Teoria dell'accelerazione EA quando si usa un indicatore personalizzato (funzione - iCustom)

 

Inizierò dicendo che non sono un programmatore e potrei sbagliarmi, ma mi piacerebbe sentire l'opinione di un professionista sull'idea proposta qui sotto, basata su calcoli.

L'uso di indicatori personalizzati è una questione di attualità quando si sviluppa un Expert Advisor in diverse fasi. È particolarmente importante quando i programmatori si sostituiscono a vicenda, e allora è meglio incollare parte della logica dell'Expert Advisor nell'indicatore - testare la logica (per controllare i calcoli e la loro pertinenza) e poi lavorare su una nuova parte dell'idea. Come risultato, otteniamo un Expert Advisor non molto complesso che richiede effettivamente informazioni dall'indicatore e prende una decisione confrontando i dati attesi e quelli reali.

Ma questo approccio ha uno svantaggio significativo: la velocità di un tale Expert Advisor. Il fatto è che più spesso i dati sono richiesti dagli indicatori personalizzati, più lento è il calcolo e più risorse (memoria) sono richieste per l'ottimizzazione.

Finora lavoro in MT4, ma il principio di questo problema, come lo capisco, è lo stesso.

E il problema non è nella velocità di calcolo dell'indicatore iCustom in sé, ma nella sua connessione con l'Expert Advisor.

Supponiamo che l'indicatore usi 5 buffer del grafico e che l'EA richieda informazioni da quei buffer, allora ha bisogno di usare 5 funzioni iCustom nel suo codice e di mettere effettivamente 5 indicatori sul grafico invece di un indicatore, il che richiede 5 volte più risorse. Forse mi sbaglio, e il compilatore analizza questa circostanza - calcola per un indicatore e dà a tutte le funzioni i dati per i buffer richiesti in una volta sola? In questo caso le mie ulteriori speculazioni sono vane.

Ma, se non è così, perché non unire le informazioni dell'indicatore in un unico pacchetto?