1a e 2a derivata del MACD - pagina 39

 
lizzavet:


Per quale semplice ragione?

A volte funziona, questo è sicuro.


Questo è il punto, a volte. Ed è impossibile prevedere quando funzionerà e quando no. La ragione è la correlazione delle coppie di valute. C'è l'uguaglianza EURGBP=EURUSD/GBPUSD. Dimentichiamo lo spread, l'arbitraggio e altre cose e consideriamo che l'uguaglianza sia accurata. Supponiamo che, secondo l'analisi delle onde, ci sia un impulso al rialzo su EURUSD. Un impulso al ribasso su EURGBP non è ancora stato completato. E il triangolo orizzontale su GBPUSD non è completato. Quindi? O l'impulso su EURUSD non sarà completato o non sarà possibile completare le figure su altre coppie.

Ho guardato solo 1 uguaglianza, ma potrei scrivere su tutto lo schermo. A causa di questa lotta costante tra le figure d'onda di diverse coppie di valute, tutte vengono distorte e si trasformano in qualcosa di incomprensibile.

 
L'analisi non è sempre matematicamente accurata al 100%. E l'analisi delle onde non è la stessa cosa dell'analisi delle onde. Non si può fare trading tutto il tempo. Sono sicuro che ci sono buoni segnali. Ci sono semplicemente analisti di onde che guadagnano. E hanno messo filtri passabanda sulle onde e sullo spettro, ecc.
 
lizzavet:


Per quale semplice ragione?

A volte funziona - questo è sicuro.

L'analisi delle onde funziona come un orologio a freccia fermo. Un paio di volte al giorno.
 
Zhunko:
L'analisi delle onde funziona come un orologio a freccia fermo. Un paio di volte al giorno.

Con la mega risonanza generale?)
 
Zhunko: L'analisi delle onde funziona come un orologio fermo. Un paio di volte al giorno.

No, non è così. Ma per imparare a trarne profitto, soprattutto sul Forex, ho dovuto studiare a lungo. Cinque anni almeno.

L'ho provato e ho capito che non faceva per me: troppi fattori non formalizzabili.

 
Mathemat:

No, non ci sono. Ma imparare a fare soldi con loro, specialmente sul forex, richiede molto tempo. Cinque anni almeno.

Ho provato - e mi sono reso conto che non faceva per me: troppi fattori non formalizzabili.

Quindi VA ha più a che fare con la magia che con la matematica.
 

Terrorizzato il fratellino -

in generale dice che distribuisce il grafico in 5 sinusoidi di base con regolazioni su ogni barra. Le iscrizioni sono molto rare.

E l'analisi delle onde gli dà solo circa il 4-6% di crescita mensile con rischi minimi. Ma è stabile.

 
lizzavet:

Terrorizzato il fratellino -

in generale dice che distribuisce il grafico in 5 sinusoidi di base con regolazioni su ogni barra. Le iscrizioni sono molto rare.

E l'analisi delle onde gli dà solo circa il 4-6% di crescita mensile con rischi minimi. Ma è stabile.


Porta qui tuo fratello, terrorizzeremo anche lui. O è già qui?
 
gpwr:

Porta qui tuo fratello, terrorizzeremo anche lui. O è già qui?

Il ferro caldo non gli farà bene per romperlo).
È generalmente una persona reticente e non ha mai comunicato sui forum.

Ma ha accumulato margini sul forex e ora commercia i futures sulle valute sul CME.

 
AlexeyFX:

Questo non è un filtro che può sostituire il MACD, se non altro a causa dell'enorme ritardo di fase. Volevo solo mostrare che si può ottenere un filtro con qualsiasi caratteristica desiderata in 5 minuti.


Ho appena guardato da vicino e ho notato un enorme ritardo di fase. Devi accorciare il filtro. La risposta in frequenza ovviamente peggiorerà. Quindi il problema è: avendo una certa lunghezza del filtro (che determinerà il suo ritardo di gruppo = lunghezza del filtro / 2), imponendo la condizione di simmetria dei suoi coefficienti (che ci darà una fase lineare), trovare questi coefficienti per ottenere la massima attenuazione fuori della larghezza di banda. E perché non usare le note funzioni di peso?

Ricordo di aver inventato questo indicatore di filtraggio molto tempo fa

https://www.mql5.com/ru/code/11183

Mi è piaciuta soprattutto la finestra di Hahn. Allego la versione corretta dell'indicatore. Ecco il risultato (rosso - Hahn, blu - Blackman, verde - Natal):

Potete vedere il ritardo di gruppo uguale a (Per-1)/2 dove Per è la lunghezza del filtro.

File:
Motivazione: