Il mercato è un sistema dinamico controllato. - pagina 286

 
avtomat:

No, non lo è. Ho espresso il mio pensiero. E questa è un'espressione del suo pensiero.


Oh no, la mia opinione sul mercato è completamente diversa da quella presentata. Come ho capito da quello che ho visto (la vostra illustrazione). I commercianti (pulci, zecche, ecc.) succhiano il sangue dell'asino, oltre a vivere sulla sua lana, e lì sono caldi e accoglienti, oltre che nutriti e spensierati. Di conseguenza, coloro che vogliono divertirsi, molti soldi, mentre non fanno nulla, devono diventare commercianti. D'altra parte (pulci, zecche, ecc.) vivendo in un non-mercato, non hanno niente da mangiare, vivono nella fame e nel freddo e sono destinati all'estinzione. Come ho capito il tuo post sopra spiega il punto del ramo. Ho capito bene il suo punto di vista?

 

zy.

E l'uomo è lì per una ragione, è responsabile della pianificazione, cioè è il livello gerarchico superiore nel metasistema:

Questo avrebbe senso ;)

 
avtomat:

zy.

Questo avrebbe senso ;)



Penso che dobbiamo entrare nei dettagli. Ma prima di questo, andate a prendere un po' di tè!

 
avtomat:


Oleg, è da quanto tempo (due, tre anni?) che cerchi di trasmettere l'idea di cosa sia un sistema dinamico controllato a questi stupidi ignoranti e rispettati partecipanti al forum. Forse dovresti già rinunciare e . basta postare una lista di libri di testo?))
 
alsu:

Oleg, per quanto tempo (due, tre anni?) stai cercando di trasmettere a questi stupidi ignoranti rispettabili partecipanti al forum l'idea di ciò che è un sistema dinamico controllato. Forse dovresti già rinunciare e . basta postare una lista di libri di testo?))

Una tale lista sarebbe molto estesa, e non c'è bisogno di compilarla. È sufficiente digitare "Automatic Control Theory" in un motore di ricerca, e si otterrà una lista di libri da cui è possibile selezionare libri di vari gradi di difficoltà. Inoltre, alla fine di ogni libro c'è una lista di riferimenti che estende il campo della conoscenza. Chi cerca può trovare!

 
Quindi qual è il punto?
 
Un sistema dinamico è un insieme di elementi per i quali è specificata la dipendenza funzionale tra tempo e posizione nello spazio di ogni elemento del sistema. Questa astrazione matematica ci permette di studiare e descrivere l'evoluzione dei sistemi nel tempo.

Lo stato di un sistema dinamico in qualsiasi momento è descritto da un insieme di numeri reali (o vettori) corrispondenti a un certo punto dello spazio di stato. L'evoluzione di un sistema dinamico è definita da una funzione deterministica, cioè dopo un dato intervallo di tempo il sistema assumerà uno stato particolare che dipende da quello attuale.
alsu:

Oleg, è da quanto tempo (due, tre anni?) che cerchi di trasmettere l'idea di cosa sia un sistema dinamico controllato a questi stupidi ignoranti e rispettati partecipanti al forum. Forse dovresti già rinunciare e . basta postare una lista di libri di testo?))


Qui è tutto chiaro, anche per me scemo, ma qual è la relazione tra il mercato, e nel caso specifico dello strumento EUR/USD, e il Sistema Dinamico?

 
alsu:
Allora qual è il punto?

Beh, che senso ha compilare una lista di lettura? Chiunque sia interessato a questo argomento lo troverà. Sì, e in precedenza ho parlato qui più di una volta della letteratura. Bene, chi non è interessato a questo argomento, e quella lista di letteratura non è necessaria, per quanto estesa possa essere.
 
strategist:


Un sistema dinamico è un insieme di elementi per i quali è specificata la dipendenza funzionale tra tempo e posizione nello spazio di ogni elemento del sistema. Questa astrazione matematica ci permette di studiare e descrivere l'evoluzione dei sistemi nel tempo.

Lo stato di un sistema dinamico in qualsiasi momento è descritto da un insieme di numeri reali (o vettori) corrispondenti a un certo punto dello spazio di stato. L'evoluzione di un sistema dinamico è definita da una funzione deterministica, cioè dopo un dato intervallo di tempo il sistema assumerà uno stato particolare che dipende da quello attuale.


Qui è tutto chiaro, anche per me scemo, ma qual è la relazione tra il mercato, e nel caso specifico dello strumento EUR/USD, e il Sistema Dinamico?


Il collegamento è il seguente.

Il mercato è un sistema, cioè "insieme di elementi per i quali è specificata una dipendenza funzionale tra tempo e posizione nello spazio di ogni elemento del sistema". In questo caso gli elementi sono tutti quelli che possiamo immaginare come agenti di mercato, la 'dipendenza funzionale' sono le leggi della domanda e dell'offerta, e lo 'spazio' non è ovviamente lo spazio nel senso usuale, ma il cosiddetto spazio delle fasi, cioè l'insieme di tutti i possibili insiemi di caratteristiche di tutti i processi che avvengono nel mercato, in funzione del tempo. In matematica, "insieme" è chiamato con la parola intelligente "vettore". Fondamentalmente, tutto ciò che possiamo descrivere con un insieme di caratteristiche, non importa quanto lungo, è un sistema dinamico, quindi tutte quelle leggi che sono dimostrate e derivate per i sistemi dinamici sono applicabili ad esso.

È chiaro che le caratteristiche quantitative effettive del mercato sono abbastanza numerose, ad esempio, per ogni trader è possibile introdurre indicatori numerici come la quantità di fondi disponibili, la propensione al rischio, la velocità di reazione alle notizie, ecc. Quindi come si studiano questi sistemi? Qui siamo aiutati dalla considerazione che il comportamento degli agenti non è in realtà così indipendente e caotico come sembra a prima vista. In effetti, i commercianti in misura maggiore o minore leggono le stesse notizie, guardano in TV le previsioni degli stessi analisti, hanno meccanismi psicologici molto simili (interazione informazione-grivido-paura) che influenzano l'esecuzione delle operazioni di mercato. Di conseguenza, i gradi di libertà stocastici appaiono in un sistema complesso invece di quelli puramente meccanici corrispondenti alle caratteristiche individuali di ogni commerciante.

È come il modo in cui studiamo i gas, misurando la loro pressione ma non la forza di ogni molecola che colpisce la parete del recipiente, la temperatura ma non l'energia di ogni molecola; e le caratteristiche macroscopiche del gas sono in una relazione fisica molto precisa tra loro. Questo è anche il caso del mercato: caratteristiche simili di interazioni microscopiche formano, a livello macro, leggi di moto abbastanza sane con non molti gradi di libertà stocastici effettivi.

 
avtomat:


Avete la prova che il mercato è un sistema dinamico controllato? Avete una formula matematica che determina direttamente il futuro del mercato?

Torniamo all'immagine esplicativa.

Cosa ci vedo!

La carota è il controllo, o è l'obiettivo, e il controllo viene assunto dall'uomo. Il mercato viene sfruttato, o ancora. Il trader inesperto cade nelle grinfie di un mercato spietato. La stessa immagine esplicativa è più fuorviante.

La risposta è necessaria qui: il mercato è un sistema dinamico controllato SI o NO.

P.S. Forse il thread stesso è per implicazione. Il mercato è un sistema dinamico controllato!

Motivazione: