Hai qualche tattica per affrontare la loca? - pagina 62

 
Stells:

Buona giornata.

Igor, mi sembra che il tuo cosiddetto MM sia lo stesso EA, e dovrebbe essere più redditizio dell'EA in cui è stata aggiunta la tua funzione per recuperare le posizioni perdenti.

La domanda è: perché non usate il vostro MM come un EA indipendente?


finalmente un'idea brillante.... - Sì hai ragione è troppo modificato valanga, da valanga è rimasto solo l'idea di blocco su blocco ..., anche il concetto di "corridoio / canale di prezzo" è cambiato, sulla base della volatilità del mercato attuale, piuttosto che la distanza per il prossimo blocco

Non lancerei mai un EA indipendente, si basa sull'aumento costante dei lotti per ottenere profitti, ma allo stesso tempo, se teniamo sotto controllo i fondi disponibili prima di impostare un altro blocco, i risultati sono abbastanza "fantastici".cioè è meglio fare un profitto all'interno dello spread se il prezzo inizia a tornare indietro senza raggiungere il TP che prendere "perdite" tenendo la mia valanga alta, ho scritto su questo - se faccio una perdita (finora ho impostato 300$ in numeri fissi) allora iniziamo una valanga o qualcosa del genere

 
Igor, potresti elaborare un po' di più su questa "pesca a strascico obbligatoria", non capisco bene come dovrebbe funzionare una tale pesca a strascico...
 
renoshnik:
Igor, potresti elaborare un po' di più su questo - "compulsory equity trawl", non capisco bene come dovrebbe funzionare un tale traino...
/жжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжж
//+------------------------------------------------------------------+
//|Трал по эквити                                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
/*
Функция вызывается в самом начале эксперта сразу за int Start(), вызов происходит таким образом :

//удаляем запрет на торговлю после удаления всех ордеров 
  if(OrdersTotal()<1){
    if(GlobalVariableCheck("stop")){GlobalVariableDel("stop");}  
    gEqviti=AccountBalance(); 
  } 
//тралим эквити
  if(EcvitiTral3(EqwTralStep)){return(0);}
  if(GlobalVariableCheck("stop")){return(0);}

если еквити поднялась над балансом, то она блокирует все стальные функции эксперта и тралит.
теперь по переменным : в глобальных переменных static double gEqviti;
во внешних переменных extern double EqwTralStep=0.03; 
шаг трейлинга в процентах от эквити extern bool WithoutLoss=false; разрешение на применение метода безубытка
работа фунции : при превышении эквити над балансом она запоминает уровень баланса как нулевой, 
при котором надо закрывать- это работа с безубытком, при дальнейшем превышении эквити 
на размер EqwTralStep в прцентах она передвигает уровень закрытия выше, 
если скорость превышения большая то функция увеличивает шаг квадратично .

*/
//жжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжжж
bool EcvitiTral3(double EqvTralStep){
//if(GlobalVariableCheck("stop")){GlobalVariableDel("stop");}  
if(OrdersTotal()<1){gEqviti=AccountBalance();return(false);}

   if(WithoutLoss){
    if(AccountEquity()>=AccountBalance()){mlots = 0.01;CloseAllFirstProfit();
       WithoutLoss=false;Print("CloseAll");GlobalVariableDel("stop");return(false);}
    return(true);
   }
   
   if(AccountEquity()>AccountBalance()){
      if(AccountEquity()-AccountBalance()>((AccountBalance()/100)*(EqvTralStep*2))){EqvTralStep=EqvTralStep+EqwTralStep;}      
      if(AccountEquity()>(gEqviti+(gEqviti/100*EqvTralStep))){
        gEqviti=gEqviti+(gEqviti/200*EqvTralStep);
        if(!GlobalVariableCheck("stop")){GlobalVariableSet("stop",0);}
      }
      if(AccountEquity()<=gEqviti){mlots = 0.01;CloseAllFirstProfit();
         Print("CloseAll");GlobalVariableDel("stop");return(false);}
      else{Comment(AccountFreeMargin()+AccountMargin(),"\n",
                 "EQUITY TRALING MODE\n",
                 "EQUITY TRALING STEP   =",EqvTralStep," %",
                 "\nACCOUNT BALANS         = ",AccountBalance(),
                 "\nCLOSE LEVEL                  = ",gEqviti,
                 "\nACCOUNT EQUITY        = ",AccountEquity(),
                 "\nNEXT STEP                     = ",gEqviti+(gEqviti/100*EqvTralStep));
               //  Print("AccountEquity() = ",(AccountBalance()/100)*(EqvTralStep));
                 return(true);
      }
    }else{GlobalVariableDel("stop");}  

return(false);
}

Il codice non è mio, non l'ho ancora capito, ma funziona al 100%.
 
renoshnik:
Igor, potresti elaborare un po' di più su questa "pesca a strascico obbligatoria", non capisco bene come dovrebbe funzionare una tale pesca a strascico...
L'equity trawl non è obbligatorio - dopo essere entrato nella zona di profitto, puoi chiudere quelli sovrapposti con lo stesso effetto e trainare l'ordine rimanente con un trawl ordinario.
 
khorosh:
Dopo essere entrati nella zona di profitto, è possibile chiudere gli ordini sovrapposti e rastrellare l'ordine rimanente con lo stesso effetto.


Forse, ma finora ho avuto l'idea di fare una funzione universale per "tirare" nei risultati positivi degli EAs perdenti, mentre il tral on equity è solo meno fastidioso - non c'è bisogno di prendere in considerazione il segno 4 (5), stop minimi, ecc. - Basta inserire la funzione e il gioco è fatto

ZS: Beh, qual è l'idea? renoshnik hai un altro EA in kodobase che non vuole funzionare nel tuo tester, non ho tempo oggi, ma puoi rifare sllep() nell'EA in questo modo

      ..................
      datetime opentim=OrderOpenTime();
      ........
// в start()
      if ((TimeLocal()-opentim)<1000) return(0);

in questo modo si può fare sleep() per un secondo

Penso che questo EA mostrerà risultati migliori :)

 
IgorM:


SZS: Beh, com'è l'idea? renoshnik hai un altro EA in kodobase che non vuole funzionare nel tuo tester, non ho tempo oggi, ma puoi rifare sllep() nell'EA in questo modo:

potete fare sleep() per un secondo circa

Penso che questo EA mostrerà grandi risultati :)

Ho risolto questo problema, http://voloshin-fxcci.blogspot.com/ il mio Expert Advisor funziona su un conto reale da gennaio. Finora (non portare sfortuna) ogni mese è in profitto... A proposito, ecco un'istantanea dell'inizio del mese, anche i "lotti" (un ordine di mediazione) sono riusciti a funzionare...

Ho cercato di fare qualcosa di "a valanga" in questo EA, ma non so ancora come farlo.

Penso che l'equity trawl non funzionerà per questo EA in particolare. Per quanto ho capito, l'equity trailing si applica quando si apre solo UNA posizione e io ho molte posizioni con un certo drawdown dovuto al "rumore" che non ho intenzione di affrontare aspettando che il prezzo si inverta. Ma tra tutte queste posizioni ce n'è UNA o DUE che si sono abbassate ad un livello "critico" e non c'è nessuna aspettativa che il prezzo possa tornare indietro così tanto. Sono solo queste poche posizioni che hanno bisogno di essere "bloccate" - poi una ricerca di capitale non funzionerà....

 

Ho trovato questo negli archivi del codebase == Introdurre il programma Anti-Moose

 
renoshnik:

Ho trovato questo negli archivi di codebase == Introdurre il programma Anti-Moose


Ho appena iniziato a costruire il mio "Anti-Loss" oggi. Se la valanga mira a guadagnare sui lotti, allora ha più senso che l'Anti-Loss torni a zero e il volume totale di tutte le posizioni aperte in ogni direzione deve essere ricalcolato, mentre il tester lo mostra così

non c'è affatto uno strascico sull'equity, semplicemente ci sovrapponiamo ad un drawdown di x punti. ma questo è un problema quando ci sono molti ordini aperti, poiché l'aumento della sovrapposizione è minimo

 
IgorM:


Ho appena iniziato a costruire il mio "antilossoy" oggi se la valanga mira al pareggio, allora ha più senso che l'antilossoy torni a zero e il volume totale di tutte le posizioni aperte in ogni direzione dovrebbe essere ricalcolato, finora è così nel tester

Ho appena iniziato a fare il mio "antilosse" oggi. se una valanga mira a guadagnare dai lotti, allora è più logico ritirare da zero, ed è imperativo ricalcolare l'importo totale dei lotti.


Posso dare un piccolo suggerimento... Se abbiamo intenzione di fare "antilope", pensiamo che dovrebbe essere uno script e sarebbe bello se quando eseguiamo questo script possiamo impostare un "ticket" per l'ordine che deve essere portato a Breakeven senza influenzare altri ordini ....
 
renoshnik:

Posso dare un piccolo suggerimento... Se si vuole fare un "antilope", si dovrebbe essere uno script e sarebbe bello se quando si avvia lo script si potesse impostare un "ticket" per un ordine da portare a Breakeven senza influenzare altri ordini .....


mezza giornata "torcendo il tester" - la conclusione è una: il blocco è l'applicazione di un'altra strategia a una strategia che ha dato perdite in un certo momento, in combinazione con una strategia efficace blocco aumenta l'efficienza della EA più volte, ma.....

- il blocco dovrebbe essere posto su una strategia/indicatore diverso

- imparare a chiudere "di punto in bianco" (senza una strategia) è inefficiente

- piazzare ordini pendenti non è una soluzione, perché il livello di un ordine stop deve essere calcolato in base alla volatilità dello strumento.

Ma come risultato - usando la mia strategia di blocco delle perdite casuali osservo 5 "inversioni" sulla storia finora, mentre cerco di aumentare il volume del prossimo blocco, ma la connessione tra tempo e denaro si vede chiaramente, più alto è l'aumento del rapporto di blocco, più velocemente si dipana, ma più alto è il drawdown

Il drawdown è minore in questo caso, dato che sono passato alla progressione aritmetica dell'aumento del volume del blocco in funzione dei volumi già esposti sul mercato

Motivazione: