Reti neurali. Domande degli esperti. - pagina 17

 

Grazie. Lo leggerò...

Se non vi dispiace dirmelo, rispetto al FANN, quali sono i vantaggi, dove sono le debolezze, quali le difficoltà?

................................

Una domanda per tutti:

Cosa usate? Come viene attuato?

 
lasso:

Grazie. Continuerò a leggere...

Se non vi dispiace dirmelo, confrontando con il FANN quali sono i vantaggi, dove sono le debolezze, quali sono le difficoltà?

................................


https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9C%D0%B5%D1%82%D0%BE%D0%B4_%D0%BE%D0%BF%D0%BE%D1%80%D0%BD%D1%8B%D1%85_%D0%B2%D0%B5%D0%BA%D1%82%D0%BE%D1%80%D0%BE%D0%B2

Vantaggi e svantaggi di SVM:

    è il metodo più veloce per trovare le funzioni solutore;
  • il metodo si riduce a risolvere un problema di programmazione quadratica in un dominio convesso che ha sempre un'unica soluzione;
  • il metodo trova una banda di separazione di larghezza massima, che permette ulteriormente una classificazione più sicura;
  • il metodo è sensibile al rumore e alla standardizzazione dei dati;
  • non esiste un approccio generale alla selezione automatica del kernel (e alla costruzione del sottospazio coniugato in generale) in caso di classi lineari non separabili
  • .

Questo è il pdf... che l'estensione rimuovere.

File:
svm.pdf.txt  288 kb
 
lasso:

Ecco cosa genera il mio Stats 6 ))

Qual è la gioia?

La gioia è solo quella di vedere nel debugger il segnale dall'ingresso all'uscita.

La gioia è nella creazione visiva e nell'addestramento della rete. È conveniente nella preparazione dei dati.

Lo svantaggio - dovrò hackerare un file per svilupparlo in una DLL o per trasferirlo in MQL

lazo:

O sto generando i dati sbagliati nel posto sbagliato?

O sto generando nel posto sbagliato?


Attualmente sto scrivendo la rete in MQL.

È conveniente - ottengo immediatamente un Expert Advisor, per il quale sto scrivendo la rete.

Lo svantaggio è la bassa velocità di MQL4 e le limitate possibilità di visualizzazione dei dati. A questo proposito, MQL5 è molto più preferibile.

Per lo studio delle reti neurali consiglio di utilizzare i programmi specializzati che permettono di lavorare con loro (avete già familiarità con Statistica), e per l'attuazione di progetti complessi non standard è ancora meglio lavorare nell'ambiente, dove il lavoro diretto con le reti sarà necessario - MetaTrader.

E quando l'idea è stata testata e lavorata, non è mai troppo tardi per trasferire la griglia in un dll, semplificando e velocizzando il lavoro con la griglia.

 

Salve signori,

Puoi dirmi quale potrebbe essere il problema?

Sto costruendo un NS nel software NeuroSolutions. Ha un'opzione per compilare il progetto NS in una DLL. In questo processo devo scegliere un linguaggio di programmazione in cui il file sarà compilato. Seguendo i consigli dell'articolo(https://www.mql5.com/ru/articles/236) ho scelto visual c++ 6 e ho installato visual c++ 6 sul mio computer. Ma fallisce, la creazione di .dll non è riuscita. Ho letto lo stesso articolo sulle possibili ragioni del fallimento. Tutto quello che ho ottenuto è che visual C++ 6 potrebbe essere configurato in modo errato. Qualcuno ha incontrato un tale problema con NeuroSolutions? Qual è la prima cosa da provare a cambiare?

 

joo:
Statistica генерит С-шный исходник консольного приложения обученной нейронной сети (если скомпилировать такой исходник получится exe-исполняемый файл).

......

Svantaggio: dovrò trasformarlo in una DLL o trasferirlo in MQL.

Ora ho guardato i miei esperimenti passati con Statista... Ho usato ovunque DLL derivate dal suo codice, non ricordo alcun bisogno di archiviare, al massimo ne ho aggiunte alcune all'intestazione della libreria (qualcosa del genere salta fuori nella mia memoria). Se la riprogettazione fosse seria - si ricorderebbe di sicuro, non sono Dio sa che tipo di programmatore C) E nota tutto ha funzionato come dovrebbe))) Anche se ho avuto la versione 8, forse ci sono differenze in questo senso...
 
Figar0:
Ora ho guardato i miei esperimenti passati con Statista... Uso ovunque le DLL derivate dal suo codice, non ricordo di aver dovuto lavorare con un file, al massimo ho aggiunto l'intestazione della libreria (qualcosa del genere mi viene in mente). Se la riprogettazione fosse seria - si ricorderebbe di sicuro, non sono Dio sa che tipo di programmatore C) E nota tutto ha funzionato come dovrebbe))) Anche se, ho avuto una versione 8, forse ci sono differenze in questo senso ...
Ma devi ancora frugare nel codice, e ogni volta dopo l'allenamento.
 
Figar0:
Ora ho guardato i miei esperimenti passati con Statistica... Ho usato ovunque DLL derivate dal suo codice, non ricordo di aver dovuto lavorare con un file, al massimo aggiungendo l'intestazione della libreria (qualcosa del genere mi viene in mente). Se la riprogettazione fosse seria - si ricorderebbe di sicuro, non sono Dio sa che tipo di programmatore C) E nota tutto ha funzionato come dovrebbe))) Anche se ho avuto la versione 8, forse ci sono differenze in questo senso...

Sto avendo dei vaghi dubbi.....

Ecco le ultime informazioni dal sito web sull'8, a quanto ho capito.

-------------------------

Generatore di codice sorgente

Il generatore di codice sorgente è un prodotto aggiuntivo che permette agli utenti di creare facilmente le proprie applicazioni basate sul sistema di Reti Neurali di STATISTICA. Questo prodotto aggiuntivo crea il codice sorgente di sistema del modello di rete neurale (come file C, C++, C#) che può essere compilato separatamente e integrato nel vostro programma per la distribuzione gratuita. Questo prodotto è progettato specificamente per gli sviluppatori di sistemi aziendali così come per quegli utenti che hanno bisogno di convertire procedure altamente ottimizzate create in STATISTICA Neural Networks in applicazioni esterne per risolvere problemi analitici complessi. (Va notato che per ottenere il permesso, gli utenti devono informare StatSoft Russia sulla distribuzione di programmi che utilizzano il codice generato).

----------------------------------

Puoi allegare la bibbia in linea?

Soprattutto se è generato da StatSoft, non è un segreto.

 
lasso:

Puoi allegare la biblio completa?

Soprattutto se generato dalla statistica non è un segreto.


Il codice sorgente non è rimasto, le DLL sono in giro, ma a cosa servono senza codice sorgente e senza formazione? Io stesso non ricordo cosa c'è in loro) Ora sto per mettere di nuovo 8, ci sono sviluppi in cui può aiutare. Vi mostrerò qualcosa, naturalmente, ma è più facile provare da soli.
 
Figar0:

Non ho alcun codice sorgente, ho alcune DLL in giro, ma a cosa servono senza codice sorgente o formazione? Io stesso non riesco nemmeno a ricordare cosa c'è dentro) Ora sto per rimetterne 8, ci sono sviluppi in cui può aiutare. Vi mostrerò qualcosa, naturalmente, ma è più facile provare da soli.

Non ho mai chiesto nemmeno le fonti, solo la dll e l'intestazione.

L'hai scritto tu stesso...


Figar0:
Ora ho guardato i miei esperimenti passati con Statistica... Uso ovunque le DLL derivate dal suo codice, non ricordo di aver dovuto lavorare con un file, al massimo ho aggiunto l'intestazione della libreria (qualcosa del genere mi viene in mente). Se la riprogettazione fosse seria - si ricorderebbe di sicuro, non sono Dio sa che tipo di programmatore C) E nota tutto ha funzionato come dovrebbe))) Anche se ho avuto la versione 8, forse ci sono differenze in questo senso...
 

Qualsiasi rete si usi, c'è sempre una sola domanda: come NON inserire una rete in un mercato passato?

Motivazione: