[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 688

 
Gli investitori al giorno d'oggi sono intelligenti: sanno cos'è l'equity. Ne hanno abbastanza di questi razzi di bilancio nel cielo...
 
Mathemat:
Gli investitori al giorno d'oggi sono intelligenti: sanno cos'è l'equity. Sembra che ne abbiano avuto abbastanza di questi razzi di equilibrio nel cielo...
:) Alexey, ci sono ancora degli uomini ricchi in Russia che guardano incantevolmente nel cielo seguendo l'equilibrio... :)

... Solo che esiste una cosa come la coscienza e l'onestà, che deriva direttamente dalla coscienza... :)

Un pensiero mi è venuto dopo e ho aggiunto: non è solo coscienza e onestà... ci sono anche delle conseguenze... Per quelli sani di mente, naturalmente...

 
ToLik_SRGV:

Perché avete bisogno di un indicatore? Ecco una funzione per voi:

Il parametro ex è il numero di estremità a zig zag, contando da destra a sinistra, a partire da 1. Gli altri parametri sono impostazioni standard dello zigzag.

Un esempio di utilizzo della funzione:
Riportiamo gli ultimi 3 estremi dello zigzag.


Questo è molto inefficiente, ci saranno tre cicli all'interno di questa funzione, mentre tutti e tre i top possono essere trovati in uno.

Per recuperare diversi valori dall'indicatore, dovremmo iniziare un buffer dell'indicatore per loro e mantenere specificamente questo buffer nel codice dell'indicatore. E il buffer prenderà troppa memoria. Quindi, non è una soluzione troppo efficace.

Sarebbe efficace integrare il codice dello zigzag nell'indicatore necessario, e poi i top potrebbero essere registrati nel momento in cui appaiono. E per strutturare il codice in qualche modo, lo zigzag stesso dovrebbe essere fatto come una funzione, o meglio, un passo dello zigzag. Allora l'indicatore dello zigzag sarà così

//+------------------------------------------------------------------+
//| Custom indicator iteration function                              |
//+------------------------------------------------------------------+
int start()
  {
   int limit;
   int    counted_bars=IndicatorCounted();
//----
   if(counted_bars>0) counted_bars--;
   limit=Bars-counted_bars;

   for(int i=0; i<limit; i++) {    RunZZ(i);    }

//----    return(0);   }

Questo ciclo può essere facilmente incollato in un indicatore o in un Expert Advisor. E sarebbe facile usare i dati "interni" dello zigzag senza problemi inutili.

 
Candid:

Questo è molto inefficiente, all'interno di questo loop di funzione, ci saranno tre loop mentre tutti e tre i vertici possono essere trovati in uno...

Questo può essere vero, ma integrare il codice ZigZag in un EA o in un altro indicatore, in questo caso particolare, è come sparare una mitragliatrice a un passero, una complicazione inutile.
Per quanto ho capito, una persona ha bisogno di alcuni ultimi estremi di ZigZag, quindi i cicli del mio metodo saranno abbastanza "brevi" e non sovraccaricheranno fortemente il sistema.
 
ToLik_SRGV:

Perché avete bisogno di un indicatore? Ecco una funzione per voi:

Il parametro ex è il numero di estremità a zig zag, contando da destra a sinistra, a partire da 1. Gli altri parametri sono impostazioni standard dello zigzag.

Un esempio di utilizzo della funzione:
Restituiamo gli ultimi 3 estremi dello zigzag.


Grazie mille, stavo lavorando con questo zigzag tutto il giorno ieri, in qualche modo restituisce 0 quando chiamo iCustom. Mi resta da "imbullonare" questa funzione all'Expert Advisor, ci proverò, forse funzionerà.
 
Candid:

Questo è molto inefficiente, all'interno di questa funzione, ci saranno tre cicli mentre tutti e tre i vertici possono essere trovati in uno.

Per estrarre diversi valori dall'indicatore, è necessario creare un buffer dell'indicatore per loro, e si dovrebbe mantenere appositamente questo buffer nel codice dell'indicatore. E il buffer prenderà troppa memoria. Quindi, non è una soluzione troppo efficace.

Sarebbe efficace integrare il codice dello zigzag nell'indicatore necessario, e poi i top potrebbero essere registrati nel momento in cui appaiono. E per strutturare il codice in qualche modo, lo zigzag stesso dovrebbe essere fatto come una funzione, o meglio, un passo dello zigzag. Allora l'indicatore dello zigzag sarà così

Questo ciclo può essere facilmente incollato in un indicatore o in un Expert Advisor. E sarebbe facile usare i dati "interni" dello zigzag senza problemi inutili.

Grazie per l'aiuto, ma non voglio rovinare nulla nello zigzag, sto solo imparando.
 
ToLik_SRGV:

No, Artem, AccountBalance () restituisce la quantità di denaro nel conto senza tenere conto delle posizioni aperte, mentre AccountEquity () restituisce il saldo con profitto o perdita fluttuante, risulta che diciamo che una posizione è andata in perdita fluttuante e Martin raddoppia immediatamente il lotto? Sembra strano...
Come ho detto, la funzione è meglio chiamata quando non ci sono altre posizioni aperte, e a questo punto, AccountEquity() e AccountBalance() restituiscono gli stessi numeri.

Come lo immaginate? La linea del saldo attraverso AccountBalance() è contata da posizioni chiuse, cioè con un profitto o una perdita fissa, come può drenare i fondi investiti, in un drawdown? Allora cosa c'entra AccountEquity(), se il martin viene contato correttamente con posizioni fisse? Prendete la funzione di Kim, sta cercando l'ultima posizione CHIUSA nella storia.

È condannato comunque.

Mi chiedevo - quale dovrebbe essere la base di calcolo del rischio per un nuovo trade, se il criterio principale è il rischio più basso? -

ContoFreeMargin(), AccountEquity(), AccountBalance() ...?

- AccountBalance() - non tiene conto dei trade aperti.

- AccountEquity() - questo è quello che vediamo sul grafico del bilancio? - In questo caso faremo affidamento sul denaro che non ci appartiene ancora.

- AccountFreeMargin() - possiamo usarlo? (Ammetto che forse non ho capito bene di cosa si tratta)

 
eugggy:
Grazie per l'aiuto, ma non voglio rovinare nulla nello zigzag, sto solo imparando.


Come esempio di uno zigzag veloce, che costruisce un canale sulle ultime cime

File:
 
Vinin:


Come esempio di uno zigzag veloce che costruisce un canale sugli ultimi picchi

OK, farò un tentativo. Ma probabilmente non funzionerà per l'identificazione delle figure.
 

Salve.

Probabilmente ho una domanda semplice per un professionista, imho, domanda sul limite di caratteri in mql4.

Ho letto che una variabile di tipo stringa non può contenere più di 255 caratteri, ma c'è una limitazione simile per gli if?

Se sì, quali sono? :)

I segnali per aprire una posizione possono essere scritti sotto un unico if? o il codice deve essere diviso in blocchi?

Motivazione: