Mashki e io. Catturato dall'illusione...

 

Una volta ho detto (con uno sguardo intelligente) che vediamo come si comporta il prezzo intorno a una media mobile.

Cosa succede se è normalmente distribuito in una tendenza e piatto, e alle inversioni le caratteristiche cambiano...

"Andiamo" - dicono i guru (apparentemente conoscendo la risposta:)...

Questo è il modo in cui l'ho ottenuto.

 

E siccome non è una parola...

Ha deciso il "terreno di prova" rapidamente.

EURUSD 18/02/2009-11/01/2010

Ho preso in prestito uno script per semplificare la preparazione dei dati.

Ho ottenuto una lunghezza del campione di 5488 osservazioni. Ho iniziato a guardarlo.

Ma prima descriverò le variabili/coordinate.

F - prezzo all'estremo di 33 (zigzag) nel futuro più vicino su H4. (Uscita perfetta o stima inventata dall'autore dello script - non vado oltre... FC - profitto ideale ed è necessario per il markup).

M15 - valore della media mobile con periodo 15, e M15-O - deviazione del prezzo di apertura.

M100 è lo stesso, ma con un periodo di 100.

ZZ è il valore del prezzo sull'ultimo ginocchio di 33, ma sul periodo H1 e senza "guardare avanti".


Cosa vediamo subito?

Vediamo che le deviazioni "medie" non deluderanno.

Ora dovremmo separare il grano dalla pula.

Separare le osservazioni in "inversioni" e altre.

 

Chi sta pensando a un algoritmo di separazione?

Aiutami a risolvere i miei "compiti".

O lasciami copiare.

;)

 

No, Sorento, questo valore non si comporta normalmente su diversi TF:

Le distribuzioni sono costruite per lo smoothing su 5, 10 e 20 campioni di m1 di EURUSD.

 
Sorento писал(а) >>

Chi pensa all'algoritmo di divisione?

Aiutami a risolvere i miei "compiti".

O lasciami copiare.

;)

Sta suggerendo che la distribuzione dei residui sarà diversa prima dell'inversione rispetto a quando la tendenza continua?

 
Neutron >>:

Не, Sorento, не ведёт себя эта величина нормально на разных ТФ:

Распределения построены для сглаживания по 5, 10 и 20 отсчётам m1 пары EURUSD.

Grazie per le informazioni.

Più tardi guarderò anche l'autosimilarità sui TF più piccoli.

Ma gli orologi sono deliberatamente scelti per la loro "buona" volatilità.

E ricordando la soppressione della frequenza scorrevole ho pensato che i periodi 15 e 100 fossero interessanti.


 
Avals >>:

вы предполагаете, что перед разворотом распределение остатков будет отличаться нежели когда тренд продолжится?

Questa ipotesi dovrebbe essere studiata. ;)

È stato affrontato mille volte su questo forum. Qui ho osato.

 

Al fine di utilizzare questa distribuzione come un segnale di inversione, è necessario 1) costruirla dinamicamente e 2) avere un cambiamento in questo quadro che sia identificabile.

П. 2) può essere lasciato da parte per il momento. E il punto 1)? Senza di essa non c'è modo, che tipo di segnale può dare un'immagine statica?

 
Yurixx писал(а) >>

Per utilizzare questa distribuzione come segnale di inversione, è necessario 1) costruirla dinamicamente e 2) avere un cambiamento in questo quadro che sia identificabile.

П. 2) può essere lasciato da parte per il momento. E il punto 1)? Senza di esso, che tipo di segnale può dare un'immagine statica?

3) Quale finestra scorrevole scegliere per identificare questa distribuzione? Viene suggerita una dipendenza dal periodo di Mach.

 
Sorento писал(а) >>

Questa ipotesi dovrebbe essere studiata. ;)

È stato affrontato mille volte su questo forum. Qui oso.

Senza dubbio.

Sono sicuro che ci sarà una separazione, anche se non sono sicuro che sia possibile. Al momento della virata, il ritardo del Mach è al massimo. Questo porta lo spread ad avere una coda grassa. E la difficoltà è che per questa folta coda, non c'è una misura con cui si possa dire che è tutto finito, lo spread. Per quanto spessa possa essere, può diventare ancora più spessa. Ahimè.

Avals ha scritto >>.

3) Quale finestra scorrevole scegliere per identificare questa distribuzione. Si suggerisce una dipendenza dal periodo di Mach.

Naturalmente, questo è l'unico modo. La sottigliezza è che entrambe le statistiche devono essere rappresentative, e sarebbe auspicabile un legame con il periodo Machca (e questo legame è ancora una domanda di ricerca).
 
Yurixx писал(а) >>

Senza dubbio.

Sono sicuro che ci sarà una separazione, anche se non sono sicuro che possa essere usata. Al momento della svolta, il ritardo è al massimo. Questo porta lo spread ad avere una coda spessa. E la difficoltà è che per questa folta coda, non c'è una misura con cui si possa dire che è tutto finito, lo spread. Per quanto spessa possa essere, può diventare ancora più spessa. Ahimè.

Non necessariamente una coda. Se c'era una tendenza prima dell'inversione, i residui possono essere distribuiti normalmente, ma con un MO spostato (il prezzo è stato su un lato dell'oscillazione per molto tempo). Tuttavia, non ne consegue che se questa distribuzione viene identificata, ci sarà un'inversione. Potrebbe essere una continuazione della tendenza. In breve, dovremmo cercare la distribuzione o le sue proprietà individuali che precedono l'inversione ma non la continuazione del trend.

Ma molto probabilmente, si scoprirà che prima dell'inversione, c'è un piatto o incomprensibile (a volte una tendenza e a volte un piatto - la temperatura media in ospedale) - l'HP dei residui con mo vicino a zero

Motivazione: