Spread trading in Meta Trader - pagina 251

 

==========

https://www.mql5.com/ru/forum/148676/page439#898940

"Per gli amanti del trading di valuta suggeriamo di considerare un interessante modello stagionale della coppia CADCHF (spread: dollaro canadese - franco svizzero)! Di regola, dalla fine dell'ultima decade del mese corrente inizia la crescita stagionale di questo strumento!..."(c)

========================

In alternativa: https: //panteon-finance.com/analytics/view/sezonnye_perspektivy_cadjpy

 

Informazioni per la riflessione:

Grafico delle tendenze medie pluriennali stagionali.
Farina, Butterfly spread, come opzione per piccoli depositi - vendita allo scoperto stagionale da parte dei limitatori con piccoli (+7/+10 ticks) obiettivi sui pullback:


Buona fortuna a tutti!

Источник: http://procapital.ru/showthread.php?t=41813&page=310&p=1637199&viewfull=1#post1637199

 
leonid553:

==========

https://www.mql5.com/ru/forum/148676/page439#898940

"Per gli amanti del trading di valuta suggeriamo di considerare un interessante modello stagionale della coppia CADCHF (spread: dollaro canadese - franco svizzero)! Di regola, dalla fine dell'ultima decade del mese corrente inizia la crescita stagionale di questo strumento!..."(c)

========================

In alternativa: https: //panteon-finance.com/analytics/view/sezonnye_perspektivy_cadjpy

Quindi come si fa a comprarlo? Fermarsi dove?
 

strano, non sono un "guru" e non vi insegno quando comprare/vendere qui. Io do solo statistiche e condivido la mia opinione!

Per quanto riguarda questo acquisto, allora propongo di lavorare in questo modo: mettiamo l'indicatore delle linee di prezzo su tf=M30 (o H1). Poi - impostare la coppia USDCHF e USDCAD nelle proprietà dell'indicatore (ho dato questo indicatore oggi a: https://forum.mql4.com/ru/60478/page2).

Stiamo aspettando la prossima divergenza significativa (più di 0,1000 secondo la scala) delle linee di prezzo, in modo che la linea verde sia in basso. E all'inizio di un'ulteriore convergenza (punto di svolta del triangolo a destra) - compra la coppia CADCHF!

Uscita - rigorosamente nel punto di convergenza (incrocio) delle linee! A qualsiasi risultato attuale! L'entrata e l'uscita sono indicate con delle frecce.

Lavorare in una società di brokeraggio sensata - cioè dove l'Ask-Bid non è troppo alto per queste coppie. Per esempio, in mt4 Exnis.

 
leonid553:

strano, non sono un "guru" e non vi insegno quando comprare/vendere qui. Io do solo statistiche e condivido la mia opinione!

Per quanto riguarda questo acquisto, allora propongo di lavorare in questo modo: mettiamo l'indicatore delle linee di prezzo su tf=M30 (o H1). Poi - impostare la coppia USDCHF e USDCAD nelle proprietà dell'indicatore (ho dato questo indicatore oggi a: https://forum.mql4.com/ru/60478/page2).

Stiamo aspettando la prossima divergenza significativa (più di 0,1000 secondo la scala) delle linee di prezzo, in modo che la linea verde sia in basso. E all'inizio di un'ulteriore convergenza (punto di svolta del triangolo a destra) - compra la coppia CADCHF!

Uscita - rigorosamente nel punto di convergenza (incrocio) delle linee! A qualsiasi risultato attuale! L'entrata e l'uscita sono indicate con delle frecce.

Lavorare in una società di intermediazione sensata - cioè dove l'Ask-Bid non è troppo alto per queste coppie. Per esempio, in MT4 Excel.

Non sto pensando bene, sto solo chiedendo.

Davvero, ho letto e letto e niente, ma ora ho capito il succo)



 
strange:

Non stavo pensando bene, stavo solo chiedendo) Grazie.

Davvero, ho letto e letto e niente, ma ora ho capito il succo)


Sì - era un segnale di vendita! Ma non avrebbe dovuto entrare perché era contro la stagionalità! Come ho descritto sopra - fino all'inizio della seconda decade di febbraio, secondo la stagionalità la coppia CADCHF è meglio comprare solo a breve termine!

Così come CADJPY (impostato su USDJPY e USDCAD...).

Naturalmente, non è vietato usare anche altri metodi abituali di analisi.

 
leonid553:


Sì - era un segnale di vendita! Ma non avresti dovuto entrare, perché era contro la stagionalità! Come ho descritto sopra - fino all'inizio della seconda decade di febbraio, secondo la stagionalità la coppia CADCHF è meglio solo per comprare!

Come CADJPY (impostato in USDJPY e USDCAD...)

Capito, grazie.

Un'altra domanda, avevo nei miei segnalibri un sito sulla stagionalità, ma l'ho dimenticato, qualcuno lo sa?

 
strange:

Capito, grazie.

Un'altra domanda, avevo segnato un sito web sulla stagionalità degli strumenti, ma l'ho perso, qualcuno lo sa?


Te l'ho inviato per e-mail.
 
strange:

Un'altra domanda, avevo un sito sulla stagionalità degli strumenti nei segnalibri, ma l'ho perso, qualcuno lo sa?


Qui su questo sito stagionale (l'unico su Internet - funzionalità in lingua russa) puoi costruire liberamente grafici e statistiche di spread e singoli strumenti futures in un dato intervallo di tempo. Ma non ci sono ancora futures su FX. Solo materie prime. Ci sono piani per introdurre i futures sulle valute nelle prossime settimane.

http://seasonal-traders.com/

I menu "Grafici", "Statistiche" e "Specifiche".

 

=============

Informazioni utili per gli amanti dello spread trading stagionale. Qui sotto ci sono degli estratti dall'ultima recensione stagionale che ho scritto per Pantheon-Finance sugli strumenti soft-group:

Succo d'arancia JO (ICE) - Prospettive di febbraio

Una recensione generale, - "metà anno" stagionale sul succo d'arancia che abbiamo precedentemente dato sul forum di Pantheon Finance a:
http://procapital.ru/showthread.php?t=41813&page=74&p=1309335#post13093 35 post 737
Le condizioni meteorologiche attuali nel principale stato "arancione" della Florida (USA) rimangono abbastanza favorevoli per la maggior parte delle piantagioni in questo momento, con "tempo" secco e temperature moderate. Gli analisti del settore, tuttavia, notano la necessità di piogge leggere, dato che le strutture di irrigazione stanno funzionando a pieno regime. Il buon raccolto di gennaio sta volgendo al termine, ma si riferisce che le dimensioni dei frutti sono molto piccole in questa stagione.
In Brasile, le aree di piantagione di arance stanno attualmente sperimentando temperature leggermente superiori alla media - gli analisti notano un'eccessiva secchezza e dicono che la produzione del frutto cadrà quest'anno.
Nel frattempo, dalla fine della prima decade di febbraio, ci aspettiamo un aumento stagionale dei prezzi contrattuali del succo d'arancia (in MT4 - di solito ticker JO o OJ). Fondamentalmente, questo aumento è di solito dovuto alla fine del periodo invernale in Florida (USA) quando gli alberi, le ovaie e i giovani frutti del prossimo, - futuro raccolto di aprile sono particolarmente vulnerabili alle ultime gelate di febbraio! Ricordiamo che i periodi di raccolta americani più significativi sono a gennaio e da metà aprile a metà giugno. Inoltre, il caldo estivo negli Stati Uniti non è così terribile, poiché i moderni sistemi di irrigazione hanno risolto con successo il problema. Ma le gelate (per ovvie ragioni) sono molto più difficili da affrontare.
Inoltre, come abbiamo notato nella nostra recensione "arancione" l'anno scorso in questo periodo - la popolarità dei sostituti delle bevande analcoliche così come i possibili acquisti governativi (USA) di succo d'arancia per la distribuzione nel programma di pranzo scolastico possono avere un impatto sul prezzo. La figura mostra il grafico della tendenza stagionale pluriennale per il contratto future sul succo JOK4 a maggio:

La crescita stagionale è assunta quasi fino all'inizio della seconda decade di marzo. Per una valutazione più concreta del movimento stagionale previsto, guardiamo le statistiche complete di acquisto del JOK4 (vedi il grafico sotto il grafico sopra), per esempio, dal 10 febbraio all'8 marzo negli ultimi 13 anni. Il rapporto medio profitto/perdita = +8,55/-2,75(+171 ticks/-55 ticks), così come la percentuale di entrate redditizie - sembrano abbastanza soddisfacenti.
Nelle piattaforme di trading MT4 è possibile prendere qualsiasi contratto di succo d'arancia disponibile per l'acquisto. Per i proprietari di depositi di scambio più attraente nell'intervallo di tempo analizzato guardare spread arancione. Considera l'acquisto dello spread di calendario del succo, per esempio, JOK4 - JON4 (maggio-luglio). Vi ricordo che questi spread sono molto più affidabili e rispettano meglio la stagionalità! Inoltre, la cosa più interessante per noi qui è che spesso non ci interessa in quale direzione andranno i prezzi dei singoli contratti! Ci interessa poco! Perché qui possiamo assumere con grande probabilità che, in qualsiasi scenario, la domanda per il contratto di succo d'arancia a corto raggio supererà la domanda per il contratto a lungo raggio! In altre parole, il prezzo del contratto K vicino di succo d'arancia salirà più velocemente o scenderà più lentamente del prezzo del contratto N lontano.
In una tale opzione di entrata, otteniamo i seguenti grafici stagionali mediati a 3 e 5 anni(la linea blu è il movimento dello spread dell'anno scorso):

Il potenziale di profitto medio di una tale entrata a coppie(BUY JOK4 - SELL JON4) negli ultimi 13 anni è più di +50 tick (1 tick = 7,5 dollari secondo JO). Anche la percentuale di entrate redditizie è abbastanza buona: +9/-2.
Dalla seconda metà di marzo lo spread inizia il suo Down-turn, ma è il tema della nostra prossima recensione dello strumento! I proprietari di conti di trading - amanti del trading stagionale verso la fine della settimana possono iniziare a monitorare i movimenti sia dei singoli contratti corti che degli spread JOK4 - JON4 per gli acquisti stagionali.

----------------------------

E ancora di più sul succo. Più precisamente sullo spread descritto sopra. Uno dei frequenti e famosi visitatori della nostra filiale mi ha inviato un'interessante statistica ottimizzata sulla base delle cifre degli ultimi 30 anni.
Se avessimo scambiato solo spread di succo d'arancia OJK-N dal 15 febbraio al 6 marzo di ogni anno dal 1984, avremmo ricevuto un tale grafico di crescita azionaria:

Buona fortuna a tutti!
Fonte: https: //panteon-finance.com/analytics/view/apelqsinovyj_sok_jo_ice__fevralqskie_perspektivy