Divergenza nascosta - pagina 6

 

Mi dispiace che vi sia sfuggito, ripeterò le domande

Avete studi statistici sull'affidabilità dei segnali di divergenza (convergenza)? In quale intervallo di tempo preferisce lavorare? (cioè su quale intervallo di tempo i segnali sono più affidabili). Ci sono delle restrizioni (cancellazioni) sulla distanza tra i massimi (minimi)?

Scusate per le tante domande, ma questo è un argomento davvero interessante che non è stato discusso per molto tempo. Vi ringrazio in anticipo se decidete di condividere le vostre conoscenze.

 
YuraZ писал (а) >>

Ecco di cosa stavo parlando e cosa ho disegnato

e l'indicatore che ho mostrato è esattamente ciò che distingue le divergenze dalle convergenze

--

Naturalmente, non distingue perfettamente tra di loro - ci sono glitch

ma nella maggior parte dei casi è così.

ma le impostazioni possono essere diverse - penso che questo sia comprensibile e quindi può sorgere un conflitto.

---

Davvero non capisco perché pensi che io lo faccia arbitrariamente

l'illustrazione qui sopra è esattamente la stessa dei classici e della vostra descrizione


Penso che per evitare confusione con i termini divergenza e convergenza, dovremmo usare la seguente terminologia: 1) convergenza ribassista; 2) divergenza ribassista;

3) convergenza rialzista; 4) divergenza rialzista. Questi 4 tipi di divergenza sono i più importanti per il trading ed escludono una comprensione ambigua del loro significato. 1) e 4) sono anche chiamati

divergenza nascosta.

 
Geronimo писал (а) >>

E non ho avuto risposte - sostengo Sergei

È un po' strano, caro amico, che tu abbia scritto di alcuni progetti da 30 milioni di dollari mentre ti dimeni in cerca di un omaggio. Perché non assumete un ricercatore per questo caso con tali fondi?

 
Integer писал (а) >>

Sembra strano, caro amico, hai scritto di progetti da 30 milioni di dollari e sei andato in giro a cercare un omaggio. Perché non assumete un ricercatore per la causa con tali fondi?

Non confondo l'attività professionale (project manager) con l'hobby. Il forex è un hobby per me. La Russia ha stanziato 100 milioni di dollari l'anno scorso per progetti legati al mercato azionario. Purtroppo non ho ricevuto nulla e sto "cazzeggiando" qui cercando di racimolarne almeno un paio. Puoi aiutarmi? Sei stato tu personalmente, Dimitri, o ti ho ferito e sei avaro? O la ricerca della conoscenza è un'attività viziosa? Sto cancellando i miei post, per non provocare una reazione inadeguata. Non volevo offendere nessuno con questo argomento. Continuerò questo argomento sulla mia pagina e nella corrispondenza personale. Zosimo ti saluta.

 
Neanche io ho preso nessuno di quei 100 milioni di dollari, non posso farci niente.
 
Prival писал (а) >>

s2101

Avete qualche studio statistico sull'affidabilità dei segnali di divergenza (convergenza)? In quale intervallo di tempo preferisce lavorare? (cioè su quale intervallo di tempo i segnali sono più affidabili). Ci sono delle restrizioni (cancellazioni) sulla distanza tra i massimi (minimi)?

Scusate per le tante domande, ma questo è un argomento davvero interessante che non è stato discusso per molto tempo. Grazie in anticipo se condividete le vostre conoscenze.

Ho l'impressione che la gente qui sia impegnata nella verbosità. Alcuni non possono imparare a distinguere la divergenza dalla convergenza, altri dicono che i segnali non sono validi perché sono segnali, altri dicono che la pendenza delle linee può essere cambiata cambiando la scala o con un trasferimento parallelo, e altre sciocchezze. Cioè, la gente non ha idea di cosa stia parlando. Più specificamente, la ragione è la scarsa conoscenza delle basi della teanalisi e l'interpretazione arbitraria dei termini e della loro essenza.
La sua domanda è la prima domanda competente e importante che mi è stata fatta in questo forum. Grazie.
Per questo motivo, non vi risponderò ora, ma vi offrirò di leggere due articoli, che sono diventati il primo (solo il primo) mattone del sistema di trading di alta precisione SK-FX, dimostrato al Forex Expo Kiev 2007. Dopo averli letti (se volete) possiamo continuare la conversazione.

File:
 
s2101 писал (а) >>

Ho l'impressione che la gente sia impegnata nella verbosità. Alcuni non possono imparare a distinguere la divergenza dalla convergenza, altri dicono che i segnali non funzionano perché sono segnali, altri dicono che la pendenza delle linee può essere cambiata cambiando la scala o con lo spostamento parallelo e altre sciocchezze. Cioè, la gente non ha idea di cosa stia parlando. Più specificamente, la ragione è la scarsa conoscenza delle basi della teanalisi e l'interpretazione arbitraria dei termini e della loro essenza.
La tua domanda è la prima domanda competente e importante che mi è stata fatta in questo forum. Grazie.
Per questo motivo, non vi risponderò ora, ma vi propongo di leggere due articoli, che sono diventati il primo (solo il primo) mattone del sistema di trading di alta precisione SK-FX, dimostrato al Forex Expo Kiev 2007. Dopo la conoscenza (se lo desideri) possiamo continuare questa conversazione.

Ho la stessa impressione da voi se qualcuno una volta ha chiamato la divergenza inversa (non la divergenza del prezzo rispetto ad un indicatore, ma la divergenza dell'indicatore rispetto al prezzo) una convergenza, e anche se è scritto così dai maestri della teanalisi, non significa che un tale fenomeno sia chiamato convergenza. La convergenza è "convergenza". Dov'è la convergenza nelle vostre immagini? In un caso il prezzo sale, l'indicatore scende, nell'altro caso il prezzo scende, l'indicatore sale. Dov'è la divergenza? Entrambi sono un caso di divergenza. Per la convergenza SK ha scritto correttamente - dovremmo misurare i gradienti.

 
khorosh писал (а) >>

Penso che per evitare confusione con i termini divergenza e convergenza dovremmo usare la seguente terminologia: 1) convergenza ribassista; 2) divergenza ribassista;

3) convergenza rialzista; 4) divergenza rialzista. Questi 4 tipi di divergenza sono i più importanti per il trading ed escludono una comprensione ambigua del loro significato. 1) e 4) sono anche chiamate la divergenza latente.

Hai assolutamente ragione sui quattro tipi di segnali. Ma non cessano di essere né divergenza né convergenza. E il cambio di terminologia porta sempre da una piccola a una grande confusione.

 

Una trasformazione miracolosa. E solo da quello che l'indicatore ha ora disegnato sopra il grafico del prezzo.

 
Per favore, approfondisci. Cosa vuoi dire? Solo perché qualcuno ha scritto qualcosa da qualche parte non significa che tutti l'abbiano letto.
Motivazione: