[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 550

 
artmedia70 >>:
Думаю, что магик задавать для всех позиций и по нему отслеживать...
Penso che tu abbia solo bisogno di mettere dei ritorni dopo ogni modifica piuttosto che tutte le modifiche in un ciclo con un solo ritorno...
 
drknn >>:

artmedia70, я хочу показать Вам простой пример, к чему могут привести подобные попытки делать код самостоятельно.

Сидим с другом в скайпе, общаемся. Возникла идея проверить как будет работать советник на сигнале поглощения. Сигнал поглощения - это когда тело первой свечи больше половины тела предыдущей свечи и при этом они имеют разный цвет. Получается, что последующая свеча своей тенденцией как бы поглощает тенденцию прошлой свечи - такое вот определение мы с ним ввели для этой ситуации. Код советника, который бы работал по этим сигналам, я сделал минут за пять. Ещё пару минут тестировал и через 7-10 минут перекинул эксперта другу. Полученный советник умел не только открывать ордера по сигналу, но и тралить, перемещать стоп в безубыток, сбрасывать лоты на указанных пользователем уровнях (причём число этих уровней можно ставить сколько угодно) и имел систему управления лотами.

Почему, за счёт чего я сделал своетника в столь сжатый срок? Понять не сложно - за годы программирования на MQL4 у меня накопилось довольно много готовых функций. Я собираю советника как домик из кубиков. И так работает любой программист - чтоб не делать каждый раз код некой функции заново, он объединяет такие функции в библиотеки и далее пользуется уже готовым кодом.

Зачем я Вам это рассказываю? Я хочу, чтоб Вы поняли, что сейчас для Вас попытка заточки чужого кода под себя, приведёт к меньшей результативности. А попытка сделать советника самому закончится примерно тем же, чем и у всех (при дложном усердии) - Вы накопите кучу своих функций и сделать относительно-простого советника для Вас будет не проблема.

Molto grato per la tua partecipazione alla mia vita di programmatore principiante. Avevo qualche obiezione da farti dopo il primo post, ma dopo aver letto questo, mi sono reso conto che tu stesso hai risposto per me...
Vi dirò come ho imparato a guidare. Ventidue anni fa, non avevo assolutamente idea di come guidare una macchina, ma vedendo come lo facevano gli altri, sono salito su una vecchia Moskvich e ho guidato. Ma l'ho guidato al contrario... :) Poi ho capito le marce e l'ho guidato correttamente. Era nei giardini. L'auto è stata lasciata tutta intera e ho avuto fiducia nelle mie capacità... Ora guido circa 4.000 chilometri in una settimana. Ed essendo al volante, sono pienamente fiducioso per me stesso e per i miei passeggeri. E ho la mia macchina. E non è una vecchia Moskvitch... Se facessi come suggerisci tu (facciamo un'analogia), leggerei un sacco di libri sulla guida, imparerei a memoria le regole del traffico, passerei gli esami alla polizia stradale, poi risparmierei a lungo per la mia auto e solo allora mi siederei al volante della mia nuova auto... senza fiducia. Ho guidato la macchina di mio suocero senza patente per cinque anni e non ho avuto una sola violazione. Più tardi, quando ho posseduto la mia auto, ho fatto l'esame di guida e ho guidato la mia auto senza paura di distruggerla al primo incrocio...
Allo stesso modo, ora mi stai chiedendo di partire da zero e di impiegare molto tempo per arrivare al mio consigliere...

Assolutamente no. Prenderò un esempio, lo sventrerò, lo capirò completamente, e avendo una specie di Expert Advisor, costruirò il mio potenziale e i miei codici. Questo Expert Advisor del tutorial si riempirà gradualmente con le mie funzioni, che sostituiranno completamente il codice di qualcun altro del template...
Come mi consigliate di capire il lavoro di una funzione senza la possibilità di provarla nel tester? Non ho ancora il mio codice. E in questo caso, raccogliendo le conoscenze, non arriverò a un Expert Advisor anche leggermente funzionante. Lei stesso ha scritto che le persone sono riluttanti a condividere la conoscenza qui. Pensa che io faccia domande qui senza motivo, per una curiosità oziosa? Allora ne ho bisogno! Sto studiando la programmazione e allo stesso tempo sto testando diverse strategie nel tester. Posso facilmente collegare qualsiasi indicatore (s) e testare il TS. Per me è più visivo. Sono il tipo di persona che smonta le cose non per romperle, ma per costruirle e renderle migliori...
Il mio consiglio è di non misurare tutti con lo stesso metro. Siamo tutti diversi e ognuno, andando verso la stessa meta, sceglie il proprio percorso.
Grazie ancora per la vostra partecipazione e - buona fortuna a voi!

 
Cari vecchietti! Mi inchino di nuovo a te... Puoi dirmi se è possibile che quando avvio un EA, questo faccia uscire la finestra dell'indicatore nel grafico da solo? Se sì, come?
 
artmedia70 >>:
Уважаемые старожилы! Я опять к вам с поклоном... Подскажите возможно ли при запуске советника чтобы он сам выводил окно индикатора в чарт? И если да, то как?
Sembra che la finestra venga aperta automaticamente dall'indicatore stesso quando è attaccato al grafico. L'Expert Advisor non può aprire la finestra stessa, può solo scriverci dentro.
 
Domanda se qualcuno lo sa. È possibile che il grafico offline non tiri le citazioni? Ho provato a disconnettere Internet tramite dati proxy errati, ma poi l'indicatore in cui stavo facendo il debug del codice ha smesso di funzionare.
 
Andrei01 >>:
Вроде как окно открывает сам индикатор автоматически при подцепке на график. Советник сам окна открывать не может, а только в них писать.
Grazie. Peccato...
Un'altra domanda: quando un ordine può essere riaperto. Non intendo la fine della giornata o l'inizio del giorno successivo. Le posizioni aperte nel tester sono costantemente riaperte barra dopo barra.... È un miracolo, vero...
????????????????????????????
 
artmedia70 >>:
Ещё вопросик: в каких случаях ордер может быть переоткрыт. Я не имею ввиду конец и начало след. дня. Открытые позиции в тестере постоянно бар за баром переоткрываются.... Чудеса да и только...
????????????????????????????
Niente accade da solo. Dovete cercare la causa nel codice.
 
artmedia70 >>:
Спасибо. Жаль...
A proposito, l'apertura della sottofinestra può essere fatta passando un indicatore vuoto sul grafico.
 
Andrei01 >>:
Кстати открытие подокна можно сделать подвесив на график пустой индикатор.
Sì, grazie, è esattamente quello di cui ho bisogno: che l'Expert Advisor lo faccia da solo - visualizzare una finestra vuota sul grafico, e poi scriverci dei messaggi...
 
artmedia70 >>:
Да, спасибо, именно это мне и нужно: чтобы эксперт сам это делал - выводил пустое окно на график, а далее уже в него сообщения писал...

C'è un esempio con una tale sottofinestra di messaggi nel libro di testo.

Motivazione: