armonici.

Per quanto riguarda l'estrapolazione delle quotazioni utilizzando le trasformate di Fourier in avanti e inversa, con filtraggio intermedio. La trasformata di Fourier è un metodo per interpolare un segnale con un insieme di componenti armoniche. E solo nei suoi nodi (campioni). La precisione dell'interpolazione tra i campioni non è garantita. Il desiderio di estrapolare un segnale con questo metodo, anche per alcune letture in avanti, non ha senso fisico, poiché i coefficienti spettrali sono calcolati per determinate letture temporali. Questa è una delle ragioni. E la seconda ragione ha a che fare con il significato fisico poco chiaro delle citazioni. Se per l'estrapolazione del segnale elettromagnetico possiamo contare sulla sua inerzia (conversione di energia) e applicare coefficienti di decomposizione a bassa frequenza, allora per le citazioni tale possibilità "a bassa frequenza" non è ovvia.

Ora sto considerando di calcolare lo spettro attuale (istantaneo) per ogni minuto (per tick) e di visualizzarlo sul grafico della quotazione in rilievo. La speranza rimane sulla capacità del cervello di vedere qualsiasi schema in queste immagini...

 
ssn1:

Ora sto considerando di calcolare lo spettro attuale (istantaneo) per ogni minuto (per tick) e di visualizzarlo sul grafico della quotazione in rilievo. La speranza rimane sulla capacità del cervello di vedere qualsiasi schema in queste immagini...

"Calcolare" è l'accordo. E "metterlo su un grafico in rilievo" è uno spreco di fatica e di tempo (soprattutto, se la tua giovinezza, come dici tu, è già passata;), non serve a niente se non a metterlo in pubblico più tardi
 
Signori che siete tutti a Parigi, ditemi cosa sta succedendo, perché questo trambusto?
 

Dimmi tu cosa vuoi. Abbiamo già letto della tua luce stroboscopica.

Dov'è il compito?

 
Mathemat:

Dimmi solo di cosa hai bisogno. Abbiamo già letto del suo stroboscopio.

Dov'è il problema?


Lyosha, ho fatto del mio meglio per mostrarti le immagini, ma mi dispiace che non sia stato chiaro.

Bene ecco come dire altrimenti, chi capisce, mi aiuti a parlare in parole..... bene se il calcolo stroboscopico dell'accelerazione è fatto in modo comprensibile come, allora come fare se gli intervalli tra gli scatti sono irregolari?

 
alsu:
Il punto è il "calcolo". E "fare un grafico in rilievo" è uno spreco di fatica e di tempo (soprattutto se la tua giovinezza, come dici tu, è già passata;), non serve a niente, se non a metterlo là fuori perché il pubblico lo veda


E lo guarderei, con o senza i commenti dell'autore. E parteciperei alla discussione.

Motivazione: