Spread trading in Meta Trader - pagina 216

 
leonid553:

==

Sono andato a comprare lo spread XAG-XAU- pericoloso, davvero, entrare ora - dopo questi movimenti bruschi. Beh, vediamo. Non sono attesi forti movimenti durante la notte. Vedremo domattina.

Soprattutto - verso la diffusione stagionale!


Come al solito ho mancato l'ingresso. :-)

Il profitto sarà chiuso presto all'attraversamento delle linee del primo indicatore... Ho anche collegato l'oscillatore descritto in uno dei numeri di Leprechaun. Raccomanda di entrare sulla divergenza, ma l'uscita dalla zona 0 - 0,2 è anche un segnale per andare lungo!


 

Signori, credo che qualcuno abbia pubblicato una serie di indicatori/consigli e video su come calcolare un portafoglio di mercato neutrale online o sulla storia.

Se non è troppo disturbo, per favore indicami lì (o meglio ancora, mettilo in un thread separato)...

 
Joker:

Signori, credo che qualcuno abbia pubblicato un set di indicatori/consigli e video su come calcolare un portafoglio di mercato neutrale online o sulla storia.

Se non ti dispiace, indicami lì (o meglio ancora, mettilo in un thread separato)...


se ho capito bene...https://www.mql5.com/ru/code/10096
 
Snegovik:

se ho capito bene... https://www.mql5.com/ru/code/10096
Sì, è così. Grazie!
 
leonid553:

==

Sono entrato per comprare lo spread XAG-XAU- pericoloso, davvero, entrare ora - dopo questi movimenti drastici. Beh, vediamo. Non sono attesi forti movimenti durante la notte. Vedremo domattina.

Soprattutto - verso la stagionalità dello spread!


Chiudere le posizioni di spread! Non mi ha deluso!

Tuttavia, ho dovuto subire un piccolo drawdown! Il movimento di notizie è uscito appena in tempo!

 
Leonid, che senso ha chiudere esattamente quando le medie si incrociano?
Qual è il ragionamento che sta dietro?
 

===========

In generale. Si presume (imho) che dopo la divergenza e la fine graduale dei forti movimenti al momento dell'incrocio delle linee di prezzo, lo spread ritorna al suo stato "iniziale", iniziale - neutrale. In altre parole, la situazione si "azzera" e da questo momento si ricomincia a guardare la divergenza, che può iniziare in qualsiasi direzione.

E il costante trading pratico (a tf=30 su spread SI-GC) ha confermato la correttezza di tale chiusura. Probabilmente ho annunciato queste entrate/uscite a breve termine qui per più di un anno (diverse volte al mese) e tutte (beh, quasi) sono state chiuse o in profitto o senza perdita!

E io anche senza azioni abbinate! A proposito, cosa non è un graal?...

Solo, - shh-shh-shh, - a nessuno! ...

 

C'è una cosa che mi confonde. È il periodo del MA veloce e lento di entrambi gli strumenti. Diciamo che dimezzando la MA veloce, otteniamo un crossover anticipato e di conseguenza una chiusura... e viceversa.

Quindi, come facciamo a sapere che l'attuale periodo МАA è ottimale? E come dovrebbe essere regolato, secondo lei? Forse, sarebbe più logico guardare l'equità, piuttosto che il crossover?


p.s. Ho testato questo TS su MKL5, e ho la mia opinione, ma mi piacerebbe sentire una seconda opinione.

 

Trovo difficile rispondere a quali periodi siano ottimali. Per GC-SI - ho scelto sperimentalmente 18 e 6.

Apparentemente, è più facile in mt5. È possibile eseguire l'ottimizzazione nel tester. Allo stesso tempo è possibile ottimizzare la larghezza del canale della linea di diffusione.

 
leonid553:

Trovo difficile rispondere a quali periodi siano ottimali. Per GC-SI - ho scelto sperimentalmente 18 e 6.

Apparentemente, è più facile in mt5. È possibile eseguire l'ottimizzazione nel tester. Lì puoi eseguire l'ottimizzazione nel testercon un'ottimizzazione simultanea per larghezza di canale della linea di diffusione.


Tutto questo è vero, c'è un "ma". Dove trovare un broker con MT5 su conti reali con almeno argento, oro, oltre alle valute? :-)

Guarderò presto Alfa Bank e VTB24 - offrono un trading reale tramite MT5.

Indipendentemente da questa situazione, ci sono ancora un certo numero di spread disponibili per il trading, come l'EURGBP-EURUSD= 3^2 recentemente annunciato da voi...

Quindi il gufo deve essere scritto. Per cominciare - per tradurre questi indicatori in 5... Mi sto preparando a farlo io stesso, sto studiando il materiale...

Avrei iniziato prima, ma il campionato è alle porte... Non ne ho mai abbastanza dei preparativi...

Motivazione: