Correlazione zero del campione non significa necessariamente che non ci sia una relazione lineare - pagina 30

 
Beh sì - è stata una grande scoperta per me :-)
che il prodotto scalare è come una correlazione,
i vettori ortogonali non sono correlati,
e anche che la trasformata di Fourier è essenzialmente una correlazione :-).
 

Se per tutto il tempo (in ogni punto dell'inizio della finestra) è richiesto il massimo o il minimo della correlazione, è interessante vedere come si comporta il paniere in una finestra fissa.

È possibile vedere qualcosa visivamente?

come in uno stereo?

;)

 
Mathemat:
Bene, quindi nella geometria alsu un angolo regolare è una distanza :) A proposito, potrebbe essere abbastanza possibile la geometria...

già spiegato a qualcuno - ricorda la soluzione di un triangolo:

a^2 = b^2 + c^2 - 2bc*cos(b,c)

Il prodotto scalare (il terzo termine) così come il coseno dell'angolo e il coefficiente di correlazione sono tutte funzioni monotonicamente decrescenti della distanza tra i punti (in questo caso a), quindi, i problemi di trovarli possono sempre essere ridotti cambiando sistema di coordinate.

 
Penso che questo sia ovvio dal significato di "correlazione", piccola correlazione = grande distanza tra i punti, alta correlazione significa che i punti nello spazio di fase sono vicini tra loro... Stranamente, questo è spesso causa di malintesi...
 
alsu:
Penso che questo sia ovvio dal significato di "correlazione", piccola correlazione = grande distanza tra i punti, alta correlazione significa che i punti nello spazio di fase sono vicini tra loro... Stranamente, questo è spesso causa di malintesi...
Beh, è quello che sto dicendo, ti stai riferendo a una geometria diversa... più precisamente, lo spazio.
 
Mathemat:
Beh, è quello che sto dicendo, ti riferisci a una geometria diversa... più specificamente, lo spazio.
Io sono diverso... diverso))
 
In breve, non riuscivo a vedere il senso di tali materiali sintetici.
 

è sorta una domanda:

c'è un modo per vedere dal QC che un asset sta accelerando più velocemente dell'altro???

 
Dal mio punto di vista, non ci sono gregari e piste.
 

E non abbiamo visto la foto...

:(

Motivazione: