Per seguire - pagina 44

 

Quello che mi piace di Bateson è la terminologia stimolo-reattiva.

Cioè, in gergo borsistico, il sistema di trading non è incaricato di prevedere qualcosa.

Solo per fare ipotesi e fare scommesse, raccogliendo statistiche per tentativi ed errori. // un algoritmo genetico nel nostro linguaggio.

È anche ben osservato che l'errore di negoziazione può essere interpretato in due modi: o come un errore di risposta allo stimolo o come un errore di classificazione del contesto.

E si aggiunge giustamente che questo dilemma è insolubile analiticamente.

// Che è, in effetti, il problema principale (imho). E non il sistema di coordinate di fase.

// Sulle trappole auto-rinforzanti dell'apprendimento-II - una canzone. Questo fenomeno si osserva di continuo nella società circostante.

// Tra me e me le chiamo "trappole di pregiudizio". (Beh, questo è il mio argomento preferito, mi esprimerò di nuovo, forse).

Così, nel linguaggio proposto il problema è formulato come segue: si richiede di costruire un modello di computer, capace di un apprendimento multidimensionale decente-II.

Supponendo che la maggior parte dei trader (compresi quelli di grandi dimensioni) giocano in modelli "più piatti", un tale modello può avere un vantaggio statistico sul mercato.


Questo è abbastanza per ora. Aspetto nuovi pensieri dalla gente. :)

 

Non so davvero cosa sia questo thread... è solo un movimento casuale di pensieri incoerenti...

 
Yurixx >>:

Что касается отклонения остатков машки, то лично мне хотелось бы для начала увидеть собственно распределение этих остатков. Вы такое делали ? Оно действительно близко к нормальному ? Неплохо бы также понять какой смысл в таком отклонении. Иначе что будет означать такой показатель ?

La vite è germogliata.

 
Sorento писал(а) >>

Ho fatto germogliare una vite.

Purtroppo non posso dire nulla. Non è chiaro come le distribuzioni, specialmente quelle inferiori, quale quantità di dati è stata usata per questo, cosa ha a che fare con ZZ e come è stato usato. Quando si tratta di operazioni pratiche, io (personalmente) ho bisogno di una descrizione più completa per capire.

E cosa dice del commento di Neutron? I suoi grafici sembrano suggerire il contrario.

 
Yurixx >>:

К сожалению, ничего сказать не могу. Непонятно как строились распределения, в особенности нижние, какие объемы данных для этого использовались, при чем там ЗЗ и как он использовался. Когда речь идет о практических действиях, то (лично мне) нужно для понимания более полное описание.

А что вы скажете о замечании Neutron'а там ? Его графики вроде говорят об обратном.

Suggerisco che queste sottigliezze siano discusse lì, e riportare qui solo le conclusioni.

-- ZZ non è ancora, ma il suo posto nella valutazione futura è ovvio. la preparazione dei dati è nota dai post scritti in precedenza, ho solo cambiato la conclusione:

aVol=iMA(NameVal,Tf1,100,0,0,1,i);
aSpeed=iMA(NameVal,Tf1,15,0,0,1,i);

FileWrite(hFile,i,NameVal,dataConv(iTime(NameVal,Tf1,i)),
iOpen(NameVal,Tf1,i),iClose(NameVal,Tf1,i),
iLow(NameVal,Tf1,i),iHigh(NameVal,Tf1,i),
iVolume(NameVal,Tf1,i),aS[i],
aForecast[i],aZZ,bS
, (aForecast[i]-aZZ),
(aForecast[i]-iClose(NameVal,Tf1,i)),
(aZZ-iClose(NameVal,Tf1,i)),
aVol,aSpeed,
aVol-iOpen(NameVal,Tf1,i),
aSpeed-iOpen(NameVal,Tf1,i)

);

Ci sono 5488 osservazioni.

Questo è tutto per ora.

--

Ha fatto il verbale. 98331 osservazioni.

Non ho testato le ipotesi, ma ho postato le foto della frequenza.

Più vicino alla normalità, per quanto mi riguarda.

 
MetaDriver >>:

Таким образом, на предложенном языке задача формулируется так: Требуется построить компьютерную модель, способную к приличному многомерному Обучению-II.

Исходя из предположения, что большинство трейдеров (включая крупных) играют в "более плоских" моделях, такая модель может иметь статпреимущество на рынке.

Temo che il mercato si stia comportando proprio in modo da rendere l'apprendimento il più difficile possibile. C'è il pericolo che un tale modello impazzisca.

L'articolo ha anche questo da dire: "Si ha l'impressione che il Training-II sia una preparazione necessaria per un disturbo mentale". :)

 
Candid >>:

Боюсь рынок ведёт себя именно так, чтобы в максимальной степени затруднить обучение. Есть опасность, что у такой модели поедет крыша.

Об этом в статье тоже есть: "Создается впечатление, что Обучение-II является необходимым приготовлением к психическому расстройству". :)

Quindi?

Conclusioni?!

;-)

 
MetaDriver >>:


Выводы ?!

Quali sono le conclusioni ora. Eccone uno in tre anni :) .

In generale, il linguaggio dell'articolo mi è abbastanza sconosciuto. Senza esempi non avrei capito nulla. E con gli esempi non ho capito quasi niente :)

Penso che prima di tutto sia necessario fare Learning I, come un feto passa attraverso fasi di evoluzione durante lo sviluppo. Cosa considerare Imparare I dipende dall'approccio, può essere la capacità di trovare entrate e uscite in TRS, o un contesto di trading in TRS. Se ci fermiamo qui, la psiche del bot non sarà minacciata da nulla, perché è assente.

Molto probabilmente, per fare trading più o meno costante, sono necessari diversi "modelli", nel RTF questi possono essere sistemi di entrata-uscita paralleli, nel TRS è impossibile formulare immediatamente, diversi tipi di entrata-uscita.

Infine, sarebbe bene insegnare al bot a cambiare comportamento a seconda della situazione. Si può chiamare un apprendimento II, non posso pensare, ma che qui il bot può impazzire facilmente posso immaginare.

E in generale sarebbe interessante sentire un esperto :)

 
Candid >>:

Ну какие сейчас выводы. Вот года через 3 :) .

Вообще язык статьи для меня достаточно непривычен. Без примеров я бы вообще ничего не понял. А с примерами я почти ничего не понял :)

Надо полагать, сначала нужно таки сначала делать Обучение I, типа как зародыш при развитии проходит стадии эволюции. Что считать Обучением I зависит от подхода, можно умение находить входы-выходы в ИВВ, можно торговый контекст в РВВ. Если на этом остановиться, психике бота ничего угрожать не будет, по причине её отсутствия.

Скорее всего чтобы торговать более или менее постоянно понадобится несколько "моделей поведения", в РВВ это могут быть параллельные системы входов-выходов, в ИВВ так сразу и не сформулируешь, разные сорта, что ли, входов-выходов.

2) И, наконец, хорошо бы научить бота переключать модели поведения по ситуации. Можно ли это назвать Обучением II я сообразить никак не могу, но что здесь крыша у бота может поехать легко могу представить.

А вообще было бы интересно специалиста послушать :)

:)

L'apprendimento non minaccia la psiche del bot, è vero. Ma minaccia il deposito. Gli esempi non sono necessari qui, lo sono in ogni turno, perché è così che la vasta (schiacciante?) maggioranza gioca. :)

2) Sì, questo può e deve (nel contesto dell'articolo) essere chiamato allenamento-II. E come il bot possa impazzire non è difficile da immaginare. Questo se si fa necessariamente scegliere il contesto giusto.

Ma mi sembra che non sia necessario. Anche la media (dopo aver previsto tutte le varianti) nella maggior parte dei casi sarà sufficiente per mantenere il vantaggio statistico.

// Anche se è possibile e auspicabile trovare qualcosa di meglio.

La gente crede (per la maggior parte) nell'esistenza del contesto giusto e nella necessità di agire in quel contesto (il principio dominante). Ecco perché (le persone) hanno conflitti interiori difficili da sopportare. Io la chiamo mancanza di senso dell'umorismo. :)

Un bot non ha necessariamente bisogno di essere addestrato in assenza di esso. ;) È meglio avere disponibilità extra... // Voglio dire che le zone di conflitto contestuali possono rivelarsi particolarmente interessanti per il trading.

Quindi ecco le considerazioni.

Seguire con un aneddoto (dimostrazione di spostamento contestuale):

"

- Ho sentito che stai cercando un nuovo contabile?

- Sì, e anche quello vecchio...".

;-)

 

Практикующий маг не отучается от своего магического видения событий даже если его магия не работает. Фактически, утверждения, управляющие пунктуацией, имеют общую характеристику само-подтверждаться [9]. То, что мы называем "контекстом", включает поведение субъекта, равно как и внешние события. Но это поведение контролируется предыдущим Обучением II, и поэтому оно будет такого сорта, чтобы загнать общий контекст в шаблон, соответствующий ожидаемой пунктуации. В целом, эта само-подтверждающаяся характеристика Обучения-II делает это обучение почти неискоренимым.

Ay-yi-yi, quanto è familiare. D'altra parte, non riesco a vedere come il precedente Learning-II possa trasformarsi in una preparazione alla malattia mentale. È solo imparare "il modo di vedere una macchia" (vedi sotto), che nel sistema di valori di un mago non può essere contraddittorio. Le contraddizioni si riveleranno probabilmente già durante il processo di studio del III, quando, diciamo, a seguito di qualche evento drammatico sarà costretto a riorientare tutto il precedente sistema di valori della vita in modo tale che smetterà di essere un mago e si trasformerà in un volgare materialista "alla Vogt" ("il cervello secerne il pensiero come il fegato secerne la bile"). Ho l'impressione che il Learning-III (la capacità di cambiare la punteggiatura) avvenga nelle persone, e molto spesso con una completa rivalutazione dei valori.

O sto fraintendendo qualcosa, e sarebbe solo Learning-II. E diventerà una Formazione-III solo quando sarà capace di cambiare a piacimento il sistema di valori e le azioni corrispondenti tra magia e materialismo volgare. Beh, allora diventerà sicuramente uno psicopatico :)

Un promemoria sulla punteggiatura un po' prima nell'articolo:

Partiamo dal presupposto che ciò che viene insegnato in Learning-II è un modo di scomporre (punteggiare) gli eventi. Ma il modo di punteggiare non è vero o falso. Non c'è nulla nelle affermazioni di questa formazione che possa essere testato per la realtà. È come un'immagine vista in una macchia; non c'è niente di giusto o sbagliato. È solo un modo di vedere la macchia.

P.S. Leggete un po' di più. Esattamente: Learning-III è una profonda riorganizzazione della punteggiatura.