La teanalisi classica non funziona più. Cosa funziona, forse il quantum? - pagina 24

 
Helen писал(а) >>

Mi scuso profondamente, ma una correzione è ancora necessaria. Appartengo alla categoria che hai chiamato: "utenti del forum non istruiti". Stai pensando troppo in grande :) Vogliamo restringere il campo al livello di istruzione, o piuttosto all'alfabetizzazione, in una delle scienze? Credete seriamente che una persona non istruita o, come dite voi, un "chukcha" sia in grado di "trovare qualche schema"? Onestamente, mi fa sorridere :)

Anch'io sono selvaggiamente dispiaciuto, ma anch'io appartengo ai Chukchi, mentre vorrei formare dei modelli sulla base di alcune teorie provate nella pratica. Ad esempio, FATL di Kravchuk usa la teoria e la qualità di FATL in termini di MA è molto più alta di qualsiasi MA adattivo. Ma questo non è sufficiente. Ecco perché viviamo di pancia, mentre la pancia è la prova della poca conoscenza.

 
HideYourRichess писал(а) >>

Non capisco perché non sei contento di questa discussione. In confronto a questo, è il cielo e la terra. Tuttavia, i threads quantistici sono tradizionalmente per rilassare il senso dell'umorismo e scrollarsi di dosso la superiorità.

Non sono contento di tutto il forum. Se si confrontano i rami che discutono della VR stazionaria (che penso sia un vicolo cieco), non c'è praticamente nulla sulla VR non stazionaria. I thread sulla BP instabile sono stati mantenuti da alcuni esperti del settore (Prival per esempio). Per la VR instabile tali persone non si sono presentate. Avevamo qualcosa su Hurst, ma non ricordo altro.

 
faa1947 >> :

Non sono contento di tutto il forum. Se si confrontano i thread in cui sono stati discussi i BP stazionari (che penso sia un vicolo cieco), non c'è praticamente nulla sui BP non stazionari. I thread sulla BP instabile sono stati mantenuti da alcuni esperti del settore (Prival per esempio). Per la BP instabile tali persone non si sono presentate. C'era qualcosa in discussione su Hurst, ma non ricordo altro.

Ma questo non è un forum sui problemi di non stazionarietà, ma solo un forum di sviluppatori di software particolari. In secondo luogo, non tutti quelli che fanno qualcosa in questa direzione sono pronti a condividere i loro sforzi, e non si può certo biasimarli. In terzo luogo, molte cose che potrebbero essere collegate al problema della non stazionarietà, sono discusse, ma sotto altri nomi. Per esempio, il problema dell'overfitting - a volte si tratta di overfitting nel senso "classico", a volte di non stazionarietà. In quarto luogo, approssimativamente, ci può essere un numero infinito di non stazionarietà, ma c'è una sola stazionarietà - questo impone. In quinto luogo, per parlare di stazionarietà bisogna conoscere un minimo di metodologia e terminologia corrispondente, il che non è interessante per tutti. Sesto, tutto è un'illusione.

 

https://ru.wikipedia.org/wiki/%D0%9D%D0%B0%D1%83%D1%87%D0%BD%D1%8B%D0%B9_%D0%BC%D0%B5%D1%82%D0%BE%D0%B4

Metodo scientifico - un insieme di modi fondamentali per ottenere nuove conoscenze e metodi per risolvere i problemi all'interno di qualsiasi scienza.

Il metodo include modi di investigare i fenomeni, sistematizzare e correggere le conoscenze nuove e quelle ottenute in precedenza. Le inferenze e le conclusioni sono fatte per mezzo di regole e principi di ragionamento sulla base di dati empirici (osservabili e misurabili) sull'oggetto[1]. Le osservazioni e gli esperimenti sono la base per ottenere dati. Si formulano ipotesi e teorie per spiegare i fatti osservati, da cui si formulano conclusioni e ipotesi. Le previsioni risultanti sono testate da esperimenti o dalla raccolta di nuovi fatti.[2].

Un aspetto importante del metodo scientifico, sua parte integrante per qualsiasi scienza, è il requisito dell'obiettività, che esclude l'interpretazione soggettiva dei risultati. Le affermazioni non dovrebbero essere prese per fede, anche se provengono da scienziati rispettabili. Al fine di garantire una verifica indipendente, le osservazioni sono documentate e tutti i dati di base, le metodologie e i risultati della ricerca sono messi a disposizione di altri scienziati. Questo permette non solo un'ulteriore conferma riproducendo gli esperimenti, ma anche una valutazione critica dell'adeguatezza(validità) degli esperimenti e dei risultati in relazione alla teoria testata.

Nel XX secolo, è stato formulato un modello ipotetico-deduttivo del metodo scientifico[3 ] (discusso più dettagliatamente in seguito), che consiste nell'applicazione successiva dei seguenti passi:

  1. Usa l'esperienza: considera il problema e cerca di dargli un senso. Trova una spiegazione conosciuta in precedenza. Se questo è un nuovo problema per te, vai al punto 2.
  2. Formulare un'ipotesi: se niente di quello che sai combacia, prova a formulare una spiegazione, mettila a qualcun altro o nei tuoi appunti.
  3. Trarreconclusioni dall'ipotesi: se l'ipotesi (passo 2) è vera, quali conseguenze, conclusioni, previsioni si possono trarre da essa secondo le regole della logica?
  4. Verifica: Trova fatti che contraddicono ciascuna di queste conclusioni per confutare l'ipotesi (passo 2). Usare le conclusioni (passo 3) come prova dell'ipotesi (passo 2) è una fallacia logica. Questo errore si chiama "affermare il conseguente"( greco: Επιβεβαίωση του επομένου)
 
HideYourRichess писал(а) >>

Ma questo non è, dopo tutto, un forum per problemi di non stazionarietà,

Cosa c'entra questo! O il sistema di trading considera la stazionarietà o considera la non stazionarietà BP. La pressione è la stessa per tutti, ma la comprensione di questa pressione è diversa. La tua controreplica è un tipico esempio di estinzione di un tentativo di discutere di BP reale piuttosto che del suo modello, che non ha nulla a che fare con BP.

 
faa1947 >> :

Cosa c'entra questo!

Questo è molto importante.

faa1947 >> :

O il sistema di trading considera la stazionarietà o considera la non stazionarietà BP. La pressione è la stessa per tutti, ma la comprensione di questa pressione è diversa. La tua controreplica è un tipico esempio di estinzione di un tentativo di discutere di BP reale piuttosto che del suo modello, che non ha nulla a che fare con BP.

Se non sei contento delle mie spiegazioni, nulla ti impedisce di cercare le risposte da solo. Ma incolpare le persone perché non sono interessate a ciò che interessa a te è un po' irragionevole.

 

Non ho potuto fare a meno di aggiungere questo post quando mi è capitato di imbattermi in una dichiarazione in un libro. Se è già stato citato, mi scuso in anticipo per il bojang.

Gibson: Quando applicata all'analisi tecnica, l'idea della ripetizione è "falsa, sciocca e pericolosa" A. Smith. La Borsa. Gioco d'azzardo. p.126

 
faa1947 >> :

Tutto è disponibile nella filiale.

Ho preso un generatore di segnali digitali (alla Kravchuk) e ho ottenuto gli spettri EURUSD {...}.

Domanda: qual è la fase in questi filtri? Ho preso lo stesso generatore di filtri digitali.

Mi dispiace, ma è un generatore di strumenti con caratteristiche praticamente sconosciute.

 
jartmailru писал(а) >>

Domanda: qual era la fase di questi filtri? Ha preso lo stesso generatore di filtri digitali.

Mi dispiace, ma è un generatore di strumenti con caratteristiche praticamente sconosciute.

Totalmente d'accordo, non si capisce se è di proposito o no. Sto cercando di trovare un compagno per replicare questo o sviluppare un altro sistema simile. Ho Matlab, conosco MQL, ho TS in varie FATL, ma non ho fortuna. Non riesco a prendere confidenza con Matlab.
 
faa1947 >> :
Totalmente d'accordo, non si capisce se è di proposito o no. Sto cercando di trovare un compagno per la duplicazione di questo o altri schemi simili. Ho Matlab, ho padronanza di MQL, ho TS in FATL, ma non ho fortuna. Non riesco a prendere confidenza con Matlab.

Ci deve essere un open source per generare il filtro. Qualcuno ha detto che nel caso più semplice una semplice trasformata di Fourier inversa può funzionare lì. L'unica cosa - in qualche modo, a quanto pare, secondo il segnale di prova, è necessario calibrare la fase - se non per avanzare, almeno per non rimanere indietro. Ma come si comporta la fase nella banda di frequenza - non lo sa :-(.

Motivazione: