[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 379

 
ellizii писал(а) >>

Buona notte... Notte.

Ecco il succo del problema:

Ho un Expert Advisor, ma la sua funzione OrderClose() non funziona. Non capisco quale sia la ragione. Sono molto grato per l'aiuto.

Forse questo comando cerca di chiudere l'ordine Bai. Per fare questo, secondo le mie conoscenze, bisogna specificare il prezzo BID; l'Expert Advisor ha un prezzo fisso ASK

 
kon12 писал(а) >>

Люди, помогите!!! Мозги сломал, но знаний не хватает. В индикаторе использую функции WindowPriceMax и WindowPriceMin. Беда в том, что при переходе на другой таймфрейм для начального расчета индикатора эти функции берут данные с предыдущего окна (например, предыдущий график был 4Н и мах и мин окна были допустим 1.4000 и 1.2000, перехожу на D, и мах и мин окна становятся 1.5000 и 1.1000, но сначала индикатор расчитывается по старым значениям мах и мин, и только с приходом нового тика считает новые значения. А нового тика можно ждать долго, например ночью... Как обойти эту заморочку?

Ho provato tutto, tutte le funzioni per lavorare con i grafici, WindowFirstVisibleBar, ArrayMaximum ecc. Sembra che quando passo a un nuovo timeframe, a una nuova densità del grafico, ecc. prima che arrivi il primo tick, tutti i dati in memoria sono vecchi e la prima costruzione ci passa sopra. Forse qualcuno ha altre idee, consigli, farò un tentativo!
 
kon12 писал(а) >>
Provato tutto, tutte le funzioni per lavorare con i grafici, WindowFirstVisibleBar, ArrayMaximum ecc. Sembra che quando mi sposto su un nuovo timeframe, una nuova densità del grafico, ecc. prima che arrivi il primo tick, tutti i dati in memoria sono vecchi e la prima build passa da loro. Forse qualcuno ha altre idee, consigli, farò un tentativo!

Forse basta non renderlo così complicato. Guardate il WPR standard, funziona bene.

 
splxgf >>:

Мы о каких-то разных вещах говорим. Если говорить о солярках, то работали они совершенно на другой архитектуре процов, и за счет этой архитектуры 2-3 раза совсем не кажутся удивительными. А вот если бы линух поставили на то же самое железо что и SunOS, то разница была бы не такой значительной.

. . .


Ho dimenticato di menzionare che l'obiettivo di quei test non era solo il miglioramento delle prestazioni sotto Linux,

ma una riduzione molto significativa dei costi dell'hardware e del sistema operativo quando si passa da Sun a Linux. Grazie per la spiegazione dettagliata!

Forse puoi spiegare il seguente punto: se eseguo due ottimizzazioni in parallelo, si nota

un accesso molto pesante all'HDD - è normale? Ogni processo richiede 30-50 MB di memoria, e

Rimangono circa 2 GB di memoria libera e nient'altro carica la CPU. Ho paura che il mio disco si blocchi. Cosa sono io

procedere? (Vale la pena eseguire due processi allo stesso tempo?)

 
chief2000 >>:
Может Вы сможете объяснить следующий момент - если я запускаю две оптимизации параллельно, становится заметно

очень интенсивное обращение к Жесткому Диску - это нормально? Каждый процесс занимает 30-50 МБ памяти, при том

что свободной памяти остается около 2 ГБ и ничто другое не грузит CPU. Боюсь как бы диск не крякнулся. Что можно

предпринять? (Стоит ли запускать два процесса одновременно?)

Tenete d'occhio l'uso della memoria, 40-50 megabyte sono buoni, ma per qualche motivo il mio processo richiede ovunque da 300 metri a un gig o giù di lì. La memoria non è sufficiente se il disco reagisce così. Le colonne di visualizzazione nel task manager vi aiuteranno. Il disco non si blocca, almeno non dovrebbe, ma certamente non aumenta la velocità, quindi è meglio ottimizzare in un solo terminale.

La soluzione ottimale per i test è una CPU quad core ben overcloccata e quattro GB di memoria per ogni macchina virale, oppure aspettate che i compagni di methaquotes provvedano a ciò mettendo in parallelo l'ottimizzazione per più thread, poi potrete tranquillamente caricare il server multiprocessore e ottenere i risultati in molto meno tempo, anche se non sarà il quinto metatrader, ma molto probabilmente il settimo.

 

Ho appena iniziato a studiare MQL, ho costruito il mio EA e a questo proposito ho una domanda per i professionisti:

Come fare (o meglio, cosa scrivere nel codice) che quando avvio l'Expert Advisor, un modello con un set di indicatori venga creato e caricato nella finestra dei simboli.

O come caricare un modello quando si avvia l'Expert Advisor.

L'ho spiegato in modo un po' arrugginito

 
splxgf >>:

Смотри внимательно за расходом памяти, 40-50 мегабайт это хорошо, но почему-то у меня процесс terminal занимает от 300 метров до гига с лишним.


C'è un trucco che ha aiutato a ridurre significativamente la memoria durante l'ottimizzazione (eseguire l'ottimizzazione su 4 parametri).

È necessario chiudere tutte le finestre non necessarie e assicurarsi che non ci siano grafici e indicatori in quelle aperte (per controllare questo, si può lasciare solo una finestra spoglia).

finestre aperte da controllare (potete lasciare solo una finestra nuda da controllare), poi impostate "Max bars in window" in quelle aperte. Bars in Window" alla posizione iniziale = 65000 Bars (e "Max Bars in History" al massimo).

in Storia" al massimo), e poi assicuratevi di ricaricare MT4. Prima di questi cambiamenti assolutamente lo stesso

l'ottimizzazione ha richiesto più di 300 MB. Il consumo di memoria è stato controllato con Task Manager.

E (questo probabilmente non ha effetto sulla memoria, ma può essere utile) - prima di ogni ottimizzazione o test - "Erase all

prima di ogni Ottimizzazione o Test - "Cancella tutti i log" (a volte, qualche errore temporaneo nel ciclo aumenta selvaggiamente la dimensione di questi file e la loro registrazione rallenta).

 
walker_ >>:

...Как сделать так (точнее что прописать в коде), чтоб при запуске эксперта создавался шаблон с набором индикаторов и загружался в окно инструмента.

Или просто как подгрузить шаблон при старте эксперта.

Nominate il modello con il nome dell'EA, poi nel tester sarà caricato automaticamente quando l'EA inizia con lo stesso nome.

 
granit77 >>:

Назовите шаблон именем советника, тогда в тестере он автоматически подгрузится при старте одноименного эксперта.

Così semplice? Capito, grazie!

Come si usa un EA per creare un modello?

 
Salve. Cari programmatori, potreste consigliarmi se è possibile implementare nel codice dell'Expert Advisor di lavorare con qualsiasi linea grafica, sia essa disegnata manualmente o dall'indicatore? Per esempio, abbiamo una linea sul grafico (verticale, orizzontale, canale o Fibo, per esempio, e quando una qualsiasi linea viene attraversata, l'Expert Advisor la identifica non dal suo nome, ma dal grafico e inizia a lavorare?
Motivazione: