[Archivio! - pagina 53

 
DhP:

"Meglio iniziare a fare qualcosa per rompere o ricostruire questo sistema" Hai fatto una battuta - ho apprezzato la battuta.

"L'ho visto due volte. Un film molto vecchio. "Probabilmente stiamo parlando di film diversi. Questo film, per quanto ne so, è del 2011.

Allora perché lo guardi e lo promuovi? Qual è l'obiettivo? Azione!

Sì, è la terza parte del...

 
Zhunko:
Sì, questa è la terza parte...

Ma non ho visto "quello giusto". ))
 
Zhunko:

Perché allora lo guarda e lo promuove? Scopo? Per agire!

Non lo sto sostenendo. Vi consiglio di guardarlo.

Lo scopo è quello di guardare il mondo da un punto di vista diverso, insolito per una persona comune con una mente sottoposta a lavaggio del cervello.

Azione? No, non chiamo le armi.

 
DhP:

Non sostenendo. Vi consiglio di guardarlo.

L'obiettivo è quello di guardare il mondo da una prospettiva diversa, non abituata all'uomo con il lavaggio del cervello.

Per agire? No, non esorto a prendere le armi.

L'ho guardato per molto tempo :-)) Non avete più bisogno di questi film.

Cos'hai in testa a parte le armi? Costruisci la tua sfera di influenza. Il tuo mondo autonomo. Meno soldi usi, maggiore è la tua indipendenza.

Ho quasi costruito un tale mondo per me stesso. Spendo ridicolmente poco.

 
Zhunko:

Lo sto guardando da molto tempo :-)) Non c'è più bisogno di film come quello.

Qual è l'unica arma nella tua testa? Costruisci la tua sfera di influenza. Il tuo mondo autonomo. Meno soldi usi, maggiore è la tua indipendenza.

Ho quasi costruito un tale mondo per me stesso. Spendo ridicolmente poco.


È così che vivo. Ho costruito il "mio mondo" e mi sento benissimo.

Ma noi condividiamo la Terra.

 
DhP:


È così che vivo. Ho costruito il "mio mondo" e mi sento benissimo.

Ma abbiamo la Terra in comune.

Espanditi, insegna agli altri, segnala i tuoi successi... Più persone adottano un nuovo stile di vita, più velocemente ci ricostruiremo.
 
Zhunko:
Espanditi, insegna agli altri, segnala i tuoi successi... Più persone adottano un nuovo stile di vita, più velocemente ci riorganizzeremo.


Sarebbe ingenuo.

Il modo di pensare di ognuno e la sua visione del mondo determinano il modo in cui vivono la loro vita. Questo non può essere insegnato.

Ognuno vive come può/vuole, secondo i propri concetti.

 
DhP:


Sarebbe ingenuo.

Il modo di pensare di ognuno e la sua visione del mondo determinano il modo in cui vivono la loro vita. Questo non può essere insegnato.

Ognuno vive come può, secondo le proprie idee.

Si impone un modo di pensare. La maggior parte della popolazione è zombificata dalla televisione, dall'asilo, dalla scuola, dall'università, dai libri, dai film, ecc. Vivono allo stesso modo. Hai costretto la gente a vedere quel film! Perché non l'hai guardato tu stesso? Si tratta solo di questo...

Può e deve essere insegnato mostrando vantaggi e prospettive. Insomma, rendetelo interessante.

 
Zhunko:

Si impone un modo di pensare. La maggior parte della popolazione è zombificata dalla televisione, dall'asilo, dalla scuola, dall'università, dai libri, dai film, ecc. Vivere allo stesso modo. Hai costretto la gente a vedere quel film! Perché non l'hai guardato tu stesso? Si tratta solo di questo...

Si può e si deve insegnare mostrando vantaggi e prospettive. Voglio dire, farli interessare.


Tutti noi viviamo nei "nostri mondi". Alcuni di noi hanno già costruito il loro mondo, altri lo stanno completando.
In un modo o nell'altro, non lasciamo entrare nel nostro mondo gli estranei e i punti di vista che ci sono estranei. Il nostro mondo è aperto solo a coloro (persone e pensieri) con cui ci sentiamo a nostro agio.

È un destino poco invidiabile di chi non ha un mondo proprio. Sono come i senzatetto esposti alle intemperie. Sono più facilmente raggiungibili da pubblicità insidiose, slogan politici e ogni sorta di indottrinamento. È più difficile per loro nascondersi dal flusso di informazioni zombificanti, è più facile renderli aderenti anche all'ideologia più dannosa attraverso i media a pagamento. Sono il bersaglio principale delle menzogne politiche.

È ingenuo pensare che dei fannulloni così convinti e senza un mondo proprio possano essere aiutati dall'esempio. L'esempio della tua vita può solo suscitare invidia o dispetto in loro. La loro principale disgrazia è la loro completa mancanza di volontà di assumersi la responsabilità del loro futuro. Questo è il modo in cui sono stati cresciuti. Quindi non sono loro, ma il sistema che alleva i senzatetto che deve essere cambiato.

Questo problema è evidenziato anche nel film, che ho guardato con piacere e vi consiglio.

 

La serie di film "Zeitgeist" è solo una piccola parte dell'enorme iceberg che è descritto in un linguaggio semplice e chiaro nel libro "La religione del denaro o la cura dell'economia di mercato".

In allegato. Lettura raccomandata per tutti.

File:
e.zip  3858 kb
Motivazione: