[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 285

 
MetaDriver >>:

Сам такой! :)

Puoi scrivere la formula? Sei più bravo. Sono un po' lento a capire.

 

Sì, ho avuto un'idea simile sul tagliare i pezzi. Mi sembra giusto. Allora, espongo la soluzione? O dobbiamo costruire le nostre formule? A livello puramente visivo mi è balenata un'espressione a tre piani, vera per i diversi segmenti, ma ho deciso di non guardarla.

E ancora mi rode il pensiero che la funzione possa esistere in un angolo diverso da 90.

 
alsu >>:
пять баллов

L'unica cosa sbagliata degli angoli è che è un pi/6 quando l'ipotenusa è la metà dell'ipotenusa, non l'altra. Il vostro angolo è di circa 26,565 gradi.

La forumula è pigra, ma sarà della seguente forma approssimativa

y=0,5*x a x appartenente a [qualche espressione da 2k, la stessa espressione da 2k+1)

y=2*x per x come [uguale a 2k+1, uguale a 2k+2], dove k è un intero

 
Mathemat >>:

Ну да, у меня похожая идейка была с вырезанием кусочков. Кажись, похоже на правду. Ну что, выкладываю решение? Или сами формулы соорудим? Чисто визуально промелькнуло трехэтажное выражение, справедливое для разных отрезков, но я решил не смотреть на него.

И все же гложет мысль, что функция может существовать и при другом угле, не 90.

Non credo proprio che saranno 90. Almeno la mia idea non funzionerà lì - i pezzi si sovrapporranno... anche se... ci potrebbero essere tre rami tagliati su ogni lato del grafico.

Credo di sì. Per quanto riguarda la formula, sono favorevole a farla io stesso. Non è giusto arrendersi al traguardo.

:)

 

OK. Ma la spiegazione dei problemi afferma che non è la dimostrazione ma la costruzione del caso particolare che è difficile in questo particolare problema. Disegna le formule.

Per l'angolo non uguale a 90, già più tardi, chi sarà interessato. Diciamo 60.

 
MetaDriver >>:

.. хотя.. может ведь и три порезанных ветки быть у графика с каждой стороны.

Наверно есть.

No. Non ci credo. Qualcosa non quadra.
 

Qualcosa del genere (-infinito < n < infinito, n è un intero; x0 è positivo arbitrario):

y = 0,5*x se x0*(1/2)^(2n) < |x| <= x0*(1/2)^(2n+1)

y = -2*x se x0*(1/2)^(2n+1) < |x| <= x0*(1/2)^(2n)

y = 0 se x = 0

Una costruzione simile, solo a 4 piani (o più piani?), potrebbe funzionare per 60 gradi.

Ma quali sono le linee stesse? Le tangenti delle loro pendenze devono essere calcolate a partire dalla condizione che i segmenti di continuum più vicini differiscano in lunghezza di un fattore 3. In questo caso, le rette della funzione stessa sono definite in funzione del valore modulo 3 di grado 1/3 all'estremità destra del segmento.

Ma non ne sono sicuro, ad essere onesto.

 

https://www.mql5.com/ru/forum/123519/page282
Risposta: questo è il bruciatore di un potente fornello elettrico (puoi cercare l'immagine su Yandex per 'KE burner').
Questi fornelli sono utilizzati in bar, mense e istituti scolastici.

 
 
Mathemat писал()
Quindi dobbiamo trovare tutti questi 15 numeri.
Molto probabilmente sono numeri che sono descritti da qualche formula nota come: Mersen, Markov, Fermat, Germain, Wilson, ecc. Il che significa che non è così difficile risolvere un problema con un computer. Se non fossero descritti da una tale formula, non ci sarebbe modo di provare nulla.