[Archivio] FOREX - Tendenze, previsioni e conseguenze (Episodio 11: Gennaio 2012) - pagina 248

 
MobileMan:
Proprio Streinger ha scritto prima sul mio ordine di vendita a 1,2930, che se lo lascio, avrò il mio primo e il più grande alce. Ho capito che puntava molto più in alto di 150-200 pips verso l'alto.

Lo penso ancora.
 
MobileMan:
Proprio Streinger ha scritto prima sul mio ordine di vendita a 1,2930, che se lo lascio, avrò il mio primo e più grande alce. Ho capito che puntava molto più in alto di 150-200ppts.
Questo è quello che sto dicendo: Penso che se dovesse cadere lunedì, sarebbe il segnale di acquisto più forte, ma se sale immediatamente, solo una correzione di un paio di centinaia di pips.

 
yosuf:
Questo è quello che voglio dire: Sto pensando solo se scende lunedì, che sarebbe il segnale di acquisto più forte, e se sale immediatamente, solo una correzione di un paio di centinaia di pts.



Ed è così.
 
strangerr:

Sto pensando che solo se cade lunedì sarà il segnale di acquisto più forte, e se sale immediatamente, solo un paio di centinaia di pips corretti.
andrebbe dritto verso l'alto, (ha qualcosa a che fare con l'acquisizione quotidiana?)
 

ATENE, 14 gennaio - RIA Novosti, Alexei Bogdanovski. La Grecia chiede bassi interessi sulle nuove obbligazioni dopo la ristrutturazione del debito, ha riferito sabato il sito web del quotidiano francese Le Monde.

L'Istituto di Finanza Internazionale (IIF), un'organizzazione che riunisce i creditori privati, ha annunciato venerdì che sospendeva i colloqui con la Grecia su una svalutazione "volontaria" del valore nominale del debito greco perché non poteva raggiungere un accordo. I negoziati potrebbero continuare la prossima settimana.

"Atene accetta una cedola del 3% annuo. Ma i creditori dicono di averne abbastanza e chiedono il 5%. Questo tasso, insieme a uno sconto, porta a una perdita totale del debito del 60%, hanno calcolato i creditori, mentre l'altra parte vuole una cancellazione del 70-80%", ha detto il giornale, citando una fonte vicina alle banche.

"C'è un limite a tutto", ha detto la fonte.

L'UE ha ordinato alle banche di cancellare il 50% del debito greco, che dovrebbe alleviare il peso del debito della Grecia di 100 miliardi del suo debito di 360 miliardi. Se i colloqui falliscono, la Grecia potrebbe andare in default a marzo, quando Atene dovrà rimborsare 14 miliardi di euro di obbligazioni in una volta sola. Inoltre, senza un programma di condono del debito, la Grecia potrebbe essere inadempiente sulla prima tranche di un nuovo pacchetto di salvataggio da 130 miliardi di euro in scadenza a febbraio.

Inizialmente era previsto che le nuove obbligazioni emesse con un haircut del 50 per cento avrebbero avuto una scadenza di 20-30 anni. Un tasso d'interesse del 3% può essere visto come molto basso per l'attuale situazione del debito sovrano nell'eurozona, ma sembrerebbe particolarmente basso se paragonato ai tassi ai quali la Grecia viene chiesta in prestito sui mercati. Infatti, il rendimento di un'obbligazione greca a 10 anni è attualmente intorno al 35% annuo e all'ultima offerta di titoli a breve termine della prossima settimana, la Grecia prometteva di pagare il 4,9% annuo su sei mesi.

E poi ci sono i declassamenti.

 
Tantrik:
perché è economico.

Perché a buon mercato, rispetto a 09.01 non è diventato molto più economico, e se si guarda il canale senza un salto su 13.01 non è diventato più economico.
 
Tantrik:
aumenterà immediatamente, (questo ha qualcosa a che fare con l'assorbimento giornaliero?)
E l'ultima tendenza al ribasso, che chiede un altro paio di settimane per formarsi completamente, in senso figurato?
 
krisa:

Perché è economico, non è molto più economico del 09.01 e se si guarda il canale senza il salto del 13.01, non è più economico.
Nell'UE c'è una riserva di 500 miliardi di euro - in qualsiasi momento possono intervenire nell'euro, e c'è un canale che sta emergendo - possono comprare l'intero euro sotto 26 e poi farlo salire. Questa è un'opzione da comprare e vedere.
 
yosuf:
E l'ultima tendenza al ribasso, che chiede ancora un paio di settimane per formarsi completamente, in senso figurato?
crescere 50-200pp.
 
Tantrik:
L'UE ha una riserva di 500 miliardi di euro - possono intervenire nell'euro in qualsiasi momento, e c'è un canale che sta emergendo - forse compreranno l'intero euro sotto 26 e poi lo faranno salire. Questa è un'opzione da comprare e vedere.

Credo che andranno piatti per una settimana e poi verrà fuori la crisi iraniana e saliranno a causa del petrolio e poi scenderanno.
Motivazione: