Strategia ottimale sotto incertezza statistica - mercati non stazionari - pagina 3

 

Sì, è più o meno lo stesso per me. Con la stessa conclusione.


Ma il valore di tutto questo è molto più profondo di quanto possa sembrare a prima vista.


È l'idea più pura e raffinata del trading sugli indicatori in ritardo. :)


In termini di matematica, l'idea di due processi casuali che interagiscono sembra essere stata inventata da Shannon.

 
Reshetov писал(а) >>

p^2 + q^2 = p ^ 2 + (1 - p)^2 = p^2 + 1 - 2*p + p^2 = 1 + 2 * p * (p - 1) = 1 - 2 * p * (1 - p)


Cioè con p uguale a 1 o 0 si ottiene la probabilità di vincere 1 - variante win-win non importa quale lato cadrà con il 100% di garanzia. La probabilità più bassa è 0,5 quando p = q = 0,5, cioè se la moneta è perfettamente giusta, il gioco si trasforma in martingala e l'aspettativa è 0.

Dove vedi 0?

0.5^2 + 0.5^2 = 0.25 + 0.25 = 0.5

 
HideYourRichess >> :

In termini di matematica, l'idea di due processi casuali che interagiscono sembra essere stata inventata da Shannon.

Onestamente non so chi l'abbia formulata per primo. TheXpert ha giustamente sottolineato che la tattica è barbuta. L'ho anche sentito o letto prima. Ma solo oggi ho capito che può essere applicato anche al trading.

 
PapaYozh >> :

Dove vedi 0?

0.5^2 + 0.5^2 = 0.25 + 0.25 = 0.5

Per i dotati, ripeto che in questo caso la probabilità è 0,5 e l'aspettativa è 0.

 
Reshetov писал(а) >>

Per coloro che sono molto dotati, ripeto che in questo caso la probabilità è 0,5 e l'aspettativa è 0.

L'aspettativa matematica di cosa?

 
PapaYozh >> :

L'aspettativa matematica di cosa?

Però sei proprio un tipo lento. I soldi, naturalmente!

 
Reshetov >> :

Onestamente non so chi l'abbia formulata per primo. TheXpert ha giustamente sottolineato che la tattica è barbuta. Ho anche sentito o letto da qualche parte. Ne ho già sentito parlare o letto, ma mi sono reso conto che può essere applicato nel trading.

Matematicamente parlando, è Shannon. Ma chi nel commercio ha deciso di usarlo - non lo so.


Ci sono due conclusioni da tutto questo:

1. Non puoi scommettere 50/50 su una moneta, ti ritroverai con 50/50 e niente di buono.

2. In un mercato in rialzo devi solo comprare, in un mercato in ribasso devi solo vendere, allora la probabilità sarà pienamente realizzata.

 
HideYourRichess >> :

Matematicamente parlando, è Shannon. Ma chi nel commercio ha deciso di usarlo - non lo so.

Ad essere onesti, non mi interessa chi è primo e chi è ultimo. Ciò che conta è il risultato.

 
Reshetov писал(а) >>

Però sei proprio un tipo lento. I soldi, naturalmente!

A pagina due di questo thread ti ho dato un esempio, che hai ignorato.

Ecco un altro esempio:

Un totale di 20 risultati, testa - 10, croce - 10.

Qui abbiamo: p=0,5 e q=0,5.

Qual è il payoff atteso zero per il sistema che proponi?

 
HideYourRichess >> :

Matematicamente parlando, è Shannon. Ma chi nel commercio ha deciso di usarlo - non lo so.


Ci sono due conclusioni da tutto questo:

1. Non puoi scommettere su una moneta da 50\50, il risultato sarà 50\50 e niente di buono.

2. Su un mercato in rialzo si dovrebbe solo comprare, su un mercato in ribasso si dovrebbe solo vendere, allora la probabilità sarà pienamente realizzata.

Posso fare una correzione informandovi che ci sono anche tendenze laterali, che faranno la vostra para. 2 lo renderà praticamente inutile. Lei non ha tenuto conto di questo, e quindi ha formulato una strategia strettamente trend following, che in nessun modo può essere pienamente implementata.

Motivazione: