Studio1: analisi multi-valuta per lo scalping e oltre - pagina 10

 
hrenfx:

L'indicatore multi-valuta più avanzato si basa su un approccio a cluster


dove posso vedere questo indicatore avanzato?

Bene, a proposito dei fatturati, capisco che speri di calcolare la dinamica/volatilità, o vuoi dimostrare che il prezzo si muove nella direzione dell'accumulo di ordini, cioè dietro il mercato?

tutto quello che ho visto finora in diversi indicatori multicurrency è che ciascuna delle 8 valute ha il suo periodo di prezzo-correzione-prezzo-correzione, cioè pattern grafico, e questo pattern ha somiglianze nella storia, ma ogni volta differiscono l'uno dall'altro, perché il commercio utilizza 2 valute e quale di loro è in correzione e quale è in un impulso di tendenza è visibile solo nella storia

SZZY: se la tua ricerca desse almeno un punto di riferimento dove poter piazzare un ordine di chiusura - sarebbe il Graal

 
IgorM:


dove vedere questo indicatore avanzato?

Bene, per quanto riguarda i fatturati, ho capito che sperate di calcolare la dinamica/volatilità?

Smetterò di parlare dei fatturati, perché non ci sono abbastanza fonti di dati per loro.

Vedere i cluster qui: uno, due, tre. Non è affatto grande, è solo che non è il tipo di indicatori la cui idea è rivettata su un capriccio. È stato creato con la comprensione del perché è così e non il contrario.

 
IgorM:


Non ho avuto un cattivo tick rate pipser - ma non può "prevedere" più di 2-3 pps

Cos'è il "tick rate"? E perché ha funzionato? Non funziona più?
 

Ci metto i miei cinque centesimi :)

Non ho ancora letto tutto il thread, un paio di pensieri sul primo post.

Direi che lo scalping su multicurrency non è molto redditizio, soprattutto a causa della mancanza di quotazioni pulite (non filtrate). In alternativa - prendere i preventivi di un fornitore più o meno grande e lavorare con loro, ma anche non per certo. Non ha controllato su < m15.

hrenfx:


Dirò subito che le croci ... non è necessario.

Guardate il movimento di venerdì di tutte le principali valute per il norvegese (inizio della giornata).
 

Mi sto rilassando guardando il mio recente indicatore multicurrency e a volte trovo delle immagini curiose. Non so dove portarli, così ho deciso di postarli qui, è l'ultimo argomento sugli indicatori multicurrency.

L'immagine si chiama "falsa partenza" :).

Cioè, tutto si aggirava intorno alla loro media, verso le 12 un canadese ha cominciato a scendere. E in due ore tutto il gruppo lo ha seguito, e l'olio è andato stupidamente nella direzione sbagliata all'inizio, ma poi si è corretto :).

Ad essere onesti non mi aspettavo tali sfasamenti temporali, è una cosa interessante dell'analisi multivaluta, forse avrei dovuto trascurarla :)

 

Recentemente si è interessato all'indicatore di cluster https://www.mql5.com/ru/articles/1464. E l'implementazione delle idee per esso. Una delle idee postate nel database era quella di trovare due valute che si intersecano e aprire una posizione su di esse tramite USD? Naturalmente, con una serie di condizioni. Nella stessa discussione, ho proposto la variante di trovare le valute minime e massime secondo l'indicatore di cluster e di aprire le posizioni in base ad esse. Ho deciso di non cercare di aprire posizioni con USD (ha una vita propria dopo tutto :) ). E per testare l'idea ho deciso di aprire una coppia secondo la valuta massima e minima. E per aprire una posizione l'inversione dovrebbe essere fatta usando IdealMA (mi piace da qualche parte in cantina). Ho impostato TP e SL per evitare il ritiro. Probabilmente, si può dire che questo è un obiettivo per forti movimenti di mercato. Ma in generale ho ottenuto risultati positivi. Allego il file dello stato. Penso che continuerò a lavorare nella direzione dell'uscita.

File:
 
Sì, è diventato stantio! :)
 

Brevemente - assente. Ho passato un po' di tempo a ricercare l'idea già nella forma del consigliere che ho suggerito all'inizio del thread.

Risultato: niente di comprensibile. Le distorsioni non stanno andando via, ora stanno peggiorando. Non sono riuscito a notare alcuna regolarità in esso.

Ho anche aggiunto l'oro alle major. Avrei potuto aggiungere qualsiasi cosa. Ma l'oro sembra essere l'unico che in qualche modo parla ancora del dollaro. Non ho usato olio e indici americani.

In totale abbiamo 7 coppie: EURUSD, GBPUSD, AUDUSD, XAUUSD, USDJPY, USDCHF, USDCAD. Ovviamente, più coppie ci sono, maggiore è l'importanza di una di esse.

Di conseguenza, sembra che l'oro e USDJPY siano per lo più "skewed". Un po' sorprendente è la frequenza delle situazioni in cui tutte le major camminano nella stessa direzione (movimenti correlati), e allo stesso tempo l'oro si comporta in modo completamente diverso. Lasciatemi dire subito che non so nemmeno approssimativamente il giro d'affari nel commercio dell'oro...

A volte penso che le major siano fluttuazioni casuali e che le correlazioni tra loro siano solo visioni. Ma non voglio crederci...

 
Candid:

L'immagine si chiama "Falstart" :).

Ho un sacco di "false partenze" come questa, così come un sacco di partenze al contrario... Non dice ancora nulla.
 
Limon:

Recentemente si è interessato all'indicatore di cluster https://www.mql5.com/ru/articles/1464. E l'implementazione delle idee per esso. Una delle idee postate nel database era quella di trovare due valute che si intersecano e aprire una posizione su di esse tramite USD? Naturalmente, con una serie di condizioni. Nella stessa discussione, ho proposto la variante di trovare le valute minime e massime secondo l'indicatore di cluster e di aprire le posizioni in base ad esse. Ho deciso di non cercare di aprire posizioni con USD (ha una vita propria dopo tutto :) ). E per testare l'idea ho deciso di aprire una coppia secondo la valuta massima e minima. E per aprire una posizione l'inversione dovrebbe essere fatta usando IdealMA (mi piace da qualche parte in cantina). Ho impostato TP e SL per evitare il ritiro. Probabilmente, si può dire che questo è un obiettivo per forti movimenti di mercato. Ma in generale ho ottenuto risultati positivi. Allego il file dello stato. Penso che cercherò di andare più avanti nella direzione dell'uscita.

In qualche modo, ma il risultato. Voglio usarlo rapidamente su MT5 e testarlo. Ma ci sono due fattori che mi fermano:

- Semenych l'ha eseguito nel suo tester allo stesso modo. Non è buono.

- L'analisi multivaluta su MT5 è molto avida di risorse. Ora l'hardware non permette (nessun posto dove metterlo, nessuna riparazione). Altrimenti l'avrei messo in CodeBase MQL5 molto tempo fa.

Motivazione: