La carta "AMERO" sostituirà il dollaro entro la primavera? - pagina 58

 
rsi писал(а) >>

Grazie per la vostra risposta. Lo cito per intero, poiché molte pagine sono state aggiunte durante la giornata "bagno e bicchiere".

I punti principali del mio post, come mi è sembrato, sono un'ipotesi non ovvia, la tua ipotesi. Ha ragione l'a.c., come molti altri in assenza di una teoria ben elaborata.

Lo scopo della civiltà, come migliaia di anni fa, rimane la sopravvivenza. Porta con necessità allo sviluppo e al progresso nel processo di evoluzione. E qui sono totalmente d'accordo con te - non ha richiesto consapevolezza, e oggettivamente ha funzionato. Ora, infatti, la concentrazione di fondi e risorse (anche distruttive) nelle mani di poche persone diventa non solo un ostacolo allo sviluppo, ma una minaccia alla sopravvivenza. E qui non possiamo fare a meno della consapevolezza, modellando il processo per prevedere le conseguenze di queste o quelle azioni.

Ma non ci sono quasi modelli, non c'è consapevolezza. Ed è qui che entra in gioco il vecchio riflesso di cercare la fonte della minaccia, il colpevole, il nemico esterno. Il desiderio di neutralizzare la minaccia.

Ma il mondo è già piccolo, e non ci sono nemici esterni - ognuno è diventato se stesso (sebbene anche sul nostro forum, non tutti se ne siano ancora resi conto). Uno spazio comune di informazione, turismo, sport, musica, cinema. Molti hanno parenti in tutto il mondo. Sono sicuro che se Prival andasse negli Stati Uniti almeno per un paio di mesi, a parlare con la gente, non sarebbe così contento che "la mucca del vicino è morta".

Non sto cercando di mascherare i crimini passati di governi e individui. Si dovrebbe conoscere la storia. Ma il vecchio modello, ahimè, è inadeguato. È inutile sperare di essere condotti per la collottola sulla strada giusta.

Il Forex, come altri sistemi globali, mi sembra offrire la speranza di una graduale realizzazione e accettazione di un sistema di sviluppo della civiltà interdipendente e reciprocamente assicurante e di sostegno. La crescente comunità di commercianti può anche servire come prototipo di un nuovo gruppo globale interessato allo sviluppo vivente stabile di una nuova civiltà. Prima ero un po' confuso dalla natura parassitaria del commercio, ma il confronto con lo stato mi ha convinto che siamo parassiti più utili, perché contribuiamo allo sviluppo della società, non lo ostacoliamo :-).

In termini generali le nostre idee sono simili. Ma ci sono anche molte differenze. Voglio esprimere solo alcuni pensieri riguardo al marcato.

L'evoluzione dell'uomo non è un'ipotesi, non è un mio suggerimento, ma un fatto. L'ho chiamato "lo scopo del progresso della civiltà" e voi volete litigare con questo. Abbastanza comprensibile, perché perché perché ci sia un obiettivo ci deve essere un fissatore di obiettivi, cioè colui che lo fissa. Siamo abituati a pensare che non ci sono persone simili sulla Terra, oltre agli umani. In questo senso accetto la sua obiezione, ma non è essenziale. Ho scritto 'obiettivo interno', il che significa che riguarda la logica e la direzione dell'intero processo. L'impulso di questo processo, l'incentivo, il motivo, non è solo la sopravvivenza, ma la sopravvivenza con il miglior adattamento possibile. Ma questa è solo una forma particolare del processo, probabilmente ottimale per il mondo materiale. Tutti gli esseri viventi si evolvono e si adattano. E tutti gli esseri viventi vogliono vivere, cercano di preservare la vita e cambiano per farlo.

Non ho cercato di dimostrarlo né di renderlo ovvio per voi, non è il formato corretto di comunicazione. Ho semplicemente risposto alla sua domanda e suggerito un'idea generale e una direzione di riflessione.

Lei continua ad insistere sull'"assenza di una teoria ben sviluppata". Questo non è corretto, state parlando di ciò che non sapete e non potete sapere. Sei consapevole di tutti i progressi del pensiero umano? Hai letto tutti i libri? Non ti manca una sola rivista scientifica? Anche se fosse così, non si può ancora giudicare tutta la gente della Terra, perché non tutto è pubblicato e non tutte le conoscenze sono rese pubbliche. Potete dichiarare "non conosco una sola teoria che sia stata elaborata correttamente" - sarebbe corretto. Soprattutto per conoscere una teoria bisogna avere abbastanza formazione per capirla e abbastanza tolleranza per non liquidarla inizialmente come contraria a qualche dogma proprio.

Non mi aspetto che l'umanità sia condotta per la collottola. So per certo che sarà così, a meno che non si renda conto da solo della strada giusta. Nel farlo ho fatto un avvertimento essenziale: "o cesserà di esistere". Una tale opzione è anche possibile, l'umanità è stata in equilibrio sul filo del rasoio nell'ultimo mezzo secolo.

La mia speranza è che l'umanità prenda coscienza dei suoi veri valori e si giri per affrontarli. E il ruolo principale dovrebbe essere svolto dalle persone dell'élite. Ma non quello finanziario, economico, burocratico o qualcosa del genere. Ma l'élite, che è sempre stata più avanti dell'umanità e ha sempre mostrato la strada. Anche se l'umanità non l'ha sempre seguito.

Per quanto riguarda il Forex, non mi faccio illusioni sul suo ruolo nello sviluppo dell'umanità, né sul ruolo dei commercianti. Come dimostra questo forum, si tratta di una comunità molto eterogenea, la cui grande maggioranza è venuta a Forex sperando in una grande e facile ricchezza. Cioè, l'obiettivo è il denaro. Questo è il vecchio modello in cui il mezzo (il denaro) è diventato il fine e ha reso schiavo e soggiogato colui che doveva servire.

 
BARS >> :

E chi fa la liquidità nei mercati ;)

Market maker.

 
paralocus >> :

Market maker.

1. Gli speculatori non sono solo sul forex.

2. Non solo tutto attraverso le cucine, e ho un market maker come cameriere che prende i miei ordini sui miei soldi ;)

 
rsi писал(а) >>

... Sono sicuro che se Prival fosse andato negli Stati Uniti per almeno un paio di mesi e avesse parlato con la gente, non sarebbe stato così felice per "la mucca del vicino è morta".

Non sarebbe cambiato. E sono contento che la mucca sia morta (morente). Il vicino che dorme e vede come mettere in ginocchio la Russia, che cerca di farci apparire come idioti, sciocchi e ignoranti. Che si fotte il mondo intero e non ha intenzione di chiedere scusa a nessuno. Che non ha solo sangue sulle mani, ma ha sangue su tutta la testa. Non c'è nazione nella storia della terra che abbia versato così tanto sangue.

Non mi rallegrerò di non vivere nella mia terra ancestrale, ma in un paese mostro. Per coloro che non sono d'accordo e si rallegrano dell'America e credono che sia il miglior paese del mondo, ecco di nuovo il link. Incrociamo le dita su quanti cadaveri ha l'America tra le mani.

http://game.matrix.odessa.ua/forum/showpost.php?p=76262&postcount=6

Tutti i paesi messi insieme non hanno versato tanto sangue in tutta la loro esistenza Rallegratevi e pregate per la vostra America. Questo è il tuo ideale, il mio ideale è diverso...

 
Yurixx >> :

Per quanto riguarda il forex, non mi faccio illusioni sul suo ruolo nello sviluppo dell'umanità, né sul ruolo dei commercianti. Come dimostra questo forum, si tratta di una comunità molto eterogenea, la cui grande maggioranza è venuta sul forex nella speranza di grandi e facili ricchezze. Cioè, l'obiettivo è il denaro. Questo è il vecchio modello, in cui il mezzo (il denaro) è diventato il fine e ha reso schiavo e soggiogato colui che doveva servire.

Tu, mio caro amico, sei un fatalista...

Nascondi solo il tuo fatalismo a te stesso.

Questa "molotov" non è sicuramente sicura per il commercio!

Un uomo intelligente qui su questo forum ha detto una cosa semplice: "Il Forex non serve a guadagnare soldi.

Sembra che, alla luce di questa discussione, comincio a capirlo...

Il Forex è una risposta paradossale alla nostra civiltà. E noi siamo qui per poterlo assimilare, per renderlo parte dell'umanità.

E la cosa migliore che possiamo fare è commerciare, costruire grails e non-grails e cercare di guadagnare qui. Nota - ci sono pochissimi sciocchi su questo forum!

>> È un incidente?

 
BARS >> :

1. Gli speculatori non sono solo sul forex.

2. Non solo tutto attraverso le cucine, e ho un market maker come cameriere che prende i miei ordini sui miei soldi ;)


L'orgoglio è un sentiero pericoloso.

 

Perché hai tirato in ballo l'orgoglio...

Un market maker non è solo un market maker, crea il proprio denaro + un market maker è uno speculatore + serve i suoi clienti come un cameriere (eurya sul menu, riquotazioni, ecc.) :)

 
paralocus писал(а) >>

... Nota - ci sono pochissimi sciocchi su questo forum!

È un'autoincriminazione non celata. Direi "tanti quanti ce ne sono dappertutto".

 
Yurixx писал(а) >>

In termini generali, le nostre idee sono simili. Ma ci sono anche molte differenze.

È fantastico.

Riguardo all'evoluzione ho scritto nel post precedente che sono completamente d'accordo con te. E qui, a proposito dell'assenza di una teoria normalmente elaborata, insisto davvero: non c'è nessuna teoria! Non appena apparirà, lo noteremo sicuramente, non nelle pubblicazioni, ma nei risultati dell'applicazione pratica. E, come avrete notato, non ho dogmi. Ma le vostre speranze di una sorta di Elite sono un'illusione. Ma non posso offrire alternative, ahimè.

 
BARS >> :

Perché hai tirato in ballo l'orgoglio...

Un market maker non è solo un market maker che genera profitti con i suoi soldi + un market maker è uno speculatore + serve i suoi clienti come un cameriere (eurya sul menu, requotes, ecc.) :)

E crea anche liquidità consolidando gli speculatori. E perché gli speculatori lo scelgano come consolidatore,

il market maker lavora con loro attraverso l'interfaccia del cameriere. E mentre gli speculatori sono a loro agio con questa illusione, il market maker è un passo avanti.

Motivazione: