Consulente per l'arbitrato - pagina 11

 
Vitaly Muzichenko:

Una delle mie prime voci è su youtube, si può vedere lì, la strategia è cambiata leggermente.

Il metodo è semplice come cinque centesimi, hai solo bisogno di due cose: una mente analitica e un paio di strumenti con cui lavorare.

Tu non hai un robot, lui voleva un robot)
 
Maxim Dmitrievsky:
Tu non hai un robot, lui voleva un robot).
Beh, ho scritto che ci vuole molto lavoro per ottenere qualcosa. Non si può fare un robot usando il sistema, quindi si può lavorare con le mani e cercare un bot nel frattempo. Può durare anche 10 anni, e durante questo periodo si può guadagnare qualcosa che non sia solo la ricerca per 10 anni).
 
Vitaly Muzichenko:
Beh, ho scritto che ci vuole molto lavoro per ottenere qualcosa. Non si può fare un robot usando il sistema, quindi si può lavorare con le mani e cercare un bot nel frattempo. Si può lavorare per 10 anni, e si può guadagnare qualcosa piuttosto che cercare solo per 10 anni).
Bene, avete il pair trading, senza analisi sintetica, ho ragione?
 
Maxim Dmitrievsky:
Questo non è un robot di trading, lui voleva un robot di trading).
Non volevo un robot.
Vitaly Muzichenko:

Una delle mie prime voci è su youtube, si può vedere lì, la strategia è cambiata leggermente.

Il metodo è semplice come cinque copechi, hai solo bisogno di due cose: una mente analitica e un paio di strumenti con cui lavorare.

Ho guardato il video.
Se non mi sbaglio, i grafici di diversi strumenti sono sovrapposti su 1 grafico collegandoli tutti in 1 punto ad una certa distanza dall'inizio dell'area di visualizzazione (il bordo destro del grafico). 60 barre a quanto pare. L'idea è descritta nel thread "Non il Graal...".

Ho fatto una cosa simile... Il problema che ho visto è che se si sposta il punto di convergenza a 1000 barre e oltre, si vede che i grafici possono divergere e non convergere più (o convergere in mesi o anni).

Cioè, tutto sommato, risulta essere un "gioco di indovinelli". Probabilmente, gli strumenti saranno correlati per qualche tempo, ma un giorno arriverà il momento in cui si farà una scommessa sulla convergenza, e le coppie non convergeranno più.

Quindi, alla fine non posso fare a meno delle fermate. Nel mio caso c'erano degli StopOut ))
 
elibrarius:
Non volevo un robot.
Ho guardato il video.
Se non mi sbaglio, i grafici di diversi strumenti sono sovrapposti su 1 grafico unendoli tutti in 1 punto ad una certa distanza dall'inizio dell'area di visualizzazione (bordo destro del grafico). 60 barre a quanto pare. L'idea è descritta nel thread "Non il Graal...".

Ho fatto una cosa simile... Il problema che vedo è che se sposto il punto di convergenza a 1000 barre e oltre, vedo che i grafici possono divergere e non convergere più (o convergere dopo mesi o anni).

In altre parole, è ancora un "gioco di indovinelli". Forse gli strumenti saranno correlati per un po', ma un giorno arriverà il momento in cui si scommette sulla convergenza e le coppie non convergeranno più.

Quindi, alla fine non posso fare a meno delle fermate. Nel mio caso c'erano degli StopOut ))

Intendo l'argomento dello starter, voleva un bot... )

riguardo alle classifiche - sì, è pura congettura, ecco perché anch'io ho i miei dubbi

 
Maxim Dmitrievsky:

Voglio dire che il top starter, voleva un bot... )

riguardo ai grafici - sì, è pura congettura, ecco perché anch'io ho i miei dubbi

Bene il nostro compito - mentre gli strumenti sono correlati, più profitto possibile su di loro (forse ci sono alcuni giorni, fino a quando le notizie o market maker spostare uno di loro ad un altro livello).

E per minimizzare le perdite in questa divergenza. Come si fa a prevedere il momento della divergenza? Qualche idea? Basta non fare trading prima delle notizie? Ma a volte sono abbastanza redditizi, se gli strumenti rimangono correlati.

 
elibrarius:

Bene, il nostro compito è quello di fare più profitto possibile mentre gli strumenti sono correlati (ci possono essere alcuni giorni fino a quando le notizie o i market maker spostano uno di loro ad un altro livello).

E per minimizzare le perdite in questa divergenza. Come si fa a prevedere il momento della divergenza? Qualche idea? Basta non fare trading prima delle notizie? Ma a volte sono abbastanza redditizi, se gli strumenti rimangono correlati.

Non gioco ai se e ai ma... La risposta è nella domanda stessa - non c'è modo di prevedere).

Molte persone scrivono qui dicendo di essere intelligenti, di conoscere R e la statistica, di usare Matlab, ogni sorta di terminologia complessa. Ma nessuno vi mostra i risultati - anche se avreste dovuto iniziare con loro.

Ho già inviato qui il codice del bot per il pair trading sulle correlazioni e guadagna anche qualche volta ma fallisce nel lungo periodo. E non c'è bisogno di possedere un complesso strumento matematico per scrivere qualcosa del genere, la correlazione e le deviazioni del logo sono sufficienti, e nessuno ha ancora imparato a prevedere il resto (futuro).

 
elibrarius:

Cioè, è ancora un "gioco di indovinelli". Forse gli strumenti saranno correlati per un po', ma un giorno arriverà il momento in cui si scommette sulla convergenza e le coppie non convergeranno più.

Il punto è che prendiamo le coppie che sono rilevanti al momento, cioè non usiamo la stessa coppia. Solo una volta ho avuto un portafoglio sospeso, ha chiuso dopo 2 mesi, ma la perdita è stata fino a 130$ con 0,03 lotti.

Devo prendere coppie e direzioni secondo la situazione attuale, poi non ci sono praticamente cali.

Prendo la storia 340-370 bar su М30, la pratica ha dimostrato che è ottimale. Se i prezzi divergono proporzionalmente allora è possibile escluderli, ma se uno si muove più velocemente, o meglio con un impulso, allora è un'entrata ideale.

I profitti dovrebbero essere presi nella regione di 20pp, se si aspetta di più, allora c'è una grande possibilità di sforare, si può prendere 10-15pp - ideale. Se ci sono movimenti di notizie allora non dovremmo chiudere coppie (portafogli) che hanno una coppia di valute ma in direzioni diverse, poi in caso di un forte movimento la perdita/profitto sarà circa zero, dopo che tutto si è sistemato - chiudiamo il grande profitto, e poi aspettiamo il ritorno, o il break-even. È anche possibile aggiungere una terza coppia al portafoglio esistente, ma non molto.

All'inizio ho provato i portafogli fissi, i risultati non erano impressionanti, ma ho iniziato a selezionarli in base al mercato e sono stato soddisfatto dei risultati.

 
Maxim Dmitrievsky:

Beh, io non gioco ai "se" e ai "ma" .......

chi ha citato hrenfx?

L'hai provato tu stesso?

 
Renat Akhtyamov:

Chi ha citato hrenfx?

L'hai provato tu stesso?

Non so chi, hrenfx ha dei sintetici, il suo bot è attualmente in fase di test per avere almeno un'idea se vale la pena o meno.
Motivazione: