AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 54

 
kombat >> :

In teoria, voglio un sistema operativo completamente nudo e un blocco note preinstallato.

Shobmi.txt letto, metterò il resto che mi serve...

Ecco perché uso XP, dove disabilito metà dei servizi di default. Non ho, per esempio, un frigorifero che naviga sul web. Sono generalmente un originale - non uso il frigorifero nel commercio! E il servizio di gestione dell'appliance di default è sempre caricato in XP. E non è l'unico lì ad essere così "essenziale". Quali cose utili si possono caricare in Vista, non voglio nemmeno saperlo. Ho già visto le cause: la gente ha fatto causa a MS perché deve venire al lavoro venti minuti prima per avere Vista caricato alla stessa ora. Aspetterò Sette.

Ecco, mi sono ricordato di Pelevin:

Ha anche comprato un nuovo computer, anche se non ce n'era particolare bisogno - ha solo iniziato ad avere problemi a stampare i testi digitati nel suo vecchio editor preferito. Un altro gemito assordante sotto il tallone di ferro di Microsoft. Tatarsky non era troppo triste per questo, anche se capiva la natura profondamente simbolica di ciò che stava accadendo: il programma messaggero stava diventando il messaggio principale, succhiando una quantità incredibile di memoria e risorse del computer, che lo faceva sembrare un impudente Nuovo Russo che raschia dalla sua banca gli stipendi dei suoi insegnanti.

 

Svinozavr, se non ti dispiace eseguire EA da pagina 50 (tutte le impostazioni nel post).

 
Docent >> :

Svinozavr, se non ti dispiace eseguire l'EA da pagina 50 (tutte le impostazioni nel post).

Anche se è difficile - l'ottimizzazione è in corso. Appena lo è, subito. (Spero che non mi sospettiate di sabotaggio? ))))

 
Sì, ha letto il mio commento al suo post di pagina 50?
 

Docente, mi dispiace, devo essermi espresso male. La tecnologia in questo caso è tutto. Il controller di memoria nel kernel è buono, la tecnologia di produzione a 45 nm è ancora meglio, l'sse4 è ottimo - nel caso in cui possa tornare utile.

Core 2 e Core ich non possono essere paragonati. Sono piattaforme diverse. Come possono non essere paragonati quando si deve fare una scelta assolutamente specifica? Lasciamo un po' da parte la materia alta e sogniamo e calcoliamo. Supponiamo che esca un tester multi-thread e che ci interessi immediatamente il numero di core. Cominciamo a costruire il PC dall'inizio. Il case, i dischi rigidi e tutto il resto saranno gli stessi. E ora prendiamo due kit. Primo: Core 2 Quad Q9400 - 200 USD, qualche madre non è troppo malvagia - 100 USD e RAM 2 * 2 GB - 100 USD. Totale 400 USD. E il secondo: Core I5-750 - 250 cu, madre 150 cu, RAM 2 * 4gb - 300 cu. Complessivamente 700 c.u. Cosa succederà tra 2 anni? Non sarai in grado di aggiornare la prima configurazione e dovrai comprare una nuova CPU/madre/memoria per 400 EU di nuovo. E per la seconda configurazione devi solo sostituire la pietra (200 CU). Con semplici calcoli matematici si scopre che il proprietario della seconda configurazione è "strapagato" 100 c.u., ma ha avuto un sacco di piacere di possederlo per i primi 2 anni. imho

 
Imp120 >> :

Core 2 e Core ix non possono essere confrontati. Sono piattaforme diverse. Come non confrontarli quando si deve fare una scelta definitiva?

Sono d'accordo.

Infatti, perché non si possono confrontare? Dovreste confrontarli. Non si può paragonare una Mercedes con una Ferrari, ma noi, comuni commercianti, vogliamo solo risparmiare sulla cosa più costosa: il tempo.

 

2Docente

Phenom II X3 720 BE @ 2.8 GHz

DDR3-1333 2 GB


 
Imp120 >> :

Docente, mi dispiace, devo essermi espresso male. La tecnologia in questo caso è tutto. Un controller di memoria nel kernel è buono, la tecnologia di produzione a 45nm è ancora meglio, l'sse4 è ottimo - nel caso tornasse utile.

Core 2 e Core ich non possono essere paragonati. Sono piattaforme diverse. Come si fa a non paragonarli quando si deve fare una scelta definitiva? Divaghiamo un po' dalle cose alte e facciamo un calcolo onirico. Supponiamo che esca un tester multi-thread e che ci interessi immediatamente il numero di core. Cominciamo a costruire il PC da zero. Il case, i dischi rigidi e tutto il resto saranno gli stessi. E ora prendiamo due kit. Primo: Core 2 Quad Q9400 - 200 USD, qualche madre non è troppo malvagia - 100 USD e RAM 2 * 2 GB - 100 USD. Totale 400 USD. E il secondo: Core I5-750 - 250 cu, madre 150 cu, RAM 2 * 4gb - 300 cu. Complessivamente 700 c.u. Cosa succederà tra 2 anni? Non sarai in grado di aggiornare la prima configurazione e dovrai comprare una nuova CPU/madre/memoria per 400 EU di nuovo. E per la seconda configurazione devi solo sostituire la pietra (200 CU). Con semplici calcoli matematici si scopre che il proprietario della seconda configurazione è "strapagato" 100 c.u., ma è stato molto divertente averlo i primi 2 anni. imho

Eh non lo so, quando ho comprato il primo computer ho pensato che 64 m video non sono abbastanza, li cambierò tra un paio di mesi, sono passati... ehm... 6-7 anni (? oh cavolo, non me lo ricordo nemmeno!) e sta ancora in piedi, solo mezzo anno fa mi sono spostato da quello, anche se sullo stesso socket 478. La gente probabilmente non se lo ricorda nemmeno e io ho le rotazioni complete e 7 funzioni senza pretese, in una parola, non ho bisogno di cambiarlo per un paio d'anni. E ora per i desideri. Ogni anno mi viene la voglia di comprare un nuovo computer. Ho letto un paio di articoli su ixbt o thg e sogno tutto questo, grazie a Dio, le finanze non me lo permettono. Come risultato ho abbastanza hardware per me stesso e risparmio ogni aggiornamento mancato.


Ora alle nostre pecore. Se si prende il Core i5, poi 80% non stanno andando a voi non aggiornare nulla, uscirà 6-core 2010, USB 3, Blu-ray diventerà improvvisamente come un DVD vale la pena, la frequenza del bus per Hz aumenterà, e DDR5 con videocamy migrerà alla scheda madre, come risultato si deve cambiare l'intero computer, non per aggiornare poi, e prendere solo pietra nel 2012) E poi di nuovo - questo è il modo in cui succhiare i soldi cazzo(


Anche se sono d'accordo che scegliere la configurazione è una cosa interessante.


P.S.Svinozavr a proposito un po' offtopik. E perché rimuove l'algoritmo genetico? dice che è ovvio.... Posso almeno dire qualche parola per quelli che non lo sanno?

 
Belford, questo test è a 2,8, non a 3,72?!
 
Dmido >> :

P.S.Svinozavr, a proposito, un po' fuori tema. Perché l'algoritmo genetico lo toglie? dice che è ovvio.... Posso almeno dire qualche parola per quelli che non lo sanno?

Riduce il tempo di ottimizzazione eliminando le opzioni senza via d'uscita. E poiché dipende dalle condizioni di un particolare DC, introdurrebbe ancora più errori nel test. Ecco perché dovremmo deselezionarlo. È per questo che non deve essere controllato.

Se siete interessati, potete leggere qui.

Motivazione: