AMD o Intel così come la marca di memoria - pagina 58

 
Docent >> :
Ma per quanto riguarda i processori (i computer in generale), le loro prestazioni, la misurazione di tali prestazioni - mi opporrò. Perché sono un ingegnere con una specializzazione in macchine da calcolo, sistemi complessi e reti. Perché sono sempre stato interessato a come funziona tutto al livello più basso. E in questo campo, con ogni probabilità, vi darò un vantaggio.

Collega, ci sono abbastanza ingegneri qui. E per quanto riguarda il vantaggio, non eccitatevi troppo.

Inoltre, qualcuno potrebbe conoscere i piani e i risultati dei principali produttori di CPU, diciamo... un po' dall'interno.

Quindi... Continuiamo a comunicare in modo costruttivo. È un argomento interessante.
E comunque... Sono stufo di passare giorni a ottimizzare schifezze per assicurarmi che il sistema non funzioni.

Forse allo stesso tempo possiamo capire cosa modificare nel codice per renderlo ottimizzato più velocemente

 
Rosh >> :

Intendevo il lato pratico - con quali criteri scegliere un particolare processore. E ulteriori aggiunte possono essere fatte nei commenti all'articolo e l'autore le inserirà da solo nell'articolo se ispirano fiducia.

Caro Rosh.

Potrebbe aiutare i nostri violini, interessanti, a giudicare dall'attenzione data anche a voi, in questo modo.

Per un test che sia invariante alle condizioni di trading e alla storia, abbiamo bisogno di qualcosa come una build di prova di MT4, che dovrebbe avere la storia memorizzata in essa, nessun accesso online e in cui l'EA di prova con le impostazioni necessarie è già registrato.

Naturalmente, possiamo ottenere lo stesso per tutte le condizioni storiche e commerciali, ma richiede una qualificazione e uno sforzo aggiuntivo da parte di un tester volontario. Poche persone faranno il test in questa forma (soprattutto per pigrizia)).

Si può fare qualcosa in questo senso?

 
joo писал(а) >>

Sì. Nello script ho almeno cercato di separare i compiti in qualche modo. Ma nella proposta di Expert Advisors tutto è in un "mucchio". Scopri perché questa o quella macchina è più veloce, sia perché la memoria è più fredda, o perché la CPU è più potente, o forse il bus è più veloce....

Finora i risultati dei test del secondo EA mostrano tutto molto bene.

Anche se sarei interessato a vedere i risultati di questo test su P4 e Core ix, e un po' meno su Istanbul, ma begemot61 non li mostra... Pensavo che non leggesse questo thread, ma lo fa... Ma è un vero partigiano con i test.

Cosa nascondi, collega?

 
Belford >> :

Piuttosto il contrario...))

Ho dato i risultati a pagina 44 in modalità CPU nominale. Script 44*2.8=123, EA 150*2.8=420.

Ad esempio per il "blu" Core 2 Duo E7200 - script 117, Expert Advisor 539.


123-117=6 (<5%, non significativo)

539-420=119 (>20%, e Phenom II supera significativamente l'ottimizzazione)

OK, che sia così (anche se il campione per il confronto - E7200 - l'hai scelto molto bene: "blu" mostra risultati migliori in media del mio sottoprocessore). Inoltre, sono stato guidato da quello che ho nella tabella, non da quello che hai mostrato dopo, al valore nominale.

Comunque, tutto sommato viene fuori che il Phenom II, se migliore del Core 2 Duo mostrato qui, non è troppo critico.

 
Docent >> :

Finora i risultati dei test del secondo EA mostrano tutto molto bene.

Anche se sarei interessato a vedere i risultati di questo test su P4 e Core ix, e un po' meno su Istanbul, ma begemot61 non li mostra... Pensavo che non leggesse questo thread, ma lo fa... Ma è un vero partigiano con i test.

Cosa nascondi, collega?

Scusa, ma non c'era tempo. Mi assicurerò di testarlo. Domani al più tardi.

 
Mathemat >> :

OK, lascia stare (anche se il campione per il confronto - E7200 - l'hai scelto molto bene: il "blu" in media si comporta meglio del mio sottoprocessore).

Solo Core 2 Duo E7200 e Phenom II 720 della stessa classe - quelli economici.

Non è chiaro perché il Celeron 900 sia più veloce dell'E7200?

 
Belford писал(а) >>

Solo un Core 2 Duo E7200 e un Phenom II 720 della stessa classe - quelli economici.

Non so perché il Celeron 900 è più veloce dell'E7200?

Probabilmente la stessa ragione per cui l'Opteron è più veloce del Phenom a una frequenza inferiore - qualcosa a che fare con le impostazioni del conto e un capitale iniziale insufficiente (?).

Come svinozavr e begemot61 mostrano i loro risultati con la 2a variante EA - così questo "posto buio" diventerà un po' più chiaro.

 

Compagni, qualcuno di voi ha provato l'Atom... O forse solo qualcuno che lo sa. Quando si fa trading, il terminale carica molto il sistema? Non riesco a decidere se prendere il 270 single-core o il 330 dual-core Atom. La differenza di prezzo è di 300 p. Ma il secondo consuma più energia, non di molto. Ma dato che ho intenzione di comprare un sistema efficiente dal punto di vista energetico, devo pensare bene.


Quanti terminali posso eseguire in parallelo per il trading su un core in 1.6 al massimo? O forse dovrei prendere un dual core per sicurezza?

 
Calcolato qui) Ridendo 6 rubli al mese di differenza a 24/7 =_+
 
Dmido >> :

Compagni, qualcuno di voi ha provato l'Atom... O forse solo qualcuno che lo sa. Quando si fa trading, il terminale carica molto il sistema? Non riesco a decidere se prendere il 270 single-core o il 330 dual-core Atom. La differenza di prezzo è di 300 p. Ma il secondo consuma più energia, non di molto. Ma dato che ho intenzione di comprare un sistema efficiente dal punto di vista energetico, devo pensare bene.


Quanti terminali possono essere eseguiti in parallelo per il trading su un core in 1.6 al massimo? O forse dovrei prenderne uno dual core per sicurezza?

Se c'è più di un terminale, due core sono d'obbligo. Anche se il trading può essere fatto anche con un solo core. 300 rubli. - Non sono molti soldi in questo caso. Di nuovo, potete eseguire l'ottimizzazione su due terminali - sarà più veloce.

Motivazione: