Affittuario - pagina 14

 
Neutron:
Forse il trucco qui è rappresentare l'equazione originale in un altro dominio, dove ha una forma digeribile ed è facilmente risolvibile... Bene, più o meno come facciamo con l'integrale nei limiti infiniti della distribuzione normale - non è preso, ma andiamo alle coordinate polari e succede un miracolo - è preso elementare.

Assolutamente giusto! Questo è esattamente quello che succede.

Per inciso, la trasformata di Laplace traduce le equazioni differenziali ordinarie nella classe delle equazioni algebriche.

 
Andiamo ora. Sputa il rospo!
 
Neutron:
Andiamo ora. Sputa il rospo!
un po' più tardi.
 
avtomat:

"si può anche solo ottenere la formula giusta..." --- dov'è? è già stata ottenuta?

Oleg, perché stai attaccando Alexei?

Non è buono. Capisco bene e condivido i suoi dubbi... Inoltre, è una persona competente e competente e la sua opinione è preziosa.

Non si può criticare?

 

Sono stato il primo a suggerire un approccio verbale alla soluzione del topicstarter, ma non ho detto nulla di specifico - mi pento, ma cosa posso fare, non ricordo le regole per trovare le derivate, e prima tali problemi erano i miei preferiti, quindi ne ho ricordato uno.

Ma posso lanciare un programma, che in generale risolverebbe il problema cercando un ottimo. Una tale soluzione è interessante?

 

La soluzione analitica di questo problema è interessante. Abbiamo già capito che non possiamo ottenere una soluzione esatta "a priori" a causa delle difficoltà matematiche di risolvere l'equazione df/dk=0. Ora stiamo cercando un modo per la sua soluzione approssimata con definizione della zona in cui si trova nei limiti dichiarati di precisione e contemporaneamente avtomat a cerca di ottenere una soluzione esatta traslando la sua ricerca nella classe delle immagini delle equazioni iniziali.

I metodi numerici per risolvere il problema ci sono noti, sono ottenuti e non sono di interesse sportivo per il cervello stanco dell'analisi costante della realtà del mercato (lasciatelo fare a MTS).

 
Neutron:

Ciò che interessa è la soluzione analitica del problema in questione.

.....

Imetodi numerici per risolvere il problema ci sono noti, sono stati ottenuti e non sono di interesse sportivo per un cervello stanco della costante analisi della realtà del mercato.

A meno che, ovviamente, non sia per sport, sì.

Posso solo prendere il mio umile congedo.

PS I metodi ACS proposti da avtomat sono anche essenzialmente metodi di ottimizzazione numerica, se, naturalmente, ho capito bene cosa intende.

 
Neutron:

Oleg, perché stai attaccando Alexei?

Non è buono. Capisco bene e condivido i suoi dubbi... Inoltre, è una persona competente e competente e la sua opinione è preziosa.

Non si può criticare?

Non stavo attaccando affatto... Alexei, era nella foga della discussione, per così dire... Mi dispiace se c'è qualcosa di sbagliato...
 

Si osserva una situazione di stallo ottimista, non una polemica...

per così dire.

;)

 
Mathemat:
Va tutto bene, Oleg. Raramente mi offendo, e bisogna sforzarsi per offendermi. In serata vi manderò quello che ho scoperto.

ma ti dispiacerebbe postarlo qui?

O hai visto il valore commerciale...

;)

Io, per esempio, sono sorpreso che nessuno presti attenzione alla portata della STRATEGIA "opimale".

E che, nella maggior parte dei casi, non esiste.

TUTTAVIA - quando la % è troppo alta, o il periodo è lungo - c'è qualcosa da cercare...

:)

Buona fortuna per i tuoi studi di finanza e matematica.

Motivazione: