Domande dai principianti MQL4 MT4 MetaTrader 4 - pagina 179

 

Il tester si blocca sulla build 1170 di Optimisation.

Come si può rimediare?

Cosa ho fatto:

  • Stavo installando un nuovo mt4.
  • Eseguirlo sul server MQ.
  • Cartelle pulite nel tester: cache e cronologia
 
Alexander Fedosov:

Tester si blocca su Optimization build 1170.

Era Win10, ho avuto un'ottimizzazione più veloce su Win7 MT4, in Win10 a volte la finestra MT4 nell'ottimizzazione è inattivo - come hover, poi sembra recuperare il processo, ma può essere un parere soggettivo, che Win10 si comporta così

altrimenti tutto come al solito - ridurre il numero di passaggi di ottimizzazione, non c'è altro modo, c'erano articoli o argomenti sull'ottimizzazione separata? - non l'ho letto

----------

Non so perché MT4 non continua a registrare o altro se la memoria è esaurita. Ho affrontato questo problema non molto tempo fa, le impostazioni del grafico di default erano 9999999999999999 barre e avevo 2-3 grafici aperti su M1 e 5 indicatori, avevo circa 40 buffer in totale negli indicatori, E c'era un progetto in ME, ho eseguito l'Expert Advisor per un test - ho ottenuto un cuneo quando ho cambiato le finestre dei grafici in MT, i pulsanti TF hanno cliccato ma non c'era nessuna azione dal terminale e nessun blocco, poi ho messo 50 000 barre nelle impostazioni del grafico e ricaricato il terminale, tutto ha funzionato senza problemi. Ma non ho trovato alcun messaggio sulla mancanza di memoria nel registro, per 32-bit penso 3,5 GB al massimo.

Просмотр и настройка графиков - Графики котировок, технический и фундаментальный анализ - MetaTrader 5
Просмотр и настройка графиков - Графики котировок, технический и фундаментальный анализ - MetaTrader 5
  • www.metatrader5.com
Графики в торговой платформе отображают изменение котировок финансовых инструментов во времени. Они необходимы для проведения технического анализа и работы советников. Они позволяют трейдерам наглядно следить за котировками валют и акций в режиме реального времени и моментально реагировать на любое изменение ситуации на финансовых рынках...
 
Igor Makanu:

Era Win10, il mio MT4 su Win7 era più veloce ottimizzazione, in Win10 la finestra MT4 è a volte inattivo durante l'ottimizzazione - come se il processo si blocca, poi sembra recuperare, ma può essere un parere soggettivo, che Win10 si comporta in questo modo

altrimenti tutto come al solito - ridurre il numero di passaggi di ottimizzazione, non c'è altro modo, ci sono stati articoli o argomenti sull'ottimizzazione separata? - Non li ho letti.

No Win7x64. Ho avuto la stessa cosa su due diverse istanze di Windows. Apparentemente, non può gestire l'ottimizzazione per un numero di parametri superiore a 5-6

 
Igor Makanu:


Ho anche un progetto, MT4 per qualche motivo non scrive nel log o da qualche altra parte, se la memoria disponibile si esaurisce, mi sono imbattuto in questo non molto tempo fa, le impostazioni del grafico di default erano 9999999999999999 barre e c'erano 2-3 grafici aperti su M1 e circa 5 indicatori, in totale c'erano circa 40 buffer negli indicatori, E c'era un progetto in ME, ho eseguito l'Expert Advisor per un test - ho ottenuto un cuneo quando ho cambiato le finestre dei grafici in MT, i pulsanti TF hanno cliccato ma non c'era nessuna azione dal terminale e nessun blocco, poi ho messo 50 000 barre nelle impostazioni del grafico e ricaricato il terminale, tutto ha funzionato senza problemi. Ma non ho trovato nessun messaggio di carenza di memoria nel log, per 32-bit penso 3,5 Gb max.

Non credo che si sarebbe esaurito. È a 64 bit. Anche se sarebbe strano se il tester divorasse 8 giga di memoria fisica.

 
Alexander Fedosov:

No Win7x64. Ho la stessa cosa in due casi diversi. Apparentemente, non tira l'ottimizzazione per il numero di parametri superiore a 5-6

Non è un numero critico di parametri, ma il numero totale di passaggi

c'è un presupposto che il tuo tester non si libra durante l'ottimizzazione, devi provare a scrivere i passaggi in un file, ecco uno script per controllarlohttps://www.mql5.com/ru/forum/315796#comment_12076891

Aggiungetelo al vostro codice e vedrete immediatamente se l'ottimizzazione è in corso o no.


Alexander Fedosov:

Non credo che sarà così. Windows è a 64 bit. Anche se sarebbe strano se il tester divorasse 8 giga di memoria fisica.

MT4 è un programma a 32 bit, non c'è modo che il sistema operativo possa assegnargli più di 3,5 Gb

Как можно заоптимизировать комбинацию переменных при сравнении?
Как можно заоптимизировать комбинацию переменных при сравнении?
  • 2019.06.14
  • www.mql5.com
Есть несколько переменных. В функциях советника они сравниваются между собой, и это сравнение является условием...
 
Alexander Fedosov:

No Win7x64. Ho la stessa cosa in due casi diversi. Apparentemente non tira l'ottimizzazione per il numero di parametri sopra 5-6

Il mio tester in MetaTrader 4 si blocca sempre nella fase iniziale - il test inizia, poi l'immagine si blocca. Si blocca dopo 10-20 secondi. Se non ho premuto pausa prima dell'inizio del test, il test continua dopo che l'immagine si blocca non da un punto in cui si stava bloccando ma dal punto che il test ha raggiunto durante il tempo in cui il processo non era visualizzato. Se metti in pausa all'inizio del test, muovi il grafico avanti e indietro con il mouse per indicare il punto di sospensione - il grafico smette di muoversi con il mouse. Non appena ricomincia a rispondere al mouse, allora è vivo e può essere messo in pausa e testato in pace - niente più hovering.

Penso che dipenda dalla dimensione della storia che viene testata.

 
Igor Makanu:

non è il numero di parametri che è critico, ma il numero totale di passaggi

Ho un'ipotesi che il tuo tester non si libra durante l'ottimizzazione, devi provare a scrivere i passaggi in un file, ecco uno script per controllarlo https://www.mql5.com/ru/forum/315796#comment_12076891

Se lo aggiungete al vostro codice, vedrete immediatamente se l'ottimizzazione è in corso o no.


MT4 è un programma a 32 bit

Perché avete bisogno di fare dei calcoli nel vostro codice?

 
Artyom Trishkin:

Il mio tester in MetaTrader 4 si blocca sempre nella fase iniziale - il test inizia, poi l'immagine si blocca. Passa in 10 - 20 secondi. Se non ho premuto pausa prima dell'inizio del test, allora dopo il congelamento dell'immagine il test continua non da un posto dove è sospeso, ma da quel posto a cui il test è arrivato per quel tempo mentre il processo non era visualizzato. Se metti in pausa all'inizio del test, muovi il grafico avanti e indietro con il mouse per indicare il punto di sospensione - il grafico smette di muoversi con il mouse. Non appena ricomincia a rispondere al mouse, è vivo e può essere messo in pausa e testato in pace - niente più intoppi.

Penso che dipenda dalla dimensione della storia che viene testata.

No, Artem. Non ho immagini. Ottimizzazione negli ultimi sei mesi.

Premo Start e parte 1/1280 ... 2/1280 ...10/1280. È tutto misurato.

 
Alexander Fedosov:

No, Artem. Non ho immagini. Ottimizzazione negli ultimi sei mesi.

Premo Start e parte 1/1280 ... 2/1280 ...10/1280. Tutto è congelato.

Quindi, "ahi".

 
Artyom Trishkin:

Penso che dipenda dalla dimensione della storia che viene testata.

Sì, sono della stessa opinione, ma non solo la storia e il numero di buffer degli indicatori - cioè di nuovo sull'allocazione della memoria, se MT4 consuma tutta la memoria, allora diventa lento - apparentemente inizia a liberare aree di memoria

Motivazione: