[Matematica pura, fisica, chimica, ecc.: problemi di allenamento del cervello non legati in alcun modo al commercio - pagina 107

 
Richie >>:
Ответ на задачу №9 пока давать не буду.


Avido, ma non sarò in silenzio - aumenterà naturalmente
 
MetaDriver писал(а) >>

Ho ottenuto delle immagini simili a quelle che vuoi tu, quando ho sperimentato il sigmoide.

Guardate la funzione della forma y=x*(x^(n-1))/(1+abs(x^n)), aggiungete gli offset e i coefficienti necessari in ingresso e in uscita e sarete felici. Nel caso più semplice n=1.

Sì, ho considerato la funzione di tipo F(x) = x^n/(c + x^n). In generale va bene. Ho solo pensato che chi può suggerire qualcosa di più interessante.

 
Nel frattempo, so la risposta giusta sull'aereo. La fisica non c'entra niente.
 

MetaDriver ha una buona idea sulla tabella. Fate una tabella per la funzione "standard" e parametrizzatela con le vostre a e b quando vi accedete. Bene, l'interpolazione avrà bisogno di un'interpolazione quadratica.

P.S. Cosa c'è di più interessante se è solo il rapporto di due polinomi di potenze uguali?

 
Mathemat >>:

Ну интерполяция потребуется какая-нибудь квадратичная.

Non c'è bisogno - lineare va bene finché non è troppo piccolo.
 
Mathemat писал(а) >>

P.S. Cosa c'è di più interessante da suggerire se è solo il rapporto di due polinomi di potenze uguali?

Beh, forse non c'è bisogno di altro. Si tratta solo di una forma particolare per soddisfare le condizioni.

 
vegetate писал(а) >>
Nel frattempo, so la risposta giusta sull'aereo. La fisica non c'entra niente.

È quello con le mosche?

Non sarebbe meglio non farlo? :-)

 
Yurixx писал(а) >>

Questi compiti li inventa lei stesso o li prende da qualche altra parte?

Mi prendo gioco degli studenti nel mio tempo libero, sono un sadico in generale. :)))))))

 

vegetate, non hai ancora risolto il mio problema, quello della bolla della mosca.

Era il problema 1, a pagina 44. Nessuno l'ha ancora risolto :))))))

 
Yurixx >>:

Это тот, что с мухами ?

Может лучше не надо ? :-)

No... quello sul trasportatore... Beh, non farlo :)))

Motivazione: